Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Brunetta aveva ragione: L'Italia peggiore esiste

    I giovani che hanno assaltato il Parlamento sono convinti che troveranno lavoro quando sparirà il Cav... repapelle:


    Nel primo pomeriggio di ieri, vari siti internet, tra cui quello del Giornale, davano già la notizia di quanto successo dinanzi a Montecitorio: un pandemonio voluto e creato dai soliti descamisados di varia estrazione politica, ma accomunati dalla stessa rabbia indovinate verso chi? Suvvia, non occorre spremersi le meningi per azzeccarci: Silvio Berlusconi, causa di tutti i guai nazionali e internazionali.

    Estremisti e violenti, stando alla nostra memoria, sono sempre esistiti e in alcune epoche hanno addirittura dominato la scena italiana, arrivando a un passo dal sovvertimento dell’ordine costituito. Chi, come me, ha visto all’opera le Brigate rosse e Prima linea (sì sì, anche Lotta continua) non si spaventa di sicuro davanti a 200 fegatosi inclini a sfogare le loro frustrazioni organizzando piazzate distruttive.

    D’altronde, anche recentemente, quando l’ottima Mariastella Gelmini si accingeva a riformare la pubblica istruzione più scalcinata d’Europa, occupata da anni dalla sinistra scansafatiche e famosa per avere un organico pletorico (tre maestre per ogni classe pur in presenza di un calo delle nascite, più bidelli nullafacenti che carabinieri impegnati a combattere la criminalità), anche recentemente, dicevo, ne abbiamo viste di ogni colore. Manifestazioni, cortei e insulti alla ministra. La quale, tuttavia, indifferente alle intemperanze di chi pretendeva di fermarla in nome della conservazione dei privilegi riservati agli asini, è andata avanti imperterrita e ha fatto un eccellente lavoro, benché ne rimanga molto da fare.

    Se si dovesse dare retta a quelli che immancabilmente protestano, non si combinerebbe mai un accidenti. C’è poi da dire che, rispetto al passato, il costume è addirittura migliorato: se non altro, si è cessato di sparare e di ucciderne uno al dì, così, tanto per darsi arie rivoluzionarie.

    Si è evoluta, e in certi casi complicata, la terminologia. Un tempo, per esempio, c’erano i terroristi e gli autonomi, i maoisti e i katanga, gli extraparlamentari. Adesso vanno i no global (che in circostanze speciali si avvalgono della collaborazione dei black bloc, piuttosto cattivelli), i gentiluomini dei centri sociali, i collettivi universitari di Milano e Roma, i no tav, gli anarcoinsurrezionalisti. E questi sono di sinistra. A destra poca roba: Casa Pound e Forza nuova. Il programma, virgola più virgola meno, è lo stesso per tutti i gruppi: fare casino. In ambito sindacale si sono affermati i Cobas e la Fiom. Infine, da segnalare una new entry: i precari. La categoria è vetusta, ma l’uso della definizione è abbastanza fresco, risale ad alcuni anni fa, e fu il ministro Tiziano Treu, se non erro, a introdurlo. Lustri orsono i precari si chiamavano provvisori, supplenti o abusivi. Provvisori erano gli impiegati pubblici non in pianta stabile, la cui assunzione veniva confermata ogni tre o sei mesi. I supplenti erano gli insegnanti che sostituivano i colleghi ammalati o comunque impediti; occupavano la cattedra alcune ore al giorno, per anni e anni, in attesa di entrare in ruolo con un concorso o di sfroso, con una delle tante periodiche sanatorie cui si deve il reclutamento di numerosi idioti.

    E veniamo agli abusivi. Lavoravano quanto i titolari di posto fisso, ma percepivano due lire con le mani di dietro, e, sopportati lustri di pene, forse, e non sempre, venivano finalmente messi a libro paga. Io sono stato un abusivo, Alessandro Sallusti anche, e ne potrei citare centinaia d’altri.

    Come si evince dal breve racconto, i precari ci sono sempre stati. L’unica differenza sta nel fatto che ora si considerano perseguitati da Berlusconi. Il che è giusto fino a un certo punto. Mezzo secolo fa erano in pista Fanfani, Andreotti e tipi del genere, e li subivamo con rassegnazione, come calamità naturali. Mica ci si può arrabbiare con qualcuno se piove. Il Cavaliere è diversamente reputato: una sciagura di cui egli stesso è responsabile. Quindi va eliminato. I precari sono convinti di essere tali per colpa sua. A loro non passa per la mente che il cosiddetto «pane in vita», cioè lo stipendio garantito da qui all’eternità, era e rimane paragonabile alla vincita al Superenalotto: una fortuna che capita raramente e quasi sempre ai raccomandati, un genere che comparve sulla Terra insieme con l’umanità. Sono convinti, i precari, che sbarazzandosi di Berlusconi, l’indomani mattina avrebbero diritto a una scrivania con annesso assegno. ostridicolo:

    Quindi, addosso al tiranno. Sicché pure ieri, lorsignorini, si sono recati davanti alla Camera, hanno lanciato contro il Palazzo ortaggi, uova e specialmente pomodori (con quel che costano) e persino una bomba carta, che pensavamo scomparsa dagli arsenali degli imbecilli. Non paghi, hanno rilanciato la cultura scaraventando qua e là libri di autori importanti, tra cui Zola, Hesse, Kerouac. A quale scopo? Dimostrare, probabilmente, che la letteratura può avere delle applicazioni pratiche extraprofessionali.

    In realtà i precari, in questo modo, hanno dimostrato ben altro: che il ministro Renato Brunetta ha ragione quando afferma che rappresentano l’Italia peggiore. Ma non c’è da preoccuparsi. In fondo, il problema dei giovani, laureati o no, nonostante abbia afflitto generazioni e generazioni, comprese le ultime, alla lunga si risolve da sé con o senza il Cavaliere...

    Basta lasciarli invecchiare. repapelle:

    Brunetta aveva ragione L'Italia peggiore esiste - Il Giornale

    GRANDE FELTRI!

    I FACINOROSI FANCAZZISTI COMUNISTI MERITANO SOLO UNA SONORA PERNACCHIA E UN SACCO DI BOTTE DALLA CELERE!
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 23-06-11 alle 13:18
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  2. #2
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta aveva ragione: L'Italia peggiore esiste

    è colpa del 68
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta aveva ragione: L'Italia peggiore esiste

    Troppo poco, quando le persone saranno davvero alla canna del gas appenderanno per le palle anche Feltri e i suoi lettori affezionati...
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  4. #4
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Brunetta aveva ragione: L'Italia peggiore esiste

    I giovani sono tutti comunisti
    I giovani fumano hashish
    I giovani vogliono le moschee
    I giovani sono tutti ricchioni.


    Questi sono dei maestri nell'alienarsi il voto giovanile, che è quello che conta di più in prospettiva.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

 

 

Discussioni Simili

  1. L'italia peggiore? Per Brunetta sono i precari
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 273
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 17:23
  2. BRUNETTA rappresenta l'Italia peggiore: QUELLA che scappa...
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-06-11, 21:07
  3. Berlusconi aveva ragione ed aveva capito tutto
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 11:38
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 15:44
  5. Eco aveva ragione
    Di MarcoSv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 17:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito