MoVimento a 5 Stelle - Piemonte • Leggi argomento - Nomina di 4 coordinatori nazionali da Grillo e Staff
Riassunto del resoconto di Vittorio Bertola in merito all'incontro di sabato a Milano con BeppeGrillo e il suo staff:
Incontro degli eletti a Milano
Messaggio da Vittorio Bertola »
Abbiamo iniziato alle 11 e qualcosa, Beppe ha detto due parole facendo i complimenti agli eletti e poco più. Casaleggio jr. ha presentato i numeri del Movimento dopo le elezioni, ora abbiamo oltre 120 eletti in oltre 60 comuni. Casaleggio sr. ci ha messo in guardia sul tentativo attualmente in corso da parte della politica di uccidere il Movimento creando polemiche al suo interno, e in particolare separando Grillo dal Movimento ("il Movimento è bello ma deve liberarsi di Grillo che è brutto"), poi ha analizzato nel dettaglio un paio di casi di comunicazione sbagliata da parte di persone molto in vista nel Movimento, spiegandogli dove hanno sbagliato nel rapportarsi ai media (a noi invece solo complimenti, a me ha detto "voi di Torino come comunicazione non sbagliate mai un colpo" e io vi giro il complimento). Poi c'è stato un gradito coffee break in cui abbiamo anche firmato la stella gialla dei legnanesi che forse avete visto su Facebook.
Dopo la pausa Casaleggio ha presentato quattro persone a cui sono state assegnate da loro delle attività, e precisamente Matteo Olivieri (Reggio Emilia) raccoglierà documentazione sui progetti realizzati dalle liste nelle loro città, David Borrelli (Treviso) si occuperà della documentazione per far nascere e presentare le liste, Vito Crimi (Brescia) raccoglierà e analizzerà i programmi di tutte le liste e i metodi usati per scriverli, e infine io (Vittorio Bertola - Torino) mi occuperò di realizzare una piattaforma informatica per condividere interrogazioni, mozioni e tutti gli altri documenti presentati dai consiglieri nei loro comuni e per scambiarsi aggiornamenti su ciò che si fa nelle istituzioni.