Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Thumbs up Nel mirino del Web ora c'è la legge elettorale

    E daje hefico:

    Web, la mobilitazione continua - Lettera43

    Visto che c'è aria di elezioni, poi, è tornata di attualità una lunga battaglia di Valigia Blu e Libertà e Giustizia: quella per contro il 'Porcellum', la legge elettorale firmata da Roberto Calderoli. E da lui stesso definita «una porcata».
    «RIDATECI LA NOSTRA DEMOCRAZIA». L'appello delle due associazioni, riunite sotto la sigla «Ridateci la nostra democrazia», è stato lanciato una prima volta 12 mesi fa, ed è stato riproposto in data 20 maggio. Ma la sua attualità è ai massimi storici. Mai come ora, infatti, si sentono gli scricchiolii interni alla maggioranza. Che, tra una Pontida infuocata (19 giugno) e la verifica in Aula (22 giugno), potrebbe subire grossi sconvolgimenti.
    «SCEGLIERE CHI CI RAPPRESENTA». E allora è utile pensare a una soluzione per andare al voto con una legge migliore di quella attuale. O, come recita l'appello: «Mai più alle urne con questa legge». L'obiettivo principale è ridare la sovranità ai cittadini: «Vogliamo riprenderci il diritto di scegliere chi ci rappresenta in Parlamento», scrivono Valigia Blu e Libertà e Giustizia, «Un diritto che è stato cancellato dalla legge Porcellum e che priva il popolo elettore del più elementare e insostituibile potere di contare nelle decisioni della politica».
    I luoghi della «grande mobilitazione» richiesta sono, naturalmente, i social media. Con Facebook in prima fila, dove gli aderenti sono 30 mila. Ma l'appello, solo dal sito di L&G, è stato condiviso ben 13 mila volte. E i profili iniziano già a colorarsi del badge, la spilletta virtuale, dell'iniziativa.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nel mirino del Web ora c'è la legge elettorale

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    E daje hefico:

    Web, la mobilitazione continua - Lettera43

    Visto che c'è aria di elezioni, poi, è tornata di attualità una lunga battaglia di Valigia Blu e Libertà e Giustizia: quella per contro il 'Porcellum', la legge elettorale firmata da Roberto Calderoli. E da lui stesso definita «una porcata».
    «RIDATECI LA NOSTRA DEMOCRAZIA». L'appello delle due associazioni, riunite sotto la sigla «Ridateci la nostra democrazia», è stato lanciato una prima volta 12 mesi fa, ed è stato riproposto in data 20 maggio. Ma la sua attualità è ai massimi storici. Mai come ora, infatti, si sentono gli scricchiolii interni alla maggioranza. Che, tra una Pontida infuocata (19 giugno) e la verifica in Aula (22 giugno), potrebbe subire grossi sconvolgimenti.
    «SCEGLIERE CHI CI RAPPRESENTA». E allora è utile pensare a una soluzione per andare al voto con una legge migliore di quella attuale. O, come recita l'appello: «Mai più alle urne con questa legge». L'obiettivo principale è ridare la sovranità ai cittadini: «Vogliamo riprenderci il diritto di scegliere chi ci rappresenta in Parlamento», scrivono Valigia Blu e Libertà e Giustizia, «Un diritto che è stato cancellato dalla legge Porcellum e che priva il popolo elettore del più elementare e insostituibile potere di contare nelle decisioni della politica».
    I luoghi della «grande mobilitazione» richiesta sono, naturalmente, i social media. Con Facebook in prima fila, dove gli aderenti sono 30 mila. Ma l'appello, solo dal sito di L&G, è stato condiviso ben 13 mila volte. E i profili iniziano già a colorarsi del badge, la spilletta virtuale, dell'iniziativa.

    Si potrebbero raccogliere le firme per fare un referendi per abrigare la legge porcata...se inostri politici scalda culo non la vogliono cambiare.
    Ultima modifica di SPYCAM; 15-06-11 alle 13:35

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,419
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,691
    Mentioned
    2543 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nel mirino del Web ora c'è la legge elettorale

    Io sono per la democrazia vera. Se il Sig. Berlusconi ha una maggioranza, anche raffazzonata ma LEGALMENTE ottenuta, che gli permette di governare il paese che vada avanti.
    Naturalmente NON deve essere una piazza a farlo cadere, ma la via LEGALE, quella della sfiducia in parlamento. Ovviamente se continuerà a TIRARE a campare la soluzione LEGALE arriverà naturalmente non appena le altre forze politiche si accorgeranno che si stanno autoscavando la fosse per l'eventuale campagna del 2013.

    LE manifestazioni di piazza sono belle e simpatiche, ma NON possono essere la via di una sua dimissione forzata da parte del PdR.

  4. #4
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nel mirino del Web ora c'è la legge elettorale

    OCCHIO A NON FAR FINIRE IL WEBBE NELL OCCHIO DELLA POLITICA...

    CAPISCI A ME...:giagia:
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 21:12
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 09:54
  3. Progetto di Legge per la riforma della legge elettorale
    Di carter nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 21:45
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-03, 17:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito