Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Novità vera e presunta..

Vorrei porvi una domanda.
    FLI e Fini hanno sempre parlato, per quanto io ritengo in modo ipocrita, di voler rappresentare un centrodestra moderno, nuovo, rinnovato, postberlusconano, ergendo Fini come leader di queste nuove tendenze. Ora, al di là del fatto che non si fa un nuovo centrodestra andando a sinistra e rappresentando l'1,3% dell'elettorato, vorrei chiedervi una cosa.
    Ma perchè sarebbe nuovo colui che è in politica da quando aveva i calzoni corti e guida un partito (all'epoca postfascista) dagli anni 80? Quale sarebbe la novità?
    Forza Italia per la Libertà!

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Novità vera e presunta..

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    FLI e Fini hanno sempre parlato, per quanto io ritengo in modo ipocrita, di voler rappresentare un centrodestra moderno, nuovo, rinnovato, postberlusconano, ergendo Fini come leader di queste nuove tendenze. Ora, al di là del fatto che non si fa un nuovo centrodestra andando a sinistra e rappresentando l'1,3% dell'elettorato, vorrei chiedervi una cosa.
    Ma perchè sarebbe nuovo colui che è in politica da quando aveva i calzoni corti e guida un partito (all'epoca postfascista) dagli anni 80? Quale sarebbe la novità?
    In realtà nessuna nuova tendenza. In tutto il mondo il centrodestra è legalitario è meritocratico ed è patriottico. Da noi no. Semplicemente vorremmo che anche da noi il centrodestra diventasse così. Si può partire anche dallo 0,01%, ma quando il pifferaio di Arcore smetterà di suonare....
    Ultima modifica di apibroker; 18-06-11 alle 06:36
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    In realtà nessuna nuova tendenza. In tutto il mondo il centrodestra è legalitario è meritocratico ed è patriottico. Da noi no. Semplicemente vorremmo che anche da noi il centrodestra diventasse così. Si può partire anche dallo 0,01%, ma quando il pifferaio di Arcore smetterà di suonare....
    La vogliamo dire tutta?
    Il pifferaio di Arcore ormai ha smesso di suonare. Ma l'alternativa di centrodestra adesso, dopo lo sbandamento di FLI, viene rappresentata piu' da Casini che da Fini. E non mi sembra un gran guadagno. Per nessuno.:sofico:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

a parte che non è andato a sinistra (perchè è una invenzione della stampa berlusconiana che mira a distrruggere secondo ordini dall'alto FLI)

a parte che ti stai inventando i numeri (perchè le amministrative sono un pessimo modo per contare la forza di FLI... a meno che non segui i sondaggi farlocchi di berlusconi)

a parte che non guida il partito dal 1980 ma da undici anni dopo...

a parte tutte tutte queste imprecisioni dovute indubbiamente al tuo essere di parte o al leggere quotidiani di parte...

ti ricordo che fini è stato cacciato

ti ricordo che fini è stato cacciato perchè rivendicava una propria indipendenza di pensiero

ti ricordo che fini è stato cacciato perchè rivendicava una propria indipendenza di pensiero e si lamentava della tendenza del proprio partito ad essere sucube della lega e delle sue quotidiane uscite razziste...

ergo che mi si vengano a porre dubbi sul suo sincero desiderio di un centrodestra migliore lo trovo sinceramente ridicolo...

dove sta la novità quindi... è semplice... nel cercare di migliorare l'italia cosa che sinceramente più passa il tempo meno berlusconi rappresenta come sentimento (visti i suoi sempre piu frequenti tentativi di confondere i propri interessi personali con gli interessi degli italiani)

Sinceramente... se non credi nell'uguaglianza dei diritti/doveri di italiani e immigrati, se non credi nella laicità dello stato, se non credi anche nel diritto di avere opinioni divergenti dalla maggioranza... beh... continua a votare berlusconi...

(tra l'altro ti ricordi il tentativo di Fini di ottenere il riconoscimento a forza di governo poco dopo essere stato cacciato? come è finito? ...e Miccichè non ti sembra che il silvietto stia applicando due pesi due misure tra forza del sud e e fli?)
    Ultima modifica di famedoro; 18-06-11 alle 08:28
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    La vogliamo dire tutta?
    Il pifferaio di Arcore ormai ha smesso di suonare. Ma l'alternativa di centrodestra adesso, dopo lo sbandamento di FLI, viene rappresentata piu' da Casini che da Fini. E non mi sembra un gran guadagno. Per nessuno.:sofico:
    Anzi!
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

A parte la solita propaganda finiana, non capisco perchè questi voti per voi non valgono mentre dovrebbero valere nel segnare la crisi di Berlusconi. Crisi che è innegabile ma che non ha come alternativa, in nessun modo, FLI o il terzo polo, elemento assolutamente minoritario e destinato alla scomparsa.
    Gli elettori delusi da Berlusconi, lo sono ancora di più da Fini, tanto che se ne sono stati a casa oppure sono passati a sinistra. E questo dovrebbe farvi riflettere..

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    La vogliamo dire tutta?
    Non mi sembra che Casini e l'UDC abbiano visto notevoli passi in avanti: da un decennio Casini prende sempre gli stessi voti, è solo capace di farli fruttare bene, da buon democristiano.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

A parte la solita propaganda finiana, non capisco perchè questi voti per voi non valgono mentre dovrebbero valere nel segnare la crisi di Berlusconi. Crisi che è innegabile ma che non ha come alternativa, in nessun modo, FLI o il terzo polo, elemento assolutamente minoritario e destinato alla scomparsa.
    Gli elettori delusi da Berlusconi, lo sono ancora di più da Fini, tanto che se ne sono stati a casa oppure sono passati a sinistra. E questo dovrebbe farvi riflettere..
    e se fosse il pdl destinato alla scomparsa... pensaci un poco su... un partito governato in maniera assoluta da un vecchio che non sa quando è passato il suo tempo... che insiste con le sue manie persecutorie e di onnipotenza e che vuole rimanere a capo del partito il piu a lungo possibile...

scommettiamo che entro poco tempo il pdl rientrerà a livelli inferiori a quelli di forza italia e che pian piano il terzo polo acquisirà l'immagine di serietà che il PDL non ha più?

abbiamo ancora un anno e mezzo... Fli è nato da meno di un anno... pensa a di pietro come è cresciuto nel tempo... anche il terzo polo crescerà, quello che conta è la costanza nel perseguire seriamente una politica di centrodestra...
    Ultima modifica di famedoro; 18-06-11 alle 22:04
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Vabbè se deve scomparire il primo partito italiano, allora tutti gli altri - cominciando da quelli che hanno l'1,3% - che destino avranno?
    come al solito fai analisi che non si basano sulla realtà ma su tue fantasie e speranze. Fini non è l'alternativa alla crisi del PDL - che io ho l'onestà intellettuale di riconoscere! - e se non riesce adesso a prendere i voti dei delusi berlusconiani, nel punto più in basso toccato dalla maggioranza, non lo farà in altri momenti.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

il secondo partito italiano... ormai il PDL è sotto il PD... per il resto per come si sta comportando Berlusconi non mi sorprenderebbe se in due anni il suo partito scendesse al 20% circa...

ti ricordi quando il PDL era dato al 41%? poi al 35% poi al 32% poi... dicevano... siamo ancora al 30%... poi abbiamo cominciato a sentire... siamo appena sotto il 30% ...adesso siamo al 27% e abbiamo ancora un annetto e mezzo di governo berlusconi...

Pensa anche solo alla fiducia in prodi come PDC... prima di cadere aveva una fiducia del 31%... ora berlusconi è al 29%...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima