User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito L'ultima zampata di Zapatero

    Il ministro della Sanità Leire Pajín, visto ormai che il tempo di Zapatero al governo sta per scadere, ha presentato in via di urgenza il progetto di “Legge per l'Uguaglianza e la Non Discriminazione”, in modo tale che si dimezzino i tempi di approvazione della legge.

    L'opposizione di centro destra e i nazionalisti catalani e baschi, però, hanno respinto la via veloce per la norma, e perciò sarà difficile che venga varata sotto il governo attuale. Il ministro Pajin, cha ha assunto le competenze dello scomparso ministero dell'Uguaglianza, ritiene che questa legge è la ciliegina sulla torta di una legislatura in cui il governo socialista ha approvato la legge sull'aborto libero, ha voluto modificare la legge sulla libertà religiosa e sta elaborando la legge per la “morte degna”.

    «Il Governo, invece di risolvere gli infiniti problemi reali dei cittadini, continua a farsi la guerra da solo e crea più problemi», secondo il parlamentare navarro Carlos Salvador. La ragioni per cui deputati hanno rifiutato l’approvazione veloce della legge è semplice: si tratta di una norma complessa e c'è di più tempo per studiarla, soprattutto quando organi diversi e importanti hanno espresso la propria perplessità davanti a una legge che potrebbe limitare alcune libertà fondamentali ed è stata “battezzata” come “Legge Grande Fratello”. L’articolo 14 della Costituzione spagnola riconosce il reato di discriminazione per “ragione di nascita, razza, sesso, religione, opinione o qualsiasi altra condizione o circostanza personale o sociale”.

    La nuova legge di Zapatero pretende di aggiungere altri motivi come “l’aspetto fisico, l’obesità, la brutezza, la malattia, la pelle scura, la disabilità, l’età e l’orientamento o l’identità sessuale”. L’intenzione della legge è “prevenire e sradicare qualsiasi motivo di discriminazione e proteggere le vittime, cercando di coniugare la prevenzione con la repressione, ed estendere la tutela contro la discriminazione per ogni motivo e in tutti gli ambiti”, con lo scopo di creare una società “diversa e plurale”. Nonostante, ci sia il sospetto che l’obiettivo ultimo di questa legge sia dotare il Governo socialista di uno strumento per il controllo ideologico dei cittadini e della loro libertà di espressione, e per l’estensione dell’ideologia di genere e per gli interessi della lobby gay.

    Il Governo nominerà, inoltre, dei funzionari incaricati di vigilare sull’attuazione della norma. Questa era una delle richieste principali della lobby gay, che ritiene la legge di uguaglianza sterile se non è accompagnata da figure in grado di vigilare e sanzionare i comportamenti e le opinioni eterodosse. Le multe saranno dai 300€ ai 500.000€. Non c'è praticamente nessun spazio della vita sociale in grado di sfuggire alla legge di uguaglianza: occupazione, affitto, associazioni, educazione, sanità, servizi sociali, mezzi di comunicazione… Il progetto di legge resuscita anche metodi illiberali: l’inversione dell'onere di prova, cioè, la scomparsa della presunzione di innocenza. L’accusato dovrà provare la sua innocenza, invece di essere l’accusatore a provare la sua colpevolezza. Il ruolo di inquirente ricadrà su una nuova figura chiamata “Autorità per l’uguaglianza del trattamento e la non discriminazione”, che nasce con funzioni precise: sostenere i discriminati, ricercare, per proprio conto, l’esistenza di eventuali situazioni di discriminazione, esercitare delle azioni giudiziarie, sollicitare l’intervento delle Pubbliche Amministrazioni e vigilare sull'attuazione della norma. I cittadini, da parte loro, dovranno “prestare la necessaria collaborazione con le autorità, portando ogni tipo di informazione e di dati, perfino dati di persone senza il loro consenso”.

    Il punto su cui la legge ha provocato maggiori polemiche è, senz’altro, l’ambito educativo. Si prevede di ritirare il finanziamento pubblico ai collegi di educazione differenziata, cioè, le scuole in cui i bambini e le bambine studiano separatamente. Il Consiglio di Stato, il Tribunale Supremo e il Ministero dell'Educazione, hanno però avvertito che questa misura sarebbe illegale, perché infrange una legge superiore, la Legge Organic di Educazione del 2006, e una sentenza del Tribunale Supremo, secondo la quale “non si può associare l’insegnamento separato di bambini e bambine con la discriminazione per ragione di sesso”. In Spagna ci sono circa 170 centri educativi, con 85.000 allievi, che educano bambini e bambine in aule separate. Il modello di educazione differenziata ha una sua base scientifica e pedagogica: due neuro scienziati israeliani, Reuwen e Anat Achiron, hanno rilevato con uno scanner che la parte del cervello delle bambine di quattro anni equivale in termini di maturità a quella di un bambino di sei anni. Per il loro sviluppo naturale, le bambine scrivono prima e meglio, dispongono di un vocabolario più ricco e leggono con più facilità, avendo un grande vantaggio nei primi anni della scuola. I bambini, però, recuperano nell’adolescenza sotto l’influsso del testosterone nel cervello, come spiega Maria Calvo, insegnante di Diritto Amministrativo all’università Carlos III e preside in Spagna dell’ European Association Single-Sex Education: “A partire dalle Medie, i bambini mostrano una capacità più grande per il pensiero logico-matematico e per i ragionamenti astratti. Ciò spiega la loro preferenza per gli studi tecnici, come l’architettura e l'ingegneria”.

    Argomenti insopportabili per i promotori dell’ideologia di genere, secondo i quali le differenze tra i sessi sono costruzioni sociali e culturali. L’educazione differenziata è un'opzione pedagogica in aumento in molti paesi. Obama ha aumentato le sovvenzioni a più di 450 scuole pubbliche che separano gli allievi per sessi, per i loro migliori risultati accademici. Nel Regno Unito ci sono 1902 scuole differenziate, e 416 ricevono soldi pubblici. E dei 100 collegi con migliori risultati in questo paese, 81 sono centri differenziate. Capita lo stesso nel Canada, dove 10 delle 16 scuole con migliori voti erano differenziate, e in Australia, paese in cui gli allievi dell’educazione differenziata ottengono risultati tra il 15% e il 22% migliori delle scuole miste. Secondo l’associazione “Hazte Oír”, la legge per l'Uguaglianza e la Non Discriminazione attacca alcuni diritti fondamentali come la libertà dei genitori di scegliere l'educazione dei loro figli. La stessa opinione è stata manifestata da esperti come il cattedratico di Diritto Jesus María Santos Vijande: “Il progetto ha una concezione così espansiva del diritto all’uguaglianza che potrebbe invadere altri diritti fondamentali. Come si può conciliare la previsione della legge di ritirare il finanziamento pubblico dei centri che escludono i loro allievi in funzione del loro sesso, con il diritto fondamentale alla libertà di creazione di centri educativi e il diritto ad avere un’ideologia propria, secondo l’articolo 27.6 della Costituzione?”

    La Bussola Quotidiana notiziario cattolico di opinione online: L'ultima zampata di Zapatero

  2. #2
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    Quindi questo gruppo cattolico vede di buon occhio la separazione dei sessi e anche l'educazione separata? Dov'è cuordileone con le sue sparate contro gli islamici? :sofico: I cattolici si rivelano per l'ennesima volta della stessa risma, li teniamo a bada solo perché nel 1700 abbiamo avuto l'illuminismo altrimenti Ratzinger a quest'ora ci faceva sorvegliare dalla polizia religiosa come gli ayatollah persiani.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    Parrebbe quindi una boutade pre-elettorale, sembra non ci siano altre spiegazioni. Anche perché così si raggiungerebbe la follia.
    Ultima modifica di DiegoVR; 15-06-11 alle 22:52

  4. #4
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Quindi questo gruppo cattolico vede di buon occhio la separazione dei sessi e anche l'educazione separata? Dov'è cuordileone con le sue sparate contro gli islamici? :sofico: I cattolici si rivelano per l'ennesima volta della stessa risma, li teniamo a bada solo perché nel 1700 abbiamo avuto l'illuminismo altrimenti Ratzinger a quest'ora ci faceva sorvegliare dalla polizia religiosa come gli ayatollah persiani.
    Meglio la polizia religiosa o la guardia di finanza fisso a spiarti quante monete spendi al bar???? Io preferirei la polizia religiosa....
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  5. #5
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,894
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,859
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Quindi questo gruppo cattolico vede di buon occhio la separazione dei sessi e anche l'educazione separata? Dov'è cuordileone con le sue sparate contro gli islamici? :sofico: I cattolici si rivelano per l'ennesima volta della stessa risma, li teniamo a bada solo perché nel 1700 abbiamo avuto l'illuminismo altrimenti Ratzinger a quest'ora ci faceva sorvegliare dalla polizia religiosa come gli ayatollah persiani.
    Dove è scritto che le scuole dove il sistema è applicato sono cattoliche? Del resto sostenere che maschi e femmine possano trarre più giovamento da un sistema di apprendimento differenziato è ben diverso dal chiedere la segregazione. Lamentati con i ricercatori israeliani che sono giunti a quelle conclusioni.
    Le associazioni cattoliche spagnole sono giustamente preoccupate delle eventuali ricadute di tale legge, dato che interferirebbe eccessivamente con la libertà di insegnamento e di educazione ed obbligherebbe a considerare un concetto di uguaglianza così vasto da danneggiare una serie di diritti e necessità della persona. Diritti e necessità che dipendono dal fatto che ognuno è se stesso, con le proprie caratteristiche differenziate da quelle degli altri, e non si può equalizzare tutti, è sbagliato e dannoso.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    787
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    Penso anch'io ch e tale legge difficilmente verrà approvata, e anche se lo fosse un'eventuale nuova maggioranza a guida PP la abrogherebbe, certo mi sembra un po' strano pensare che gli edcatori dei tempi passati avessero ragione a differenziare le classi per sesso, e pensare che l'istituzione delle classi miste venne salutata come una conquista (però forse è vero, spesso si pensa più alle compagne di classe che a quello ch dice il docente)
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,483
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,557
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    Quel che in Spagna è follia e ultima zampata diventerà presto la norma in Italia.

    Mancano solo le telecamere di sorveglianza nelle abitazioni private e poi siamo al completo.
    Ultima modifica di Perseo; 16-06-11 alle 09:41

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    cmq se e' vera come il fatto che gli spagnoli hanno votato zapatero perche' ci sono state le bombe, o come zapatero ha sparato ai marocchini, o come gli indignados sono i giovani che hanno perso il lavoro per via della crisi devastante, beh allora starei tranquillo,si trattera' sicuramente di una boiata del sistema disinformativo italiano, particolarmente efficace quando si tratta di spagna

  9. #9
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Meglio la polizia religiosa o la guardia di finanza fisso a spiarti quante monete spendi al bar???? Io preferirei la polizia religiosa....
    Nessuna delle due direi.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'ultima zampata di Zapatero

    Quella dell'onere della prova in caso di presunta discriminazione che ricade sul presunto colpevole è un abominio.
    In pratica io dovrei temere di affittare casa mia perchè tra i diversi con cui non è stato stipulato il contratto alla fine sicuramente apparterrano a qualche minoranza, magari donne oppure gay o grassi o brutti, e io dovrei dimostrare, non si sa come, che non l'affitto a loro non perchè sono donne o brutti, fatto salvo che uno per affittare casa propria non dovrebbe fornire spiegazioni a chicchessia.
    Against all odds

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Ultima Sacerdotessa, l'Ultima profanazione, l'Ultima maledizione
    Di Frumentarius nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 23:39
  2. Tentare la Zampata o aspettare cinicamente la distruzione del Paese ?
    Di Il Condor nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 02:51
  3. La zampata del fuoriclasse: il programma del CDX
    Di O B H nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 20:22
  4. La zampata di Umberto
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 17:46
  5. La zampata di Umberto
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-07-04, 20:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito