Visualizzazione Stampabile
-
Rif: La Lega ha tradito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
siete voi che avete tradito la lega... diciamocelo francamente
loro vi chiedevano solo una cosa: federalismo
e voi avete chiesto:
rallentamento delle leggi anticorruzione
aumento della soglia minima per indire un appalto
abbandono di ogni istanza sulla privatizzazione della rai
leggi ad personam/aziendam varie (sono una trentina, tra interessi economici e giudiziari)
il finanziamento a enti locali del sud amministrati dal cdx in maniera disastrosa (catania e palermo)
voto contrario a autorizzazioni a procedere per indagati per mafia/camorra
uno sbilanciamento enorme, avete tirato la corda in maniera assurda, su temi importanti per la lega, facendola snaturare, tutto ciò ha fatto perdere credibilità alla lega nei confronti dei suoi elettori...
se non capite questo....
In realtà la Lega ha avuto il federalismo nella forma in cui lo si poteva ottenere. Sapevamo che una volta che l'avesse ottenuto c'era la probabilità che diventasse meno affidabile.
Il problema della Lega è che nelle ultime amministrative ha perso elettori e non avendo ancora elaborato le cause trova conveniente scaricare le responsabilità su Berlusconi.
Alcuni esponenti della Lega hanno capito che la perdita di credibilità deriva dall'essersi infognati a Roma tanto è vero che il "dopo Bossi" prevede, secondo alcuni, delle leghe territoriali, regionali, in pratica un ritorno alle origini.
La nostra domanda, comunque, riguarda quel dato del 51% e non vorremmo fosse lo sfogatoio di gente repressa in vena di facili giudizi.
-
Rif: La Lega ha tradito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
GNU-GPL
La lega non è altro che una stampella di Berlusconi.
Demagogia spiccia per fare gli interessi del padrone.
Beh, da "costola della sinistra" qualche progresso l'ha fatto...
-
Rif: La Lega ha tradito?
quel 51 forse (non possiamo che parlare per via ipotetica) c'è sempre stato (la lega non è mai stata veramente berlusconiana, almeno non tutta, molti sono cresciuti nella lega mentre bossi dava del mafioso a berlusconi) ma era in letargo dato che le cose giravano bene.
sai come è, quando si vince non puoi esporti contro anche se hai a tuo parere buone ragioni (e faresti bene a esporti perchè anche se qualcuno storce il naso dimostri coraggio... ma siamo umani), mentre dopo una sconfitta trovi terreno fertile e dai il segnale.
-
Rif: La Lega ha tradito?
semplicemente il popolo sovrano tutto si è rotto i coglioni di berlusconi
-
Rif: La Lega ha tradito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noir
semplicemente il popolo sovrano tutto si è rotto i coglioni di berlusconi
La verità che è che Berlusconi non ha mai concepito il popolo sovrano.....infatti pensa che l unico sovrano sia lui:giagia:
-
Rif: La Lega ha tradito?
La Lega,chi? Non esiste dal 1994:
Il 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.
Se non sono disonesti non li volete.:postridicolo:
-
Rif: La Lega ha tradito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunilde
La Lega,chi? Non esiste dal 1994:
Il 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.
Se non sono disonesti non li volete.:postridicolo:
Mai che si possa discutere nel merito di un argomento...
Ha già controllato se per caso la Lega fosse già attiva ai tempi di Tarquinio Prisco il Superbo?
-
Rif: La Lega ha tradito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Mai che si possa discutere nel merito di un argomento...
Ha già controllato se per caso la Lega fosse già attiva ai tempi di Tarquinio Prisco il Superbo?
Al lago Regillo si scontrò contro la lega (lega latina)
-
Rif: La Lega ha tradito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Mai che si possa discutere nel merito di un argomento...
Ha già controllato se per caso la Lega fosse già attiva ai tempi di Tarquinio Prisco il Superbo?
mi scusi ma, è perlomeno dal 2001 che MI sento dare del comunista e sentirmi dire che i comunisti non cambiano mai ....
accidenti, un pregiudicato è un pregiudicato .... se vuol parlare di un partito COMPOSTO da pregiudicati, si tenga TUTTE le obiezioni che le verranno rivolte ....
-
Rif: La Lega ha tradito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
largodipalazzo
Al lago Regillo si scontrò contro la lega (lega latina)
Guidata da Dalemo Maximus Simplicius, immaginiamo...
Bene. Torniamo in argomento?