Visualizzazione Stampabile
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
...che significano che chi non ha figli, in soldoni, deve mantenere i figli e le mogli altrui, senza neppure avere voce in capitolo sulla loro educazione nè partecipare alle gioie familiari! no grazie!
Tyr ha ragione: fare figli è esclusivamente una scelta e quindi una responsabilità individuale; interamente individuale; se non la si vuole assumere NON si fanno figli, e vedrete nessuno al mondo andrà a chiedere alla povera Katia di accettare una sua sovvenzione purchè faccia figli per conto altrui...nessuno.
Alt un attimo: fare figli non è un "vezzo", è un investimento.
Certo che costano,perché non producono e bisogna farli crescere meglio che si può.
Ma una volta cresciuti sono loro a mantenere, col loro lavoro, le generazioni che passano alla terza età.
Tu dici che quella di generare figli è una scelta solamente individuale, ma bada bene che quando sarai vecchia e non sarai più in grado di provvedere ai tuoi bisogni, saranno i miei figli a venire a prenderti sotto casa per portarti a giocare a carte al centro anziani...
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Tu dici che quella di generare figli è una scelta solamente individuale, ma bada bene che quando sarai vecchia e non sarai più in grado di provvedere ai tuoi bisogni, saranno i miei figli a venire a prenderti sotto casa per portarti a giocare a carte al centro anziani...
Scarrozzare i vecchi in giro è (grazie al cielo e fatta la tara del welfare coercitivo) una scelta esclusivamente individuale.
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Ma una volta cresciuti sono loro a mantenere, col loro lavoro, le generazioni che passano alla terza età.
E questa è l'ennesima vergogna dell'idaglia. I contributi pensionistici erano accantonamenti per la propria vecchiaia, nessuno pesava sulle spalle delle generazioni successive.
Poi l'idaglia si è mangiata i soldi accantonati, e adesso le pensioni sono semplicemente una truffa piramidale: si cercano nuovi adepti per pagare quelli entrati nella truffa prima, ma quelli alla base sono sempre in perdita.
Non dobbiamo pensare nemmeno un momento che questo stato di cose sia accettabile. Primo perché è una truffa, secondo perché finisce comunque malissimo.
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Scarrozzare i vecchi in giro è (grazie al cielo e fatta la tara del welfare coercitivo) una scelta esclusivamente individuale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
murphy
E questa è l'ennesima vergogna dell'idaglia. I contributi pensionistici erano accantonamenti per la propria vecchiaia, nessuno pesava sulle spalle delle generazioni successive.
Poi l'idaglia si è mangiata i soldi accantonati, e adesso le pensioni sono semplicemente una truffa piramidale: si cercano nuovi adepti per pagare quelli entrati nella truffa prima, ma quelli alla base sono sempre in perdita.
Non dobbiamo pensare nemmeno un momento che questo stato di cose sia accettabile. Primo perché è una truffa, secondo perché finisce comunque malissimo.
Il punto della questione non è solamente economico. Assistere anziani ed infermi è spesso un lavoro, che deve essere compiuto da persone evidentemente più giovani dell'assistito.
Se oggi non si fanno più figli, domani, anche ammettendo di avere un sistema pensionistico giusto, che permetterà di avere pensioni dignitose a chi ha lavorato una vita, non ci saranno sufficienti infermieri e badanti per un popolo di vecchi egoisti. E coi soldi della pensione pagheremo a peso d'oro i figli degli immigrati perché ci imbocchino, supplicandoli di pulirci anche il sedere se non siamo più capaci di farlo.
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Il punto della questione non è solamente economico. Assistere anziani ed infermi è spesso un lavoro, che deve essere compiuto da persone evidentemente più giovani dell'assistito.
Se oggi non si fanno più figli, domani, anche ammettendo di avere un sistema pensionistico giusto, che permetterà di avere pensioni dignitose a chi ha lavorato una vita, non ci saranno sufficienti infermieri e badanti per un popolo di vecchi egoisti. E coi soldi della pensione pagheremo a peso d'oro i figli degli immigrati perché ci imbocchino, supplicandoli di pulirci anche il sedere se non siamo più capaci di farlo.
I vecchi egoisti ricorreranno naturalmente all'eutanasia.
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
I vecchi egoisti ricorreranno naturalmente all'eutanasia.
Ecco, questa è la bella alternativa: se non hai voluto figli, e non hai voluto sostenere chi ne voleva avere, quando hai finito di faticare e non sei più in grado di badare a te stesso ti togli di mezzo perché sei (per tua stessa scelta) un peso alla società.
Bella roba... una vita a sgobbare e poi vieni rottamato come se non valessi più nulla.
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Ecco, questa è la bella alternativa: se non hai voluto figli, e non hai voluto sostenere chi ne voleva avere, quando hai finito di faticare e non sei più in grado di badare a te stesso ti togli di mezzo perché sei (per tua stessa scelta) un peso alla società.
Non è certo per "fare un favore alla società" che i vecchi egoisti si risparmierebbero di trascinarsi a quella maniera nel momento in cui non fossero più in grado di badare a sé stessi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Bella roba... una vita a sgobbare e poi vieni rottamato come se non valessi più nulla.
Difficile immaginare che le persone sgobbino per assicurarsi maggiore comfort negli anni in cui si fosse immobilizzati su un letto pieno di bave anziché per assicurarsi maggiori possibilità di consumo nel momento in cui ciò è ancora possibile.
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Non è certo per "fare un favore alla società" che i vecchi egoisti si risparmierebbero di trascinarsi a quella maniera nel momento in cui non fossero più in grado di badare a sé stessi.
Ma, amico mio, tu utilizzi "badare a sé stessi" come sinonimo di "lavorare"? Perché io conosco decine di persone che sono perfettamente in grado di badare a sé stesse, ma che non sarebbero più in grado di lavorare (e avendolo fatto per quarant'anni c'è da capirle).
Citazione:
Difficile immaginare che le persone sgobbino per assicurarsi maggiore comfort negli anni in cui si fosse immobilizzati su un letto pieno di bave anziché per assicurarsi maggiori possibilità di consumo nel momento in cui ciò è ancora possibile.
Anche qui, tu pecchi, secondo me, di troppe elucubrazioni e di scarsissima osservazione: quanti sessant'enni con alle spalle trentacinque anni di contributi non vedono l'ora che si apra la famigerata "finestra pensionistica" per poter smettere di lavorare e godersi il MERITATISSIMO riposo? E tu pensi che questi qui non abbiano stretto i denti negli ultimi anni, e fatto sacrifici in vista del momento della pensione? :gluglu:
La tua visione della realtà è davvero tagliata con l'accetta...
-
Rif: la povera katia
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Ma, amico mio, tu utilizzi "badare a sé stessi" come sinonimo di "lavorare"? Perché io conosco decine di persone che sono perfettamente in grado di badare a sé stesse, ma che non sarebbero più in grado di lavorare (e avendolo fatto per quarant'anni c'è da capirle).
"Non essere in grado di badare a sè stessi" significa dover richiedere badanti. Infatti l'argomento "occorre mettere al mondo dei figli che si prenderanno cura dei vecchi" concernerebbe l'assistenza di chi è inchiodato al letto a sbavare, non certo di chi non è più in età da lavoro ma è in grado di deambulare e può fare affidamento sui propri risparmi e investimenti. Chiaramente una società illiberale come la nostra costringerà le persone a lavorare per pagare le pensioni altrui invece di consentire loro di disporre liberamente del proprio denaro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Anche qui, tu pecchi, secondo me, di troppe elucubrazioni e di scarsissima osservazione: quanti sessant'enni con alle spalle trentacinque anni di contributi non vedono l'ora che si apra la famigerata "finestra pensionistica" per poter smettere di lavorare e godersi il MERITATISSIMO riposo? E tu pensi che questi qui non abbiano stretto i denti negli ultimi anni, e fatto sacrifici in vista del momento della pensione? :gluglu:
La tua visione della realtà è davvero tagliata con l'accetta...
In un Paese liberale costoro potrebbero risparmiare e investire secondo la propria preferenza e smettere di lavorare quando preferissero invece di vedersi decurtato mezzo stipendio per alimentare la voragine della spesa pubblica.
-
Rif: la povera katia
Ah ah ah ah ah
Il mio post viene cancellato e vengo invitato a "moderare il linguaggio" o a frequentare altri lidi... nello stesso forum in cui un personaggio come Tyr può permettersi di dire cose ben più gravi.
Devo ricordarvi qualche espressione di TYR?
Vabbè, è così che va il mondo.
Del resto, se migliaia di persone credono di appartenere ad una nazione inesistente, una invenzione storica e (in)culturale a cui danno il nome di Padania, non c'è nulla da stupirsi.
Per quanto concerne l'argomento del 3d, il sostegno alle donne in maternità (o alle persone anziane, ecc...) è un DIRITTO COSTITUZIONALE oltre ad essere sancito dallo STATUTO DEI LAVORATORI.
Inoltre, è salvaguardato anche in EUROPA ed in tutto il mondo CIVILE ed OCCIDENTALE (categorie, queste ultime, a cui spesso gli ideologi fascio-leghisti dicono di appartenere).
Ciò dovrebbe far capire, a voi che volete togliere questi diritti, che siete una minoranza infima, sia dal punto di vista numerico che dal punto di vista culturale.
Le vostre elucubrazioni misantrope e misogine non possono attecchire in paesi che sono stati la culla della civiltà e della cultura mondiali.
Poi certo, siete liberi di utilizzare la tastiera del computer per spararle sempre più grosse... FATE VOBIS