Intenzioni di voto, 14 aprile 2011 - Sondaggi IPR - Repubblica.it
gradimento del "Tronfio" al 29%

Intenzioni di voto, 14 aprile 2011 - Sondaggi IPR - Repubblica.it
gradimento del "Tronfio" al 29%
'A FINE, TUTTE 'E STRADE PORTANO A ROMA, è per questo che nun se trova mai un parcheggio.

Totale centro sinistra 42,5
Totale terzo polo 13% :gratgrat:
Totale centro destra 39%hefico:
Lega sotto di 1,5 rispetto alle precedenti
PDL sotto di 2 punti rispetto alle precedenti![]()
'A FINE, TUTTE 'E STRADE PORTANO A ROMA, è per questo che nun se trova mai un parcheggio.

alla fine i dati di oggi sono molto più simili a quelli del 2008 di quanto non appaia a prima vista.
Sono cambiati gli schieramenti ed è questo che fa cambiare i dati in modo sostanziale.
Il PD si può dire che recupera interamente la sua forza, anzi la incrementa... considerando la fuoriuscita di API e il ritorno dei voti drenati all'area più estrema della sinistra di governo nella nuova formazione di Vendola...
Chi perde è il PDL e la Lega, ma molto per lo spostamento verso la novità del terzo polo... che per perdita di consensi veri... che pure ci sono.
M5S mi sembra che continui ad essere marginale e non percepito come alternativa ai Partiti... in contraddizione con il vento della cosiddetta "società civile" che sta imperversando su tutti i media... Non è nemmeno un intercettore della protesta leghista in cerca di altri approdi.
Continuo a trovare il dato di FLI ampiamente sottostimato. L'evoluzione del PDL in conseguenza alle "sberle" ricevute, credo che porterà ad un posizionamento diverso e ad un apprezzamento delle scelte di Fini.
Ultima modifica di grefojet; 15-06-11 alle 08:08
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

Siamo un paese conservatore, prima di cambiare idea ci si mette un pò.ncav:

Se la sinistra va unita, forse si. Ma il governo della sinistra unita non dura certo cinque anni. Al massimo due. E poi ritorna Berlusconi.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Ma l'avete mai visto sto blog? dawrepapelle:

a parte che io non ho parlato di nessuna alleanza...
io ho detto che i voti che oggi prenderebbe Vendola sono rappresentati oggi dal PD che gran parte di di quegli elettori hanno votato non avendo alternative... oggi, in Parlamento, c'è una vera "fusione" di quei voti, altro che alleanza.
Con Primarie e non nomine... e se fosse possibile una Legge elettorale decente... quella "fusione" potrebbe pure trovare una ragione di continuità... se ci dovremo accontentare di un'alleanza ci accontenteremo.
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_