IL GRIDO: Le amnesie leghiste

Dice Reguzzoni, sconosciuto leghista che alla prima legislatura è già capogruppo della Lega Nord a Montecitorio: "Ognuno di noi fa la raccolta differenziata, noi siamo al 65% e sono 30 anni che abbiamo il nostro inceneritore e le nostre discariche. Come governo abbiamo fatto molto per Napoli, per due volte. Adesso è ora che si rimbocchino le maniche e che ognuno pensi ai rifiuti di casa propria".
A questo ignoto politicante provo a rinfrescar la memoria (è noto che i sedicenti padani hanno tanti problemi cerebrali, tra cui frequenti e prolungate amnesie): nel 1995 la città di Milano era sommersa dai rifiuti. OVVIAMENTE, non fu capace di risolvere il problema da sola. OVVIAMENTE, non fu capace nemmeno la Lombardia di risolvere l'emergenza. QUINDI i rifiuti furono portati fuori dalla Lombardia.
Caro Reguzzoni, lei deve capire che non basta venire a Napoli, togliere l'immondizia dalle strade, buttarla nel Vesuvio (nel vulcano partenopeo vi sono TREDICI discariche, TREDICI!) per dire: "Noi vi abbiamo risolto il problema, adesso tocca a voi".
Capito, "onorevole" Reguzzoni?