User Tag List

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80
  1. #41
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo status sociale estetico

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    sono belle le camicie con le iniziali!
    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Ormai inflazionate.
    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    saranno 300 anni che si usano...
    certo. si usano da secoli.
    sono nate nel mondo delle accademie militari, e servivano per riconoscere il proprio indumento tra centinaia di altri identici.
    dal momento che io so riconoscere le mie camicie nel mio armadio senza bisogno di iniziali, non vedo perchè metterle.
    la realtà dei fatti, oggi, è che le iniziali le mette chi vuole distinguersi, è un modo per dire "questa camicia è fatta su misura" (mentre in realtà non è necessariamente vero, in quanto praticamente qualsiasi negozio offre il servizio di ricamo delle iniziali su delle camicie standard.)
    la vera raffinatezza è la camicia su misura ma SENZA iniziali..da fuori non deve trasparire nulla, e se chi hai di fronte non sa riconoscere il taglio impeccabile di una camicia cucita addosso a te, è un problema suo e non tuo.

    è un po' come chi tiene sbottonato l'ultimo bottone sulla manica della giacca, per far vedere che è fatta dal sarto (altra tamarrata da evitare come la peste...le asole sulle maniche devono rigorosamente essere vere, ma altrettanto rigorosamente essere abbottonate. tutte.)

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    assolutamente. e poi i loghi sulle camicie non si possono vedere. i marchi in assoluto sono tamarri. li mettono solo affinché si capisca quanto uno ha speso e questo è di per sé tamarro come concetto.
    perfetto. reputazione.

  2. #42
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo status sociale estetico

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    certo. si usano da secoli.
    sono nate nel mondo delle accademie militari, e servivano per riconoscere il proprio indumento tra centinaia di altri identici.
    dal momento che io so riconoscere le mie camicie nel mio armadio senza bisogno di iniziali, non vedo perchè metterle.
    la realtà dei fatti, oggi, è che le iniziali le mette chi vuole distinguersi, è un modo per dire "questa camicia è fatta su misura" (mentre in realtà non è necessariamente vero, in quanto praticamente qualsiasi negozio offre il servizio di ricamo delle iniziali su delle camicie standard.)
    la vera raffinatezza è la camicia su misura ma SENZA iniziali..da fuori non deve trasparire nulla, e se chi hai di fronte non sa riconoscere il taglio impeccabile di una camicia cucita addosso a te, è un problema suo e non tuo.

    è un po' come chi tiene sbottonato l'ultimo bottone sulla manica della giacca, per far vedere che è fatta dal sarto (altra tamarrata da evitare come la peste...le asole sulle maniche devono rigorosamente essere vere, ma altrettanto rigorosamente essere abbottonate. tutte.)



    perfetto. reputazione.
    secondo me esageri con le seghe mentali..
    andare a pensare che uno mette le iniziali così l'altro pensa che.... e così lui si sente in tal modo ecc.....

    insomma, meno seghe mentali, se a uno piacciono le iniziali che se le metta, se non gli piacciono non le metta.

    se uno poi è un bifolco lo sarà sia con le iniziali che senza...
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  3. #43
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo status sociale estetico

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    secondo me esageri con le seghe mentali..
    andare a pensare che uno mette le iniziali così l'altro pensa che.... e così lui si sente in tal modo ecc.....

    insomma, meno seghe mentali, se a uno piacciono le iniziali che se le metta, se non gli piacciono non le metta.

    se uno poi è un bifolco lo sarà sia con le iniziali che senza...
    non è lui che esagera, ma gli altri che si comportano esattamente come descritto da LEGO
    DEFORME AUTENTICO

  4. #44
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo status sociale estetico

    Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    non è lui che esagera, ma gli altri che si comportano esattamente come descritto da LEGO
    pazienza..
    ma di certo non vado a stabilire il mio abbigliamento in base a quello che potrebbe pensare quello che l'ha indossato mentre lo indossava, pensando a indossarlo per fare pensare agli altri che indossandolo ecc... ecc...
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,303
     Likes dati
    10,712
     Like avuti
    4,831
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo status sociale estetico

    Parlare di marche quali siano quelle giuste per far colpo etc mi suona cosi anni 80 per me i vestiti devono solamente apparire, se mi piace il colore e il taglio e mi stanno bene li compro anche senza marca, il resto sono tutte inutili cazzate.
    Ma va bene che io le regole inventate dagli altri non le seguo...
    slava kokaini

  6. #46
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo status sociale estetico

    A me personalmente non sono mai piaciuti gli uomini che ostentano.

    Non mi hanno mai impressionata le auto di lusso, tantomeno la bella mostra di orologi costosi e di abiti con firma. Anzi...mi hanno sempre insospettita e in qualche modo allontanata.

    L'uomo per me deve vestire sobriamente anche se appropriatamente. Deve saper portare soprattutto sè stesso, avere eleganza di modi, riservatezza, discrezione. Meglio se non si mostra eccessivamente estroverso....a me intrigano gli uomini che si tengono molto dentro. C'è più gusto a scoprirli a poco a poco. E poi devono essere intelligenti, colti senza essere esibizionisti, virili senza essere tamarri, far sentire la donna una regina senza necessariamente mostrare il portafogli gonfio. dato che il denaro non mi suscita alcuna attrazione.

    Però io non sono una donna di oggi...e così forse sono stonata qui. :giagia:
    Ultima modifica di primahyadum; 04-12-11 alle 19:08
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #47
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,138
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo status sociale estetico

    comunque tornando alle cifre sulle camicie, hanno una loro utilità. intanto se le porti in tintoria, poi se in casa ci sono più uomini (un padre e due figli maschi per esempio). non ci sarà mai confusione. sono d'accordo sul fatto che possono stare sotto la linea della cintura, il loro senso è quello di indicare a chi appartiene il capo e nessun altro.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  8. #48
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo status sociale estetico

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    comunque tornando alle cifre sulle camicie, hanno una loro utilità. intanto se le porti in tintoria, poi se in casa ci sono più uomini (un padre e due figli maschi per esempio). non ci sarà mai confusione. sono d'accordo sul fatto che possono stare sotto la linea della cintura, il loro senso è quello di indicare a chi appartiene il capo e nessun altro.
    ci fai un punto croce sotto la linea della cintura.

  9. #49
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo status sociale estetico

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dandi Visualizza Messaggio
    Ieri parlavo con un amico, e discutevamo sul modo di riuscire a fare in modo di attrarre l'attenzione delle fanciulle, consci di come funziona il mondo (specie moderno), dove l'immagine, ma soprattutto l'ostentazione è importante.
    Lui mi suggeriva di cambiare look. E anche il guardaroba. Puntare a qualcosa che significhi elevazione sociale.

    Ora, abbiamo appurato che capi quali Fred Perry e Lacoste ormai sono superati, perchè alla mercé di tutti.
    Secondo lui Ralph Lauren resiste ancora alla diffusione capillare tra i poveri.
    Voi che ne dite?
    Una bella camicia Ralph Lauren azzurrina, abbinata a un pantalone beige di Tommy Hilfigher, valido abbinamento?
    Che dire, fa sorridere leggere oggi ancora nomi come Fred Perry, Lacoste e Lauren. Poi oggi vestirsi con una camicia azzurra e pantaloni beige magari con le pences, se non hai 70 anni ti mette assolutamente fuori dalla grazia delle donne. Ormai mi vesto prevalentemente di nero, grigio ed a volte blu scuro, la camicia più chiara che uso è quella in blu jeans.arche odierne? Di certo jeans Gas, il resto se possibile made in Italy ma ho perso la voglia di gettare 150 euro per una camicia di marca prodotta magari nella Coronavirus Region.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo status sociale estetico

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Che dire, fa sorridere leggere oggi ancora nomi come Fred Perry, Lacoste e Lauren. Poi oggi vestirsi con una camicia azzurra e pantaloni beige magari con le pences, se non hai 70 anni ti mette assolutamente fuori dalla grazia delle donne. Ormai mi vesto prevalentemente di nero, grigio ed a volte blu scuro, la camicia più chiara che uso è quella in blu jeans.arche odierne? Di certo jeans Gas, il resto se possibile made in Italy ma ho perso la voglia di gettare 150 euro per una camicia di marca prodotta magari nella Coronavirus Region.
    Molte ditte di spessore si sono trasferite in Cina. Produrre la merce in Italia costa parecchio.

    A proposito di camicie. Non è facile trovarne una giusta. Io da mesi cerco una particolare, ma non l’ho ancora trovata. Ho girato un sacco di negozi, ma senza successo. Ma nel mentre ne ho acquistate altre tre.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il centro estetico diventa hard.
    Di von Dekken nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-13, 15:01
  2. Grillo il nuovo Mussolini? Il problema è estetico
    Di Defender nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-05-13, 01:57
  3. Un giudizio di tipo estetico su 'sta tizia
    Di Maximilian nel forum Fondoscala
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 19:19
  4. Lo shock di Videocracy e il “fascismo estetico”
    Di Astolfo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-09-09, 09:40
  5. Curiosità di carattere estetico sulla livrea...
    Di kramyo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito