Come da titolo, che ne pensate dello scontro tra il sottosegretario e il ministro? Il primo solo ora si è accorto della vocazione ai tagli del ministro?

Come da titolo, che ne pensate dello scontro tra il sottosegretario e il ministro? Il primo solo ora si è accorto della vocazione ai tagli del ministro?
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Io credo che Crosetto non abbia nulla contro i tagli: da quel che mi risulta e' un liberale vicino ad Antonio Martino... e sa che per perseguire una politica liberale (peraltro promessa elettorale) bisogna tagliare le spese E RIDURRE CONTESTUALMENTE LE TASSE...
Invece Tre-mone sta facendo il contabile... cioe' non fa sostanzialemente un cazzo... un tagluzzo di qua... e una spesuccia in piu' di la... un taglio di mezzo punto dell'irpef... e l'aumento di mezzo punto dell'iva.... un accorpamento dell'ici... ma l'aumento dei bolli. Taglia l'aliquota, ma riduce le deducibilita'...
In pratica e' un gioco a somma nulla... cambia il nome delle imposte, ma son sempre tutte li. E sul lato della spesa son tutti pannicelli...
Crosetto ha messo in luce una profonda verita': il governo tremontiano sta tirando a campare nel solco della socialdemocrazia in salsa italica, ed e' incapace di fare scelte coraggiose di stampo liberale ...

Direi che uno dei due è di troppo nel governo, ma non saprei dire quale.

Penso che Crosetto non abbia tutti i torti.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

cosa ne penso?
non lo so, le possibilità son due:
-tremonti è incapace e quindi crosetto gli fa 'sto violento attacco
-tremonti sta proponendo dei tagli che riguardino anche qualcosa là in alto e non solo in basso e quindi lo vogliono fare fuori..
quando lo sapremo? quando sto benedetto documento di programmazione economica ci sarà realmente, per ora mi pare siano tutte indiscrezioni ma di reale niente.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore