Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,603
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    cmq mi pare chiaro che la parte democrisiana del PDL sia in fermento: Scajola, Lupi, Alfano, Formigoni, Giovanardi vogliono rifare la DC insieme a Casini, Cesa e De Mita... Cirino Pomicino lo va ripetendo da mesi....

    il punto è... la destra del PDL diventa democristiana o riprende la sua identità? :sofico:
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sì e infatti in AN Fini era malvisto da metà Partito, e dall'altra sopportato, per le sue posizioni e non per altro.
    Ma... nell'ultimo MSI e in AN, chi toccava Fini moriva. Vedi Mussolini, Storace, lo stesso Granata... e la lista potrebbe continuare. L'ultimo momento di vaga democrazia interna nel 1999, dopo il disastro delle Europee.
    I motivi della cacciata di Fini sono noti, e cioè la rivendicazione di maggior peso nel PdL, mascherata da contrasto al supposto asservimento leghista, però Fini stesso si è messo nelle condizioni di essere (per ora, certamente) politicamente nullo per colpa dell'accentuarsi estremo dal 2009-2010 delle sue posizioni liberali e progressiste, che hanno determinato il progressivo distacco dei vecchi Aennini.
    In AN si poteva giovare della forza di una comunità, che bene o male si stringeva a lui perché era il Capo (si citava a sgolarsi la famosa frase di Patton: "Sarà un figlio di puttana, ma è il nostro figlio di puttana"), ora che la comunità la sciolse lui, e in toni altrettanto ultimativi, non se ne poté più giovare e la prova dei fatti si vide al momento di Mirabello e ancor di più al successo travolgente delle Amministrative, soprattutto nelle città-laboratorio, sebbene riconosca abbondantemente che non sono elezioni indicatrici di quasi nulla.
    Attenzione: non nego la legittimità delle idee di Fini, che ha tutto il diritto di diventare liberale e progressista. Che poi io lo ritenga molto negativo è un'altra sfaccettatura. Ciò che affermo è che l'attuale irrilevanza politica di Fini non è dovuta al fatto di essersi messo contro quella cancrena morale di Berlusconi, ma all'aver abdicato a un ruolo di Destra. Destra non per come la intendo solo io, ma per come la intendeva l'intera vecchia AN. Che infatti al centro e al sud è rimasta nel PdL e al Nord s'è vestita di Verde.
    Il "tradimento" che si imputa a Fini, che ogni testa pensante di Destra imputa a Fini, non è l'abbandono del PdL in seguito alla sconfitta subita, è l'abbandono delle idee che AN aveva sostenuto fino a quel momento. Non si può chiedere a un universo umano e culturale che ancora, sinceramente e credendoci fino in fondo, ai concerti di musica alternativa esibisce con fierezza e orgoglio le tre dita unite di appoggiarti, senza più il collante della "communitas et militia" politca, mentre affermi posizioni liberali, né puoi chiedere a questo universo di non considerarti "traditore". Ma di nuovo, l'apparente convergenza di accuse di tradimento da Feltri e risma sua assortita e dalla Destra politica è solo lessicale, e si riferisce ad universi completamente divergenti e (voglio sperare) opposti tra loro.
    caro defender, ma stai ancora a spiegare le cose a questi?
    nunc est bibendum, il massacratore della destra italiana ha FINIto prima di cominciare, è già ora un cadavere della politica
    alle prossime elezioni, se le cose gli girano male, potrebbe stare fuori pure dal Parlamento (metti che il PDL offra a Casini la candidatura a Premier... )
    a quel punto la tulliani lo butterebbe fuori di casa (lo statista, con grande dignità, si è infilato nella casa di Lei, o, rectius, di Gaucci)

    l'unico che ha un futuro certo è Granata. continuerà a fare politica, con Di Pietro o con Vendola. Per dare dignità alla destra, ovviamente :gluglu: (già scirve sul fatto quotidiano, del resto)
    Ultima modifica di Adriano Romualdi; 21-06-11 alle 18:32
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Certo che a spiegazione politica non hai che da insegnare a brunik... ma vai a vendere saponette nel sahara... che fai solo ridere i polli con i tuoi commenti...
    Ultima modifica di famedoro; 21-06-11 alle 20:05
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Certo che a spiegazione politica non hai che da insegnare a brunik... ma vai a vendere saponette nel sahara... che fai solo ridere i polli con i tuoi commenti...
    di spiegazioni ne ho offerte a profusione a partire almeno dal 22 aprile scorso, quando esplose definitivamente lo scontro
    i fatti si sono incaricati di darmi ragione su tutto: siete finiti completamente marginalizzati, al 3%, e a votare pisapia

    il PDL va male? non mi importa certo granchè, io sono di destra, non berlusconiano.
    grazie a fini la destra in italia non c'è più, sacrificata sull'altare di un miscuglio maleodorante di ambizione personale, cotta amorosa da scolaretto e risentimento allo stato solido
    rimane il derby tra quello che fa il bunga bunga e il frocio con l'orecchino ( ah se spiassero un po' vendola e la sua, di camera da letto ).
    ringraziamo lo statista per questo immenso servigio reso a una storia e a una tradizione politica che ha visto i suoi uomini versare anche il sangue, negli anni dell'antifascismo militante, per avere un minimo di agibilità politica.

    fatto fuori fini, viene meno l'equivoco per cui qualche sprovveduto incapace di un minimo di analisi politica arrivi a pensare che le istanze politiche di destra possano trovare rappresentanza nell'ex presidente di AN. ecco perchè offrire la candidatura a casini potrebbe essere una opzione interessante

    quanto a brunik, per lui fini fino al 14 dicembre era un eroe della nazione. capisco la delusione per essere stati scaricati come scarpe vecchie
    Ultima modifica di Adriano Romualdi; 21-06-11 alle 21:40
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

  5. #15
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Ma se invece di andare con Di Pietro Granata andasse con Fini? Tenete conto che Fini è sempre stato più popolare di AN ed a maggior ragione di FLI. Un partito per un leader come Fini è un limite. Spero che lo comprenda presto. La differenza tra Generazione Italia (unico movimento di destra) e FLi è sotto gli occhi di tutti anche per la capacità di attrarre consenso. Spero si ritorni a qualcosa di similare. Tra Fini ed il suo popolo non ci vuole nessuno, o al limite quattro o cinque fedelissimi.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  6. #16
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Ma se invece di andare con Di Pietro Granata andasse con Fini?
    Cioè? onf:
    Comunque ti faccio presente che già nel 1994 Granata uscì (mancando di poco il piede corazzato dell'allora Segretario) dal MSI per andare a trastullarsi con La Rete.
    È sempre stato un maverick borderline.

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Tenete conto che Fini è sempre stato più popolare di AN ed a maggior ragione di FLI. Un partito per un leader come Fini è un limite. Spero che lo comprenda presto. La differenza tra Generazione Italia (unico movimento di destra) e FLI è sotto gli occhi di tutti anche per la capacità di attrarre consenso. Spero si ritorni a qualcosa di similare. Tra Fini ed il suo popolo non ci vuole nessuno, o al limite quattro o cinque fedelissimi.
    Cosa sarebbe Generazione Italia, scusa?
    Secondariamente, se posso concordare che Fini non disgustava anche a sinistra, un leaderismo del genere mi sembra assai deleterio.
    Ultima modifica di Defender; 22-06-11 alle 13:52
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #17
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Cioè? onf:
    Comunque ti faccio presente che già nel 1994 Granata uscì (mancando di poco il piede corazzato dell'allora Segretario) dal MSI per andare a trastullarsi con La Rete.
    È sempre stato un maverick borderline.

    Cosa sarebbe Generazione Italia, scusa?
    Secondariamente, se posso concordare che Fini non disgustava anche a sinistra, un leaderismo del genere mi sembra assai deleterio.
    Io a destra mi fido solo di Fini, non mi fido certamente di chi ha tradito il suo leader.
    Una manica di prezzolati che sarebbe pronta ad allearsi con chiunque pur di rimanere al governo e si nasconde dietro la sigla destra, che di destra non ha una beneamata mazza. Vedi Alemanno che si incontra con l'uomo di Dell'Utri Miccichè.
    GenerazioneItalia è stato l'unico esperimento riuscito di movimentismo a Destra. Finita quell'esperienza c'è stato un crollo pauroso. Sai quanta gente iscritta in GenerazioneItalia non ha voluto aderire a FLI? Una marea.
    Ultima modifica di apibroker; 22-06-11 alle 14:03
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  8. #18
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Io a destra mi fido solo di Fini, non mi fido certamente di chi ha tradito il suo leader.
    Cioè? onf:
    Non ricordo che ci sia stata nessuna riunione nemmeno dell'Ufficio politico, all'epoca dell'adesione al PdL. E lo stesso Fini in persona si premurò di spiegare, al III Congresso, che d'ora in poi sarebbe suonato il "Libera tutti".
    Chissà, forse s'illudeva di avere la Comunità dietro di sé, compatta e ubbidiente, come negli anni Novanta o nei primi Duemila.
    Ultima modifica di Defender; 22-06-11 alle 15:43
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #19
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,128
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sì e infatti in AN Fini era malvisto da metà Partito, e dall'altra sopportato, per le sue posizioni e non per altro.
    Ma... nell'ultimo MSI e in AN, chi toccava Fini moriva. Vedi Mussolini, Storace, lo stesso Granata... e la lista potrebbe continuare. L'ultimo momento di vaga democrazia interna nel 1999, dopo il disastro delle Europee.
    I motivi della cacciata di Fini sono noti, e cioè la rivendicazione di maggior peso nel PdL, mascherata da contrasto al supposto asservimento leghista, però Fini stesso si è messo nelle condizioni di essere (per ora, certamente) politicamente nullo per colpa dell'accentuarsi estremo dal 2009-2010 delle sue posizioni liberali e progressiste, che hanno determinato il progressivo distacco dei vecchi Aennini.
    In AN si poteva giovare della forza di una comunità, che bene o male si stringeva a lui perché era il Capo (si citava a sgolarsi la famosa frase di Patton: "Sarà un figlio di puttana, ma è il nostro figlio di puttana"), ora che la comunità la sciolse lui, e in toni altrettanto ultimativi, non se ne poté più giovare e la prova dei fatti si vide al momento di Mirabello e ancor di più al successo travolgente delle Amministrative, soprattutto nelle città-laboratorio, sebbene riconosca abbondantemente che non sono elezioni indicatrici di quasi nulla.
    Attenzione: non nego la legittimità delle idee di Fini, che ha tutto il diritto di diventare liberale e progressista. Che poi io lo ritenga molto negativo è un'altra sfaccettatura. Ciò che affermo è che l'attuale irrilevanza politica di Fini non è dovuta al fatto di essersi messo contro quella cancrena morale di Berlusconi, ma all'aver abdicato a un ruolo di Destra. Destra non per come la intendo solo io, ma per come la intendeva l'intera vecchia AN. Che infatti al centro e al sud è rimasta nel PdL e al Nord s'è vestita di Verde.
    Il "tradimento" che si imputa a Fini, che ogni testa pensante di Destra imputa a Fini, non è l'abbandono del PdL in seguito alla sconfitta subita, è l'abbandono delle idee che AN aveva sostenuto fino a quel momento. Non si può chiedere a un universo umano e culturale che ancora, sinceramente e credendoci fino in fondo, ai concerti di musica alternativa esibisce con fierezza e orgoglio le tre dita unite di appoggiarti, senza più il collante della "communitas et militia" politca, mentre affermi posizioni liberali, né puoi chiedere a questo universo di non considerarti "traditore". Ma di nuovo, l'apparente convergenza di accuse di tradimento da Feltri e risma sua assortita e dalla Destra politica è solo lessicale, e si riferisce ad universi completamente divergenti e (voglio sperare) opposti tra loro.
    :giagia:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #20
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,128
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: PDL, Giovanardi a Berlusconi: ''Se si va avanti così, ce ne andiamo dal partito'

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    C'è da notare che il PDL sia un partito davvero coeso.

    Poi, leggi alcuni giornali e senti alcuni mentecatti di disoccupati, chiamati politici, i quali sostengono che il Governo Prodi fosse un'armata Brancaleone, senza capo né coda.

    Ad alcuni esseri umani i contatti sinaptici o non funzionano benissimo, oppure i contratti che firmano sono così lauti che possono anche affermare dinanzi al Papa che la terra sia piatta senza provare vergogna per i loro microcefalizzati ammassi organici, chiamati cervelli.

    Prossima campagna elettorale: imperativo categorico è "sputtanare il PDL e la propria litigiosità perenne".

    Con manifesti 6*3 in tutte le città italiane. Tranne pedemontane, tanto i mungivacca non sanno leggere.
    La miseria, quanto immotivato astio.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bene andiamo avanti cosi!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 18:50
  2. Il partito Per il SUD è con Beppe Grillo! AVANTI COSI'!!
    Di papaya nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 12:58
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 12:35
  4. Capello Striglia Juve,se Andiamo Avanti Cosi'...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Juventus FC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 22:14
  5. Berlusconi: "Andiamo avanti, resisteremo"
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito