scusate l'ignoranza: esistono miracoli nelle religioni d'oriente? si potrebbe averne esempi?
grazie

scusate l'ignoranza: esistono miracoli nelle religioni d'oriente? si potrebbe averne esempi?
grazie
l'ottimo Baba saprà sicuramente illuminarti, in un certo senso colgo l'occasione al balzo per proporre una piccola riflessione su miracolo collettivo che sembra esser stato stupefacente:
BBC - Video Nation - MILK by Paul Sood
http://en.wikipedia.org/wiki/Hindu_milk_miracle
Intervento della Grazia o isteria di massa?(cicapisti astenersiiaociao
![]()
Ultima modifica di Vajrapani; 09-06-11 alle 22:13

mo so' diventato n'esperto de miracoli...
scherzi a parte, m'hai rubato il miracolo di bocca
effettivamente era venuto in mente anche a me quell'episodio ma con i tuoi link ho rispolverato il momento,
non mi trovavo in india in quei frangenti ma ricordo l'eco mediatico qui da noi, era nel periodo delle madonnine piangenti sangue
oltre a Intervento della Grazia e isteria di massa ci potrebbe stare anche mossa politica?iaociao:

non mi stupirei, anche se, ripeto, non ho avuto modo di vivere il fenomeno in loco ma i rapporti degli amici indiani non erano molto favorevoli
altri miracoli come guarigioni o eventi soprannaturali vengono a volte riportati dai media e più spesso dalla voce popolare, e possono verificarsi nei luoghi di pellegrinaggio, presso santi o guru ecc.
durante la mia ultima visita un giornale riportava un altro classico della miracolistica indù:
una bambina da tempo ripeteva che un luogo visto da lei in sogno nascondesse nel sottosuolo una statua della Devi. Dopo anni di insistenze della bambina, si decide a scavare nel punto indicato e una statua affiora realmente...
questo evento è stato narrato diverse volte nei casi di possessione (divina) di queste bambine, che poi solitamente si votano al culto della Madre e rimangono nubili, cadono in trance e diventano medium della divinità (le diverse forme di Durga e Kali)
Ultima modifica di baba; 10-06-11 alle 00:03

Fakissimo!
Basta digitare milk miracle su youtube: dalla statua di saibaba a quella della madonna, passando per ganesh e altre divinità...tutte bevitrici di latte!
Uno tra i tanti: http://www.youtube.com/watch?v=7nifq...eature=related
Comunque facendo un discorso piu' generale si puo' dire che i fenomeni miracolosi (per chi ci crede) sono piu' affini e compatibili con l'induismo che con il buddhismo...
...questo, almeno, secondo la teoria...
Ultima modifica di RAYO; 10-06-11 alle 09:53
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

diciamo che l'esibizione è sempre stata sconsigliata dai maestri buddhisti...ma lo era anche nel taoismo e nel confucianesimo
ricordo una bella storia in cui un allievo di Confucio veniva interrogato da un duca a proposito di un tale che manifestava certi poteri
...l'allievo illustrò al duca ciò che rendeva possibile tali manifestazioni e questo chiese se Confucio fosse in grado di farlo
Certo rispose l'allievo ... ma soprattutto è in grado di non farlo
comunque hai citato fatti tibetani, da qualche parti lessi che il Tibet fa un po' eccezione a tale regola .... paese che vai buddismo che trovi
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi