Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Secessione ... Federalismo ... Federalismo-fiscale ... Devolution ... adesso il nuovo mantra è Ministeri-al-Nord . Tutto tranne lo STATUTO SPECIALE

    (peraltro ho l’impressione che il cerchio magico dell’entourage bossiano sia alla frutta anche sotto l’aspetto della “fantasia” ..)

    Sui ministeri al nord non mi soffermo .. tanto appare una boiata a puro uso e consumo propagandistico .

    Come a dire : vogliamo Milano capitale d’Italia !

    Ebbè ? Cosa cambia ? L’Italia era uno Stato super centralizzato ab origine - anche quando la capitale era Torino e poi Firenze (1861…1870)

    Una parola invece sulla devolution . Ve la ricordate vero la mitica devolution ?

    Adesso vi spiego come è andata : Bellerio (la sede del partito Lega) aveva bisogno di uno specchietto per i fessi , per distogliere l'attenzione su quello che invece era FATTIBILE e doveva essere fatto ...

    Vale a dire : lo STATUTO SPECIALE x tutte le Regioni del Nord .. così come già ce l’hanno tre regioni : la Val d ’Aosta , il FVG ed il Trentino Alto Adige

    Ma se vogliamo una specialità davvero speciale (scusate il gioco di parole) , spinta al limite della indipendenza – allora prendiamo lo Statuto della Regione Sicilia , facciamo una fotocopia , lo passiamo allo scanner e creiamo un file , cambiamo il nome delle provincie e altre tre o quattro cosucce , e lo facciamo approvare con legge costituzionale

    IN TUTTE LE REGIONI DEL NORD dove il centro destra è al potere (soprattutto Lombardia et Veneto) !!

    Ma no , non si può fare perchè il patto di ferro con il Pelato di Arcore non prevedeva certo di conferire maggiore autonomia alle regioni del nord ...

    Problema : come riuscire , stando al governo centrale a Roma , con un alleato alla presidenza della regione Lombardia e avendo la Presidenza del Veneto , a NON dare gli statuti speciali a Lombardia e Veneto ?

    Semplice : basta gridare o far gridare da utili idioti sul pratone di Pontida : SECESSIONE , SECESSIONE !!

    Come puntualmente è accaduto domenica 19 giu 2011

    Facebook > Cantone Nordovest

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2011
    Messaggi
    1,341
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Citazione Originariamente Scritto da cantone_nordovest Visualizza Messaggio
    (...) lo facciamo approvare con legge costituzionale (...)
    Dalla vicenda devolution abbiamo almeno capito una cosa: che le riforme costituzionali a favore del Nord non sono possibili. In parlamento comandano i terroni, fuori dal parlamento anche e soprattutto.
    Se vogliamo ottenere qualcosa i terroni non devono essere coinvolti.

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Le Regioni a Statuto speciale sono il peggio del peggio del parassitismo: con i soldi che il Nord ha pagato alle province di Trento e Bolzano perché stessero buone e non mettessero bombe avremmo potuto lastricarci la A4 d'oro zecchino.
    Non voglio che Lombardia e Veneto diventino così! La mia regione deve rivendicare la sua identità culturale e la sua autonomia. Lo statuto speciale serve solo per elemosinare soldi dallo Stato.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  4. #4
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Citazione Originariamente Scritto da murphy Visualizza Messaggio
    Dalla vicenda devolution abbiamo almeno capito una cosa: che le riforme costituzionali a favore del Nord non sono possibili. In parlamento comandano i terroni, fuori dal parlamento anche e soprattutto.
    Se vogliamo ottenere qualcosa i terroni non devono essere coinvolti.

    l'itaglia è talmente un stato di merda, partitocratico, parassita, centralista e mafioso che è impossibile qualsiasi riforma dall'interno...

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Le Regioni a Statuto speciale sono il peggio del peggio del parassitismo: con i soldi che il Nord ha pagato alle province di Trento e Bolzano perché stessero buone e non mettessero bombe avremmo potuto lastricarci la A4 d'oro zecchino.
    Non voglio che Lombardia e Veneto diventino così! La mia regione deve rivendicare la sua identità culturale e la sua autonomia. Lo statuto speciale serve solo per elemosinare soldi dallo Stato.

    non è per niente vero, Aosta, Trento e Bolzano, grazie all'autonomia hanno:
    - bilinguismo e tutela delle lingue locali
    - assunzione di residenti in qualsiasi concorso pubblico (stato-provincia-comune)
    - servizi efficienti, superiori al LombardoVeneto
    - disponibilità di fondi per proteggere il territorio, salvare l'agricoltura e l'ambiente alpino (letteralmente andati a puttane nelle altre regioni PadanoAlpine)
    - i comuni hanno fondi da spendere senza dover permettere le cementificazioni mafiose per incasser gli oneri
    - tutte le tasse e i tributi versati in provincia

    IO CI FAREI LA FIRMA SUBITO, I PADANI DEVONO SVEGLIARSI

    le provincie di AO-TN-BZ non partecipano alle spese dello stato itagliano (i servizi li pagano con i loro soldi senza passare da roma) NON SONO PARASSITI DI NESSUNO
    ADESSO NON MI STUPISCO PIU' DI COME SIAMO RIDOTTI visto che agli elettori leghisti piace di più REGALARE il 90% DELLE PROPRIE TASSE alla MAFIA di roma-napoli-palermo che tenerle in loco

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    ADESSO NON MI STUPISCO PIU' DI COME SIAMO RIDOTTI visto che agli elettori leghisti piace di più REGALARE il 90% DELLE PROPRIE TASSE alla MAFIA di roma-napoli-palermo che tenerle in loco
    Seee... vabbè!! Ma dove siamo... all'Asilo Mariuccia?! E' sempre tutta colpa del leghista cattivo??
    Il pedaggio sul raccordo anulare di roma era un ddl della Lega, quello che in parlamento sta tentando di fermare
    la transumanza di decine di migliaia di "insegnanti" terroni verso il nord, è un ddl della Lega.
    Lo statuto speciale non lo si propone, perchè non è il nostro progetto politico e comunque in virtù di cosa dovremmo chiederlo??
    C'è una qualche minoranza linguistica?? Basta chiedere in questo paese di merda per ottenere??
    Ultima modifica di kappa; 22-06-11 alle 11:13

  7. #7
    camunodoc
    Ospite

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Quello che proprio mi sfugge è il senso e l'obiettivo delle richieste poste a Pontida, in particolare quella sul trasferimento dei ministeri.
    Al di la di condividerne o meno l'opportunità, in realtà la richiesta appariva fatta apposta per ricevere un rifiuto.
    Un po' come quando si chiede la Luna, ben sapendo che non la si potrà ottenere.
    Quindi sembrava proprio una exit strategy nei confronti di Berlusconi, un modo per trovare la motivazione per staccare la spina.
    Ed invece cosa succede?
    Succede che alla richiesta della Luna viene risposto che, al massimo, si può avere un cannocchiale per guardarla meglio.
    Al che la Lega accetta e si adegua, fine della fiera!
    Roba de matt...

  8. #8
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    non è per niente vero, Aosta, Trento e Bolzano, grazie all'autonomia hanno:
    - bilinguismo e tutela delle lingue locali
    - assunzione di residenti in qualsiasi concorso pubblico (stato-provincia-comune)
    - servizi efficienti, superiori al LombardoVeneto
    - disponibilità di fondi per proteggere il territorio, salvare l'agricoltura e l'ambiente alpino (letteralmente andati a puttane nelle altre regioni PadanoAlpine)
    - i comuni hanno fondi da spendere senza dover permettere le cementificazioni mafiose per incasser gli oneri
    - tutte le tasse e i tributi versati in provincia

    IO CI FAREI LA FIRMA SUBITO, I PADANI DEVONO SVEGLIARSI

    le provincie di AO-TN-BZ non partecipano alle spese dello stato itagliano (i servizi li pagano con i loro soldi senza passare da roma) NON SONO PARASSITI DI NESSUNO
    ADESSO NON MI STUPISCO PIU' DI COME SIAMO RIDOTTI visto che agli elettori leghisti piace di più REGALARE il 90% DELLE PROPRIE TASSE alla MAFIA di roma-napoli-palermo che tenerle in loco
    E che cazzo ce ne facciamo del bilinguismo in Lombardia?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2011
    Messaggi
    1,341
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    E che cazzo ce ne facciamo del bilinguismo in Lombardia?

    Eeehhhhh?? Si sono aperte le gabbie?
    Ah, ho capito: forse volevi dire che serve il trilinguismo. Beh, giusto: il lombardo orientale è abbastanza diverso dall'insubre.

  10. #10
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto

    Citazione Originariamente Scritto da murphy Visualizza Messaggio
    Eeehhhhh?? Si sono aperte le gabbie?
    Ah, ho capito: forse volevi dire che serve il trilinguismo. Beh, giusto: il lombardo orientale è abbastanza diverso dall'insubre.
    No, semplicemente mi chiedevo a che cosa servisse il bilinguismo in Lombardia, non essendoci alcuna minoranza linguistica.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto
    Di cantone_nordovest nel forum Padania!
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 21:50
  2. Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto
    Di cantone_nordovest nel forum Lista Bonino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 23:01
  3. Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto
    Di cantone_nordovest nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 18:00
  4. Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto
    Di cantone_nordovest nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 21:39
  5. Ciò che la Lega dovrebbe ottenere .. e non ha MAI chiesto
    Di cantone_nordovest nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 13:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito