Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
L'espressione é un colorita, ma non la rinnego, perché é ovviamente metaforica. Forse é con le percentuali che ho esagerato. Non é razzismo dire che senza la stragrande maggioranza degli extracomunitari provenienti da paesi più arretrati del nostro oggi staremmo tutti molto meglio. E anche se fosse razzismo, perché faccio un distinguo, non é un razzismo cattivo: non valuto le orde in base al colore della loro pelle ma in base alla cultura dominante. E' un discorso che lo si appoca quotidianamente, solo che quando non c'entrano gli immigrati passa liscio. Per spiegarlo dovrei dilungarmi, e non ne ho assolutamente voglia di farlo.
Inoltre essere cattolici non significa essere per forza di cose santi. La santità é un traguardo, difficilmente raggiungibile. Ma dubito che il paradiso sia abitato solo dai santi. Quindi ogni tanto credo vada bene anche incazzarsi. Non credo che questo possa pregiudicare l'eterna vista di Dio.
Essere cattolici non significa essere hippy: questa é un'idea distorta del cattolicesimo che molti hanno. Essere cattolci significa essere caritatevoli ma anche coscienziosi. Un cattolico ha il dovere di difendere la vita e l'ordine anche con la forza. Essere cattolici significa accogliere umanamente le persone, per aiutarle, ma significa anche volere politiche più responsabili e intelligenti. Quindi non capisco cosa ci sia di non cattolico nel volere che l'Italia diventi un posto migliore, come dal punto di vista della sicurezza lo era qualche anno fa, e allo stesso tempo aiutare gli stranieri, nei loro paesi, senza pioggia di aiuti economici senza controllo, ma con politiche di civilizzazione (e ovviamente di conversione).
....che belle parole...conosco diversi cattolici che si spingono oltre... E dicono che e' piu edificante mostrare ai poveri sfigati cosa significa vivere nel benessere....e seguendo questa "caritatevole" soluzione non fanno altro che continuare a godere delle proprie ricchezze (benedette dal Signore) limitandosi a suggerire agli stessi sfigati che se vogliono anch'essi godere di simili agi devono suderseli...:chefico:
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
non lo dico per le sue opinioni, fidati.
... E per cosa?:gratgrat:
-
Rif: Che culo...
Quando si tratta di fare i froci col culo degli altri questo forum dà sempre il meglio.
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
....che belle parole...conosco diversi cattolici che si spingono oltre... E dicono che e' piu edificante mostrare ai poveri sfigati cosa significa vivere nel benessere....e seguendo questa "caritatevole" soluzione non fanno altro che continuare a godere delle proprie ricchezze (benedette dal Signore) limitandosi a suggerire agli stessi sfigati che se vogliono anch'essi godere di simili agi devono suderseli...:chefico:
Questa o é inventata o conosce della gente che si professa cattolica ma in realtà e calvinista. O semplicemente str....
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aurelio
Quando si tratta di fare i froci col culo degli altri questo forum dà sempre il meglio.
:giagia:
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... E per cosa?:gratgrat:
Per quello che ha editato e che tu evidentemente non hai potuto leggere.
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedele
A giudicare dalla ola di contestazioni e insulti che lo segue ogni volta che si muove da forum a forum, penso che sia simpatico a pochi.
occidentale, ti ho già diffidato dal citarmi, inutile vestire un clone e sperare di nascondere le tue fissazioni sotto mentite spoglie.
E' patetico.
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Per quello che ha editato e che tu evidentemente non hai potuto leggere.
che è lo stesso che ho scritto più sotto. ma siccome io non sono nè cuordileone, nè cattolico l'ho scritto con ironia e non con cattiveria
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
che è lo stesso che ho scritto più sotto. ma siccome io non sono nè cuordileone, nè cattolico l'ho scritto con ironia e non con cattiveria
Va bene che siamo sul Fondoscala, ma non mi sembra il caso di scherzare su cose del genere.
Magari sbaglio io eh, però non mi sembra opportuno.
-
Rif: Che culo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Va bene che siamo sul Fondoscala, ma non mi sembra il caso di scherzare su cose del genere.
Magari sbaglio io eh, però non mi sembra opportuno.
questo forum ha visto trasformarsi un thread sulla gravidanza della compagna di un forumista in una polemica vomitevole, direi che ha visto ben di peggio