User Tag List

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 282
  1. #11
    Je več dnevou ku klobas
    Data Registrazione
    17 Jan 2011
    Messaggi
    4,092
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    addirittura una BELLA fetta... ma non scherziamo... già siamo tassati e stratassati all'inverosimile
    Vero, ma tra le tante tasse, credo che l'imposta di successione sia una delle poche che sis moralmente ineccepibile. E anche quella che in teoria si dovrebbe pagare più volentieri. Perché se eredito una casa del valore di 200.000 €, anche se pago il 10% allo stato, ho sempre guadagnato da nulla 180.000 € di patrimonio. Dunque, non vedo perché dovrei lamentarmi...

    :gratgrat:
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Il fatto che bisogna essere salassati dallo stato per accedere ai beni di famiglia (magari di cui già si dispone e a cui si è anche legati in maniera affettiva) è decisamente un imposizione ingiusta.
    Se l'obiettivo è dare a tutti "condizioni omogenee di partenza" lo si faccia nel modo più indicato, con una scuola pubblica di qualità.
    Cheppalle di provinciali di guano.

    In Italia quando si tocca la ROBBBA
    sempre pronti a strillacchiare al furto

    mentre nei Paesi civili....................

    La questione viene ripresa adesso dalla Voce.info, che pubblica un grafico che mette a confronto il peso dell’imposta di successione in diversi Paesi dal 1995 al 2006. L’Italia, dove l’imposta è stata abolita nel 2001 dal governo Berlusconi e ripristinata in forma attenuata e solo per i grandi patrimoni nel 2006, è il Paese dove attualmente incide di meno tra quelli considerati (Germania, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e Spagna).

  3. #13
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Fortuna che il governo Berlusconi ha messo mano alla tassa di successione , eliminandola quasi del tutto per chi eredita dai propri genitori magari con una imposizione soltanto per eredità elevate . Il governo Prodi molto attento alle famiglie, su consiglio del Bevrty , quello della "proprietà è un furto" aveva tartassato i poveri familiari quali vedove/i e figli , praticamente dovevano elargire allo Stato gran parte dell'eredità di un bene a cui tutti in famiglia avevano contribuito a far crescere .... ecco i furti della sinistra , sempre a fottere le famiglie ... mettere le mani in tasca del popolo italiano.

    Al dunque , io sono contrarissimo a che si paghino tasse di successione tra genitori e figli, marito e moglie .... i beni sono della famiglia e stop , lo Stato non c'entra un cazzo .

    Poi se passiamo alle seconde linee di successione : nipoti, cugini, fratelli allora a secondo del gradi di parentela si inizia a far pagare la tassa di successione , ma sempre in minima parte .

    Ciò vale sia per le famiglie modeste che ricche , perchè quando si tratta di toccare i beni di famiglia non devono esistere disparità... quelle che tanto piacciono ai compagnucci comunisti .:giagia:


    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Fortuna che il governo Berlusconi ha messo mano alla tassa di successione , eliminandola quasi del tutto per chi eredita dai propri genitori magari con una imposizione soltanto per eredità elevate . Il governo Prodi molto attento alle famiglie, su consiglio del Bevrty , quello della "proprietà è un furto" aveva tartassato i poveri familiari quali vedove/i e figli , praticamente dovevano elargire allo Stato gran parte dell'eredità di un bene a cui tutti in famiglia avevano contribuito a far crescere .... ecco i furti della sinistra , sempre a fottere le famiglie ... mettere le mani in tasca del popolo italiano.

    Al dunque , io sono contrarissimo a che si paghino tasse di successione tra genitori e figli, marito e moglie .... i beni sono della famiglia e stop , lo Stato non c'entra un cazzo .

    Poi se passiamo alle seconde linee di successione : nipoti, cugini, fratelli allora a secondo del gradi di parentela si inizia a far pagare la tassa di successione , ma sempre in minima parte .

    Ciò vale sia per le famiglie modeste che ricche , perchè quando si tratta di toccare i beni di famiglia non devono esistere disparità... quelle che tanto piacciono ai compagnucci comunisti .:giagia:


    Ti pareva che potesse non essere d'accordo
    il papi-fan?

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    17 May 2011
    Messaggi
    355
     Likes dati
    1
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Invece per me l'imposta di successione è sacrosanta. Se ti ritrovi tra le mani un patrimonio senza aver fatto nulla per averlo, è giusto che paghi qualcosa, e neanche poco. Perché moralmente giudico ingiusto il vivere di rendita grazie ad un patrimonio ereditato. E' giusto che ogni cosa che abbiamo ce la guadagnamo, in qualche maniera. Dunque, se eredito qualcosa e mi ritrovo con un patrimonio per il quale non ho alcun merito, è giusto pagare una bella fetta allo stato, che verrà così redistribuita in maniera equa (almeno in teoria).

    P.S.
    Personalmente però sarei molto più felice se non ci fosse nessuna imposta di successione.

    hefico:
    2 cose:

    - non concedere nulla prima di x anni
    - farglieli sudare e guadagnare (5-10 anni di volontariato prima di poter accedere al patrimonio)
    le mie tariffe:
    - thread propagandistico o palesemente imbecille 50euro
    - post idioti provocatori 20 euro
    - post/thread promotori della libertà 80 euro

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,391
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,017
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    per i patrimoni di non piccole dimensioni è una tassa sacrosanta.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  7. #17
    Europa delle banche
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Nell'europa dell'euro!
    Messaggi
    1,295
     Likes dati
    280
     Like avuti
    413
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Citazione Originariamente Scritto da paldòn Visualizza Messaggio
    2 cose:

    - non concedere nulla prima di x anni
    - farglieli sudare e guadagnare (5-10 anni di volontariato prima di poter accedere al patrimonio)
    Post assurdo quanto vale secondo il tuo tariffario?5 cent:sofico:

    Io aggiungerei anche 1 mese di lavori forzati e cento frustrate impartite dalla casa del popolo.
    Una sola moneta, un solo popolo, una sola banca centrale. Magica europa!

  8. #18
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,041
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Vero, ma tra le tante tasse, credo che l'imposta di successione sia una delle poche che sis moralmente ineccepibile. E anche quella che in teoria si dovrebbe pagare più volentieri. Perché se eredito una casa del valore di 200.000 €, anche se pago il 10% allo stato, ho sempre guadagnato da nulla 180.000 € di patrimonio. Dunque, non vedo perché dovrei lamentarmi...
    :gratgrat:
    Perché, se per caso ci abito, mi vedrò di fatto impoverito di 20.000 € non prelevabilii da una vendita che non posso fare, pena finire sotto i ponti.
    Ultima modifica di Ivan; 20-06-11 alle 10:14

  9. #19
    Generalfeldmarschall
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    16,801
     Likes dati
    2,892
     Like avuti
    2,729
    Mentioned
    603 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Vero, ma tra le tante tasse, credo che l'imposta di successione sia una delle poche che sis moralmente ineccepibile. E anche quella che in teoria si dovrebbe pagare più volentieri. Perché se eredito una casa del valore di 200.000 €, anche se pago il 10% allo stato, ho sempre guadagnato da nulla 180.000 € di patrimonio. Dunque, non vedo perché dovrei lamentarmi...
    Eh beh, 200.000 € è proprio un valore enorme, è giusto tassarlo Lasciando stare che quella casa non l'ha tirata sù lo stato (anzi), ma mio padre ghgh:
    Ultima modifica di Milanista; 20-06-11 alle 10:21

  10. #20
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Imposta di successione: imposizione ingiusta o giusto riequilibrio fiscale?

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Vero, ma tra le tante tasse, credo che l'imposta di successione sia una delle poche che sis moralmente ineccepibile. E anche quella che in teoria si dovrebbe pagare più volentieri. Perché se eredito una casa del valore di 200.000 €, anche se pago il 10% allo stato, ho sempre guadagnato da nulla 180.000 € di patrimonio. Dunque, non vedo perché dovrei lamentarmi...

    :gratgrat:
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Perché, se per caso ci abito, mi vedrò di fatto impoverito di 20.000 € non prelevabilii da una vendita che non posso fare, pena finire sotto i ponti.

    :giagia::giagia::giagia:

    Purtroppo i comunistoidi hanno idee bislacche di cosa significhi "famiglia" . Appunto il Mortadella ne aveva dato buon esempio tartassando i poveri superstiti : vedove e figli ...di tasse sulla successione e talvolta costoro non sapevano come fare per pagarla , proprio così come tu hai descritto. Il modo giusto per farsi odiare dalla parte "sana" della popolazione italiana .
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

 

 
Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-08-11, 15:47
  2. Famiglie, +3,2% reddito lordo e +8,1% imposizione fiscale
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 16:59
  3. Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 23:32
  4. Imposta di successione
    Di bHAaL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 11:36
  5. Imposta di successione
    Di fabiosko (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 17:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito