Rif: INPS con reddito zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Eh! Però è per il "patto sociale generazionale". Quindi non dovresti odiare l'INPS, perché è la concretizzazione istituzionale del solidarismo progressista.
Dici? Perché ho come la vaga impressione che il "patto sociale generazionale" non varrà per quando ne avrò bisogno io?
Preciso che i miei contributi vanno a finire in un non meglio precisato calderone della gestione separata (con un'aliquota del 27% circa).
Ribadisco il mio fortissimo odio.
Rif: INPS con reddito zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Dici? Perché ho come la vaga impressione che il "patto sociale generazionale" non varrà per quando ne avrò bisogno io?
Preciso che i miei contributi vanno a finire in un non meglio precisato calderone della gestione separata (con un'aliquota del 27% circa).
Ribadisco il mio fortissimo odio.
quoto
Rif: INPS con reddito zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Evidentemente devono essere cambiate le regole nel frattempo, perché quando ho aperto la partita IVA nel 2000 ho iniziato a pagare l'INPS al secondo anno di attività. Purtroppo si pagava in un anno quello dovuto per due, ovviamente, quindi mi sono ritrovata con l'acqua alla gola comunque.
INPS = ladrocinio legalizzato. Li odio fortissimamente. :incav:
si, anche ora mi pare, il secondo anno si paga anche il primo.
invece gli avvocati i primi 2 anni, se vogliono, non pagano nulla, e possono iniziare a pagare dal terzo, senza però dover pagare i 2 anni di "arretrato"
Rif: INPS con reddito zero
Rif: INPS con reddito zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Walter ti compravi un monolocale in medio-piccola città e ti beccavi 250-300€ al mese con quei soldi da subito.
Non è proprio così se ci pensi , perchè i soldi li ha guadagnati con l'attività , senza attivià i soldi non sarebbero mai esistiti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Evidentemente devono essere cambiate le regole nel frattempo, perché quando ho aperto la partita IVA nel 2000 ho iniziato a pagare l'INPS al secondo anno di attività. Purtroppo si pagava in un anno quello dovuto per due, ovviamente, quindi mi sono ritrovata con l'acqua alla gola comunque.
INPS = ladrocinio legalizzato. Li odio fortissimamente. :incav:
Con me hanno fatto un pasticcio perchè non risultavo esistente per l'inps ma ero iscritto alla camera di commercio, ho più volte mandato segnalazioni con il rischio di brutte sorprese perchè gli anni passavano. Così al quarto anno mi son beccato 12mila euro circa tutto in una volta, per fortuna li avevo , ma per un pelo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
si, anche ora mi pare, il secondo anno si paga anche il primo.
invece gli avvocati i primi 2 anni, se vogliono, non pagano nulla, e possono iniziare a pagare dal terzo, senza però dover pagare i 2 anni di "arretrato"
Chissà se è cosi anche per altri come ingegnieri o amministratori condominiali. Se è come dici tu dimostra che è una presa in giro bella grossa.
Ci vorrebbe un bel referendum anche per questo problema.
Rif: INPS con reddito zero
Dal 2003 al 2009 sono tornato in Italia, ho pagato le mie rate all' INPS... soldi buttati nel cXXXo.... :piango:
Rif: INPS con reddito zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZetaRoby000
Chissà se è cosi anche per altri come ingegnieri o amministratori condominiali. Se è come dici tu dimostra che è una presa in giro bella grossa.
Ci vorrebbe un bel referendum anche per questo problema.
non so per quanto riguarda gli altri ordini o collegi come funziona..
Rif: INPS con reddito zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZetaRoby000
Non è proprio così se ci pensi , perchè i soldi li ha guadagnati con l'attività , senza attivià i soldi non sarebbero mai esistiti.
E che c'entra? Se l'Inps serve ad assicurare una rendita quando si smetterà di lavorare, Walter con soli 10 anni di contributi s'era assicurato circa il 50% di quello che avrà se l'avrà a fine carriera ed inizia a farlo da subito.
Oltre che essere un patrimonio convertibile in liquidità secondo le esigenze.
Qui si ragiona, la gazzetta ufficiale la puoi trovare su altri siti.