Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,909
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Silvio promette il nucleare. E il nucleare si ferma per sempre...

    I nuclearisti convinti e anche quelli meno convinti, hanno un'unica persone da ringraziare (leggi prendere a calci): Silvio Berlusconi.

    Silvio Berlusconi aveva promesso agli italiani il ritorno al nucleare.
    Cosa ha realizzato?
    L'esatto contrario. Ha fermato il nucleare per sempre.
    E' riuscito nel pasticcio, il pasticcione pasticciere, di fermare il nucleare in Italia... A differenza del referendum dell'87, questo referendum è un No netto alla possibilità di utilizzare il nucleare in Italia.
    Ancora una volta Silviuccio e Scajolina hanno combinato un gran casino... scrivendo una legge la cui abrogazione comporterà l'impossibilità di costruire centrali nucleari anche per le generazioni future.

    Paradigma del governo
    IL GOVERNO DEL DIRE E PROMETTERE, MA NON FARE CIO' CHE SI E' PROMESSO, ANZI REALIZZARE L'ESATTO CONTRARIO.
    Ultima modifica di Enghivuc; 14-06-11 alle 10:11

  2. #2
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio promette il nucleare. E il nucleare si ferma per sempre...

    Se gli italiani hanno votato contro, cosa ci si può fare?
    Berlusconi ha avuto il grande coraggio di provare a cambiare le cose in un paese immobile e statalista.
    Forza Italia per la Libertà!


  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio promette il nucleare. E il nucleare si ferma per sempre...

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Se gli italiani hanno votato contro, cosa ci si può fare?
    Berlusconi ha avuto il grande coraggio di provare a cambiare le cose in un paese immobile e statalista.
    Tanto coraggio che aveva già fatto marcia indietro ostridicolo: Bisognava solo dare un po' di appalti per far magnare i suoi amici, il nucleare non si sarebbe fatto comunque

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,909
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio promette il nucleare. E il nucleare si ferma per sempre...

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Se gli italiani hanno votato contro, cosa ci si può fare?
    Berlusconi ha avuto il grande coraggio di provare a cambiare le cose in un paese immobile e statalista.
    No. Berlusconi è stato un incapace. E' riuscito a far bloccare il nucleare anche per le nuove genrazioni.
    Se non avesse fatto niente sarebbe stato meglio.
    E' una cosa matematica.
    Berlusconi promette una cosa e non la realizza oppure realizza il suo contrario.
    E' una legge naturale.
    Ultima modifica di Enghivuc; 14-06-11 alle 10:41

  5. #5
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio promette il nucleare. E il nucleare si ferma per sempre...

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    No. Berlusconi è stato un incapace. E' riuscito a far bloccare il nucleare anche per le nuove genrazioni.
    Se non avesse fatto niente sarebbe stato meglio.
    E' una cosa matematica.
    Berlusconi promette una cosa e non la realizza oppure realizza il suo contrario.
    E' una legge naturale.
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

    Cioè quindi per avere in nucleare dici che avrebbe dovuto promuovere l'eolico, contro cui, la sinistra - come sempre strumentalizzando - avrebbe promosso un referendum, e quindi l'unica alternativa sarebbe stata il nucleare?

    Poi tu scommetto che sei uno di quegli utili idioti (cit.) che ha votato No..
    Forza Italia per la Libertà!


  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,909
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio promette il nucleare. E il nucleare si ferma per sempre...

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:

    Cioè quindi per avere in nucleare dici che avrebbe dovuto promuovere l'eolico, contro cui, la sinistra - come sempre strumentalizzando - avrebbe promosso un referendum, e quindi l'unica alternativa sarebbe stata il nucleare?

    Poi tu scommetto che sei uno di quegli utili idioti (cit.) che ha votato No..
    Non ho detto questo.
    Esempio.
    Se i parlamentari avessero proposto una legge sull'aborto o sul divorzio 10 anni prima di quando l'hanno proposta. il referendum successivo avrebbe visto la vittoria dei si, contro i no. Perchè 10 anni prima la società era molto più orientata contro questi temi. Ergo la legge sarebbe stata abrogato (contrariamente a quanto successe dopo)
    E oggi non potremmo divorziare.
    Al contrario i parlamentari hanno introdotto quelle norme quando la popolazione era favorevole, quando la società era pronta, vincendo dunque anche il referendum abrogativo proposto dai cattolici.

    Berlusconi ha proposto il nucleare per puro e stupido artifizio ideologico.
    Sapendo di non poterlo fare.
    Perchè tutti gli enti locali, nessuno escluso, si erano detti contrari alla costruzione di centrali.
    Non solo, ha scritto (fatto scrivere) una legge la cui abrogazione comporta la non possibilità di costruire centrali nucleari in Italia..
    Una cosa assurda.. proprio per come è stata scritta la legge da Scaiola (si vede che non pensava a cosa avrebbe comportato la negazione di ciò che scriveva, poteva benissimo scrivere una legge meno vaga, la cui negazione non avrebbe comportato l'uscita dal nucleare per sempre.. )
    Un pasticcio totale.
    I fatti sono questi. Non c'è una promessa che il pasticcione Burlesconi riesca a mantenere.
    Poi a parole le mantiene e anche nei tuoi sogni bagnati sul cavaliere errante.
    Ma i fatti non sono sogni.

    p.s. io ho votato tutti si, (perchè odio silvio, ma non il nucleare)
    La scheda sul nucleare non l'ho presa. Ho pensato che la soluzione più conveniente fosse quella di non far raggiungere il quorum sul nucleare.
    Se fossi stato ideologico avrei dovuto votare no. Ma sono stato pragmatico, al contrario di Silvio, che invece sul nucleare è stato soltanto ideologico (anzi trucchesco, nel senso che la sua ideologia è stato il maquillage..), se fosse stato pragmatico, avrebbe giocato in un'altra maniera. Cosa che ha tentato di fare ancora burlescamente o (burlesconamente) solo quando era troppo tardi.
    MA a silvio non interessa niente, se non abbindolare il prossimo per il proprio tornaconto elettorale. Il suo maquillage-ideologico lo potrebbe portare a diventare il paladino dell'eolico, se solo questo gli portasse un po' di consenso.
    Ultima modifica di Enghivuc; 14-06-11 alle 11:14

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio promette il nucleare. E il nucleare si ferma per sempre...

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Tanto coraggio che aveva già fatto marcia indietro ostridicolo: Bisognava solo dare un po' di appalti per far magnare i suoi amici, il nucleare non si sarebbe fatto comunque
    E se si sarebbe fatto, sarebbe stato già obsoleto al'epoca della sua realizzazione, sempre e comunque un pessimo affare.
    Ultima modifica di subiectus; 14-06-11 alle 11:18
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 17:43
  2. I contrari al nucleare dovrebbero rifiutare elettricità da nucleare
    Di Oli nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 20:09
  3. Silvio e il nucleare
    Di Banditore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-11, 15:15
  4. Disinformazione nucleare. I dati falsi dell' offensiva nucleare
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-10, 13:05
  5. Iran/nucleare, nucleare iraniano e` solo un pretesto per gli Usa
    Di fabiosko (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 10:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito