Spesso si dipinge l'elettore medio di Berlusconi come una persona lobotomizzata dalla tv, mancante di capacità critica, scarsamente istruita, eccetera eccetera.
Invece, appare chiaro che ieri e l'altroieri sono andati a votare sì anche moltissimi elettori di centrodestra, altrimenti i numeri non si spiegano.
In pratica i bananas sono andati a votare contro la maggioranza da loro voluta perché ritenevano che avesse fatto leggi sbagliate.
Piccola riflessione: a parti invertite (governo di centrosinistra e leggi ingiuste da abrogare), l'elettore medio di centrosinistra sarebbe andato a votare ai referendum, col timore che una vittoria dei sì potesse venire strumentalizzata da Berlusconi ?
Io dico di no.




Rispondi Citando
