....Molti di voi non saranno d'accordo,ma io lo ricordo con nostalgia e anche con un certo rimpianto...era meglio avere due lampadine..il bucato fatto a mano...la mamma a casa a fare la casalinga...noi a scuola..e poi al lavoro...per più di 20 anni, mia moglie a fatto la casalinga...poi i figli sono cresciuti e le esigenze i bisogni e qualche comodità legittima...qualcuno si domanderà: e..con questo?,che vorresti dire?..niente!!!!!...tutto e il contrario di tutto...in provincia si vive bene...c'è calma, la sera si esce a passeggio...si fanno due chiacchiere.....c'è quasi tutto quello che serve,senza spostarsi più di tanto...i figli lavorano.....non sono (per ora) dei PRECARI...ma c'è qualcosa che ci turba..qualcosa che non quadra...qualcosa che dovrebbe sprigionare certezze,volontà, spregiudicatezza, un po di sano egoismo e orgoglio....insomma qualcosa o qualcuno che ci faccia da ...VOLANO...da motore..e ci dia un po di respiro...abbiamo bisogno di "fermarci" paradossalmente, e per un attimo a pensare:---CHI SIAMO? E DOVE ANDIAMO?---ad essere sinceri fino in fondo,quello che dovrebbe darci una certa sicurezza mentale-economica-dove noi spesso andiamo a cercare tutto questo?, e che ci potrà servire per avere un minimo di tranquillità?..... E LA POLITICA.... CHE dovrebbe darci un po di tutto questo????... certamente NO......ma è altrettanto vero, che non è certo che la colpa sia la nostra se noi snobbiamo ci disinteressiamo e siamo diventati molto critici e scettici della politica.....un misto di delusione,rabbia, e violenza,ci prende TUTTI per "colpa" della politica,e assistiamo impassibili e impotenti alla corruzione,egoismo,lassismo,prepotenze,arroganze, ipocrisie,ecc ecc...senza avere la forza di reagire....ecco allora che si dovrebbe tornare a quando era meglio...quando si stava peggio...non voglio essere frainteso..e nemmeno generalizzare tutto...ma lasciatemelo dire...forse non ho tutti i torti????....vero!!!!...ciao