Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Ci sono ancora milioni di persone che stanno muovendo i primi passi su internet. Questo credo che accada per mezzo dei social network come facebook, che hanno costretto i meno intraprendenti a procurarsi un pc.

    In giro ci sono ancora persone che ti guardano e, con aria fiera, come quella di chi pensa di stupirti, ti dice che su internet ci va per questa e quell'altra ragione, e lo fanno soprattutto quando vogliono far sapere che hanno fatto un acquisto, come se la cosa fosse molto fica.
    L'altra mattina il tipo che sta allo sportello della banca per dirmi che era d'accordo con una cosa che gli avevo fatto notare mi fa: "ti quoto", con un tono di voce molto basso. Io, non scuro di aver capito, gli dico: "come?". E lui: "ti quoto... voglio dire, sono d'accordo con te", guardandomi con l'aria di superficialità tipica di chi si bea di avere a che fare con chi non conosce ciò che in pochi ancora conoscono.

    L'idea di conoscere un mondo ancora poco conosciuto gratifica chi campa sull'originalità. Trovo che, paradossalmente, chi campa sull'originalità abbia un'animo sempliciotto.

    Avete notato anche voi?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #2
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ci sono ancora milioni di persone che stanno muovendo i primi passi su internet. Questo credo che accada per mezzo dei social network come facebook, che hanno costretto i meno intraprendenti a procurarsi un pc.

    In giro ci sono ancora persone che ti guardano e, con aria fiera, come quella di chi pensa di stupirti, ti dice che su internet ci va per questa e quell'altra ragione, e lo fanno soprattutto quando vogliono far sapere che hanno fatto un acquisto, come se la cosa fosse molto fica.
    L'altra mattina il tipo che sta allo sportello della banca per dirmi che era d'accordo con una cosa che gli avevo fatto notare mi fa: "ti quoto", con un tono di voce molto basso. Io, non scuro di aver capito, gli dico: "come?". E lui: "ti quoto... voglio dire, sono d'accordo con te", guardandomi con l'aria di superficialità tipica di chi si bea di avere a che fare con chi non conosce ciò che in pochi ancora conoscono.

    L'idea di conoscere un mondo ancora poco conosciuto gratifica chi campa sull'originalità. Trovo che, paradossalmente, chi campa sull'originalità abbia un'animo sempliciotto.

    Avete notato anche voi?
    Ieri un cliente che ha deciso di investire sul web per promuovere la sua attività, mi ha raccontato di essersi imbattuto nel termine user-friendly e di esserne stato molto colpito.

    Parlandone con la sua ragazza, mi pare inglese o francese, questa giustamente gli ha detto "ma guarda che il concetto di user-friendly è antico come la bibbia".
    Lui anziché dirle semplicemente "ah sì non lo sapevo" le ha risposto "forse in Inghilterra, qui non si è mai sentito". iango:

    Sono i momenti in cui vorrei essere un metalmeccanico iscritto alla FIOMM.




  3. #3
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ieri un cliente che ha deciso di investire sul web per promuovere la sua attività, mi ha raccontato di essersi imbattuto nel termine user-friendly e di esserne stato molto colpito.

    Parlandone con la sua ragazza, mi pare inglese o francese, questa giustamente gli ha detto "ma guarda che il concetto di user-friendly è antico come la bibbia".
    Lui anziché dirle semplicemente "ah sì non lo sapevo" le ha risposto "forse in Inghilterra, qui non si è mai sentito". iango:

    Sono i momenti in cui vorrei essere un metalmeccanico iscritto alla FIOMM.
    Io lavoro con gente del genere ogni giorno. Faccio un lungo respiro, ma mi deprimo lo stesso.
    "Bad karma"

  4. #4
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Io lavoro con gente del genere ogni giorno. Faccio un lungo respiro, ma mi deprimo lo stesso.
    Che tristezza... e ti sto parlando di un ragazzo di 35 anni.
    A confronto mio padre è un geek.




  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ieri un cliente che ha deciso di investire sul web per promuovere la sua attività, mi ha raccontato di essersi imbattuto nel termine user-friendly e di esserne stato molto colpito.

    Parlandone con la sua ragazza, mi pare inglese o francese, questa giustamente gli ha detto "ma guarda che il concetto di user-friendly è antico come la bibbia".
    Lui anziché dirle semplicemente "ah sì non lo sapevo" le ha risposto "forse in Inghilterra, qui non si è mai sentito". iango:

    Sono i momenti in cui vorrei essere un metalmeccanico iscritto alla FIOMM.
    Per comprare una chiave inglese n° 12778 e spaccaje la testa, non c'è bisogno di iscrizione al sindacato...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  6. #6
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Per comprare una chiave inglese n° 12778 e spaccaje la testa, non c'è bisogno di iscrizione al sindacato...
    Vero, ma più che altro era per essere legittimato a dire che "i padroni c'hanno i soldi ma non capiscono un cazzo".




  7. #7
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Io lavoro con gente del genere ogni giorno. Faccio un lungo respiro, ma mi deprimo lo stesso.

    A me non capita mai di trovare 'sta gente, ed una risata me la farei volentieri, ma immagino che ad averci a che fare tutti i giorni dev'essere dura....

  8. #8
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    A me non capita mai di trovare 'sta gente, ed una risata me la farei volentieri, ma immagino che ad averci a che fare tutti i giorni dev'essere dura....
    E io non mi fregio di essere un geek (forse un po' nerd per i miei gusti generali, ma non un geek). Il caso esposto da H.I.M. ha l'aggravante del fatto che si sta parlando di un 35enne.
    "Bad karma"

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    E io non mi fregio di essere un geek (forse un po' nerd per i miei gusti generali, ma non un geek). Il caso esposto da H.I.M. ha l'aggravante del fatto che si sta parlando di un 35enne.
    Non capisco perché il 35enne debba necessariamente conoscere questi termini.

  10. #10
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 2011 - siamo ancora nel bel mezzo del boom di internet

    Nel 1991, circa un anno dopo che Tim Berners-Lee aveva ideato il WWW, partecipai ad un seminario serale su questa mirabolante invenzione, organizzato dal Rotary Club locale. Proiettarono alcune diapositive (!) con i disegni della trasmissione di pacchetti e altre chicche.

    I tizi organizzatori, probabilmente degli studenti universitari torinesi, si esaltarono e chiusero il seminario, da buoni Rotarini, esclamando: "Noi che ora conosciamo il WWW, nel prossimo futuro saremo una elite!"
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Macché crisi: il lusso fa boom. E internet tira le vendite
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 19:02
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 12:44
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 14:06
  4. Internet ultimo mezzo di DEMOCRAZIA!!
    Di Mov. Libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 23:16
  5. Bandiere della pace, boom in Italia: 1 milione e mezzo
    Di Roderigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-03, 00:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito