Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La vittoria dei sì al referendum è una vittoria morale dei bananas

    Spesso si dipinge l'elettore medio di Berlusconi come una persona lobotomizzata dalla tv, mancante di capacità critica, scarsamente istruita, eccetera eccetera.
    Invece, appare chiaro che ieri e l'altroieri sono andati a votare sì anche moltissimi elettori di centrodestra, altrimenti i numeri non si spiegano.
    In pratica i bananas sono andati a votare contro la maggioranza da loro voluta perché ritenevano che avesse fatto leggi sbagliate.

    Piccola riflessione: a parti invertite (governo di centrosinistra e leggi ingiuste da abrogare), l'elettore medio di centrosinistra sarebbe andato a votare ai referendum, col timore che una vittoria dei sì potesse venire strumentalizzata da Berlusconi ?
    Io dico di no.
    Ultima modifica di k21; 14-06-11 alle 09:55

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vittoria dei sì al referendum è una vittoria morale dei bananas

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Piccola riflessione: a parti invertite (governo di centrosinistra e leggi ingiuste da abrogare), l'elettore medio di centrosinistra sarebbe andato a votare ai referendum, col timore che una vittoria dei sì potesse venire strumentalizzata da Berlusconi ?
    Io dico di no.
    Probabilmente si. Gli idioti si trovano in modo indifferente in tutti i partiti, come anche gente che ragiona. Se è sbagliato dire che chi ha eletto Berlusconi è lobotomizzato, altrettanto sciocco è dire che chi vota a sinistra lo è.

    Ribadisco, sia i bananas che i trinariciuti genuini esistono, eccome se esistono, ma non sono presenti in modo prevalente in nessuno dei due schieramenti. Sono solo la maggioranza assoluta, secondo il vecchio assiome 'Non importa quanti stupidi tu pensi ci siano al mondo, essi sono molti di più'

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vittoria dei sì al referendum è una vittoria morale dei bananas

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Spesso si dipinge l'elettore medio di Berlusconi come una persona lobotomizzata dalla tv, mancante di capacità critica, scarsamente istruita, eccetera eccetera.
    Invece, appare chiaro che ieri e l'altroieri sono andati a votare sì anche moltissimi elettori di centrodestra, altrimenti i numeri non si spiegano.
    In pratica i bananas sono andati a votare contro la maggioranza da loro voluta perché ritenevano che avesse fatto leggi sbagliate.

    Piccola riflessione: a parti invertite (governo di centrosinistra e leggi ingiuste da abrogare), l'elettore medio di centrosinistra sarebbe andato a votare ai referendum, col timore che una vittoria dei sì potesse venire strumentalizzata da Berlusconi ?
    Io dico di no.
    Beh i conti sono semplici: gli elettori di Prodi erano 19 milioni, quelli di Fini e di Casini erano 6 milioni, 19+6 fa 25, la sinistra è al 60% come lo era anche nel 2008, nel 2009 e nel 2010
    Ultima modifica di brunik; 14-06-11 alle 10:01
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Se è sbagliato dire che chi ha eletto Berlusconi è lobotomizzato, altrettanto sciocco è dire che chi vota a sinistra lo è.
    non dico che chi vota a sinistra sia proprio lobotomizzato, però...

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Beh i conti sono semplici: gli elettori di Prodi erano 19 milioni, quelli di Fini e di Casini erano 6 milioni, 19+6 fa 25, la sinistra è al 60% come lo era anche nel 2008, nel 2009 e nel 2010
    ti darei ragione se l'astensione alle elezioni politiche fosse lo 0%

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vittoria dei sì al referendum è una vittoria morale dei bananas

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    non dico che chi vota a sinistra sia proprio lobotomizzato, però...
    anche perchè gli studi degli scienziati hanno dimostrato che di solito chi ha un QI piu' alto vota a sinistra, per cui di fronte all'evidenza scientifica è forzato accomunare i due elettorati per motivi propagandistici
    Ultima modifica di brunik; 14-06-11 alle 10:08
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    anche perchè gli studi degli scienziati hanno dimostrato che di solito chi ha un QI piu' alto vota a sinistra.
    e tu ci credi ? lo vedi che hai un QI basso ?

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vittoria dei sì al referendum è una vittoria morale dei bananas

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    e tu ci credi ? lo vedi che hai un QI basso ?
    si che ci credo, era un'impressione che già avevo ma prima dell'evidenza scientifica mi vergognavo ad esternarla se no facevano gli offesi, e allora li facevo insultare da Berlusconi:

    Ultima modifica di brunik; 14-06-11 alle 10:12
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vittoria dei sì al referendum è una vittoria morale dei bananas

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Spesso si dipinge l'elettore medio di Berlusconi come una persona lobotomizzata dalla tv, mancante di capacità critica, scarsamente istruita, eccetera eccetera.
    Invece, appare chiaro che ieri e l'altroieri sono andati a votare sì anche moltissimi elettori di centrodestra, altrimenti i numeri non si spiegano.
    In pratica i bananas sono andati a votare contro la maggioranza da loro voluta perché ritenevano che avesse fatto leggi sbagliate.

    Piccola riflessione: a parti invertite (governo di centrosinistra e leggi ingiuste da abrogare), l'elettore medio di centrosinistra sarebbe andato a votare ai referendum, col timore che una vittoria dei sì potesse venire strumentalizzata da Berlusconi ?
    Io dico di no.
    I casi sono due: o gli elettori di centrodestra non si sono fatti vedere alle urne o hanno anche loro votato contro il legittimo impedimento.

    Legittimo impedimento:
    affluenza 54,8%
    si 94,6%
    no 5,4%

    per me gli elettori del centrodestra sono quel 5,4% che ha votato no, ovvero 1.350.000 su 25.000.000.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La vittoria dei sì al referendum è una vittoria morale dei bananas

    I bananas sono oggettivamente mediaintontiti...ma i leghisti sono per antonomasia dei boccaloni che credono persino all'isola che non c'è (la petania)
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 14:24
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 13:44
  3. la fine della Morale. La vittoria del Relativismo.
    Di ilGladiatore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 23:26
  4. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 17:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito