Visualizzazione Stampabile
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andromeda
La preistoria della politica è tale, oggi c'è il presente. Il presente dice che gli italiani, a stragrande maggioranza, non vogliono più vedere la faccia di Berlusconi a Palazzo Chigi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Con la Fiom
ma dai! è passata un'era geologica...berlusconi era quasi un bell'uomo e si faceva le minorenni col consenso della moglie. poi occhetto per fortuna è tornato al giardinaggio...insomma, contro il berlusca di oggi le politiche le vincerebbe persino vladimir luxuria!!:D:D:gluglu:
Mi sa che entrambi non avete capito.
Berlusconi è politicamente morto.
ma questo non significa che abbiano vinto quelli dell'atra parte.
Significa solo che è morto lui.
Adesso bisognerà capire se qualcuno andrà riempire il posto da lui occupato sino ad oggi o se quell'area di consenso rimarrà orfana di un leader.
Voi che dite?
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Mi sa che entrambi non avete capito.
Berlusconi è politicamente morto.
ma questo non significa che abbiano vinto quelli dell'atra parte.
Significa solo che è morto lui.
Adesso bisognerà capire se qualcuno andrà riempire il posto da lui occupato sino ad oggi o se quell'area di consenso rimarrà orfana di un leader.
Voi che dite?
Ben se mi prometti meno stato in mezzo alle palle, meno vaticano, un minimo di welfare e una politica economica basata su turismo e ricerca inizio fin da domani a crearti consenso elettorale per farti prendere il posto di Silvio :giagia:
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
Non ho elementi per pensare che gli auspici di un proporzionale siano da considerarsi altro in più che una semplice apologia di Scilipotismo (il trionfo della sovranità del parlamento).
Questo paese ha bisogno di meno sottosegretari, non di più.
Questo paese ha bisogno di meno lottizzazioni, non di più.
Questo paese ha bisogno di meno frammentazione politica, non di più.
Questo paese ha bisogno non solo di un governo stabile, ma anche di un opposizione credibile che sappia essere attiva nel suo ruolo di vigilanza, qualsiasi siano le parti politiche di una e l'altra.
Se devo scegliere tra l'inciucio e la fabbrica del fango, scelgo la seconda.
Preferisco che gli schieramenti si tirino colpi bassi piuttosto che si accordino, è diffidenza atavica per la politica, mi spiace.
Invece un neo-CAF centrista e inciucione, sarà la salvezza.
Io non l'ho detto e non lp penso.
Tutto qui
Io sceglierei , potendo, qualcosa di diverso da una montagna di escrementi.
Se devo scegliere..................................
E poi elenchi........................................
Lasciamp perdere per un attimo i rappresentanti e occupiamoci dei rappresentati.
Tutto ciò che hai scritto è sensato tranne il tpo primo intervento fondato solidamente sul nulla.
Supposizione gratuita.
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Berlusconi è politicamente morto.
ma questo non significa che abbiano vinto quelli dell'atra parte.
Significa solo che è morto lui.
Adesso bisognerà capire se qualcuno andrà riempire il posto da lui occupato sino ad oggi o se quell'area di consenso rimarrà orfana di un leader.
Voi che dite?
io dico quel che ho detto ad Amelie, anche se tu hai un avatar del menga:D
dico che non si possono fare previsioni matematiche, ma dal momento che il PdL e il blocco conservatore è molto meno coeso di quel che fino ad oggi è sembrato, tolto di mezzo B., le tensioni interne esploderanno e con esse le relative spinte centrifughe. ogni potentato avrà il suo progetto di rilancio della destra (nuova Dc, partito regionalista, ritorno ad An e quant'altro)...'nsomma, la destra dovrà attraversare una bella fase di gavetta prima di ritrovare la compattezza attorno a un uomo nuovo, senza contare che ci potrebbe essere accordo su una nuova legge elettorale che spazzi via il bipolarismo e quindi lo scenario in cui oggi ci muoviamo.
come sempre però, il più grande aiuto al rilancio della destra potrebbe venire da sinistra....
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Ben se mi prometti meno stato in mezzo alle palle, meno vaticano, un minimo di welfare e una politica economica basata su turismo e ricerca inizio fin da domani a crearti consenso elettorale per farti prendere il posto di Silvio :giagia:
Sarebbe gran parte di ciò che farei se avessi quel compito.
E farei saltar fuori pure i soldi del welfare.
Ovviamente puntando tutto sulla crescita.
Ed il turismo (inteso in maniera netamente differente da come praticato oggi) sarebbe il primo settore su cui mi concentrerei.
Cmq, penso che tu abbia già capito dove stiamo andando e che tipo di problemi ci troveremo ad affrontare nei prossimi mesi.
Come penso che tu sappia che se Silvio è finito (e lo è), anche per il maggior partito di opposizione adesso si aprono diverse questioni problematiche visto che sia alle comunali che a questi referendum è evidente che ha prevalso la linea proveniente dai suoi alleati di sinistra e non quella a lui atribuibile.
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Originariamente Scritto da
Con la Fiom
io dico quel che ho detto ad Amelie, anche se tu hai un avatar del menga:D
dico che non si possono fare previsioni matematiche, ma dal momento che il PdL e il blocco conservatore è molto meno coeso di quel che fino ad oggi è sembrato, tolto di mezzo B., le tensioni interne esploderanno e con esse le relative spinte centrifughe. ogni potentato avrà il suo progetto di rilancio della destra (nuova Dc, partito regionalista, ritorno ad An e quant'altro)...'nsomma, la destra dovrà attraversare una bella fase di gavetta prima di ritrovare la compattezza attorno a un uomo nuovo, senza contare che ci potrebbe essere accordo su una nuova legge elettorale che spazzi via il bipolarismo e quindi lo scenario in cui oggi ci muoviamo.
come sempre però, il più grande aiuto al rilancio della destra potrebbe sempre venire da sinistra....
la fotocopia esatta di ciò che accadde tra il '92 ed il '94.
Non è per vezzo che prima ho citato quel periodo.
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Significa solo che è morto lui.
Giusto Ben.
Ci sono certamente anche conseguenze psicologiche per certi personaggi.
-
Rif: il quorum c'e'
Io però non riesco a vedere l'idv di sinistra. Il giustizialismo fino all'arrivo di berlusconi era stato sempre più di destra che di sinistra. Oggi sembra sia diventato di sinistra solo perchè a destra si cerca di evitare i tribunali. Probabilmente senza berlusconi l'idv si sarebbe posizionato a destra...
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Io però non riesco a vedere l'idv di sinistra. Il giustizialismo fino all'arrivo di berlusconi era stato sempre più di destra che di sinistra. Oggi sembra sia diventato di sinistra solo perchè a destra si cerca di evitare i tribunali. Probabilmente senza berlusconi l'idv si sarebbe posizionato a destra...
Capisco la tua osservazione...
Può darsi due cose, sia che le categorie destra\sinistra oramai non riescano più ad interpretare il quadro politico italiano, sia che il giustizialismo sia diventato per così dire, trasversale.
Probabilmente, sono vere entrambe.
-
Rif: il quorum c'e'
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Sarebbe gran parte di ciò che farei se avessi quel compito.
E farei saltar fuori pure i soldi del welfare.
Ovviamente puntando tutto sulla crescita.
Ed il turismo (inteso in maniera netamente differente da come praticato oggi) sarebbe il primo settore su cui mi concentrerei.
Cmq, penso che tu abbia già capito dove stiamo andando e che tipo di problemi ci troveremo ad affrontare nei prossimi mesi.
Come penso che tu sappia che se Silvio è finito (e lo è), anche per il maggior partito di opposizione adesso si aprono diverse questioni problematiche visto che sia alle comunali che a questi referendum è evidente che ha prevalso la linea proveniente dai suoi alleati di sinistra e non quella a lui atribuibile.
Ho paura che arriveremo ad uno stallo politico. Una delle due parti deve cedere a discapito dell'altra. Ma non so quale delle due io debba augurarmi che la spunti. Sempre che non appaia un deus ex machina a fare ciò che va fatto.