User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    Ma il thread l'hai aperto te?

    A me sembra che chi ha aperto il Thread abbia scritto "da un articolo"...domandare quale sia l'articolo mi pare lecito no?

    Boh...e io che volevo sapere la fonte di un articolo che trovavo interessante onf: onf:

    Comunque, tanto per vostra informazione, vi cito direttamente il regolamento, dopodichè fate vobis iaociao:

    8- E' obbligatorio riportare i links di articoli di giornali o messaggi provenienti da siti esterni a questo. Nel caso di articoli di giornale in formato cartaceo, si prega l'utenza di indicare nome della testata, pagina e data di pubblicazione.

    http://forum.politicainrete.net/help...golamento.html
    Perchè ti urta tanto? Tra l'altro io ho invitato ad evitare tali metodi. Come penso si evinca non per questioni di regolamento, ma perchè si offre il fianco a chi vuole sabotare discussioni che magari potrebbero rivelarsi interessanti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #12
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    L'articolo è stato preso da "Libero" di ieri. Dopo di che immagino il seguito e non mi interessa più seguirlo...
    Immagini male. E comunque questo conferma che non volevi discutere dell'argomento ma solo fare un piccola provocazione.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #13
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè ti urta tanto? Tra l'altro io ho invitato ad evitare tali metodi. Come penso si evinca non per questioni di regolamento, ma perchè si offre il fianco a chi vuole sabotare discussioni che magari potrebbero rivelarsi interessanti.
    Facciamo una cosa: discutiamo del merito che è meglio...

    Allora, ti racconto un aneddoto:

    Vicino a dove abito c'è una pizza al taglio, che da poco ha cambiato gestione, prima era gestita da immigrati, ora ci sono 2 signori italiani sulla sessantina.

    Un giorno, chicchierando, esce il discorso sulle gestioni di questi locali (che dalle parti mie sono numerosi) da parte di immigrati , e da lì si arriva a discutere di politica, e il signore se la prende con chi ha consentito agli immigrati di entrare a fiumi nel nostro paese.

    Io un pò stupito, gli rispondo che al governo, negli ultimi 10 anni, ci sono state perlopiù forze politiche contrarie all'immigrazione, come la Lega Nord.
    Lui mi risponde che la colpa è dei comunisti che hanno aperto le porte a tutti...

    Morale della favola: l'articolo in questione parla di un'Italia allo sbando, che essendo allo sbando,vota un personaggio allo sbando lui stesso...fin qui nulla da dire. Ma come mai il paese è allo sbando? colpa della sinistra, ovvio!!

    Ora, per quanto ne so io, Berlusconi ha varato, a suo stesso dire, dal 2001 al 2006 il governo più lungo e stabile della storia repubblicana, a cui sono seguiti 2 anni di un governo impossibilitato nel decidere a causa dei numeri scarsi in parlamento (governo Prodi ), a cui è seguito nuovamente un atro governo Berlusconi-Lega, questo stavolta con una maggioranza talmente larga da essere paragonato ai primi governi De Gasperi.

    Cosa ha fatto Berlusconi per cambiare il volto di questo paese, avendone avuto la possibilità (sicuramente più lui che la sinistra) durante 6 anni??

    A me sembra che abbia passato il tempo più a curarsi degli affari suoi, tra leggi ad-personam, decoder, spalma debiti, cirami, cirielli,rogatorie, conflitto d'interessi (falso) ,lodo alfano, lodo schifani, condoni e quant'altro...riforme serie per il paese, a mia memoria, zero.

    Ergo, l'articolista cerca di convincere i suoi lettori che votano una persona al degrado, che in fondo al degrado ci stiamo un pò tutti, e naturalmente la colpa è TUTTA della sinistra

    Come vedi non sono io a dare interpretazioni "politiche" o ad impedire il dibattito, ma mi sembra che il vizio di fondo sia degli stessi giornalisti che citate

  4. #14
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio

    Facciamo una cosa: discutiamo del merito che è meglio...

    Allora, ti racconto un aneddoto:

    Vicino a dove abito c'è una pizza al taglio, che da poco ha cambiato gestione, prima era gestita da immigrati, ora ci sono 2 signori italiani sulla sessantina.

    Un giorno, chicchierando, esce il discorso sulle gestioni di questi locali (che dalle parti mie sono numerosi) da parte di immigrati , e da lì si arriva a discutere di politica, e il signore se la prende con chi ha consentito agli immigrati di entrare a fiumi nel nostro paese.

    Io un pò stupito, gli rispondo che al governo, negli ultimi 10 anni, ci sono state perlopiù forze politiche contrarie all'immigrazione, come la Lega Nord.
    Lui mi risponde che la colpa è dei comunisti che hanno aperto le porte a tutti...

    Morale della favola: l'articolo in questione parla di un'Italia allo sbando, che essendo allo sbando,vota un personaggio allo sbando lui stesso...fin qui nulla da dire. Ma come mai il paese è allo sbando? colpa della sinistra, ovvio!!

    Ora, per quanto ne so io, Berlusconi ha varato, a suo stesso dire, dal 2001 al 2006 il governo più lungo e stabile della storia repubblicana, a cui sono seguiti 2 anni di un governo impossibilitato nel decidere a causa dei numeri scarsi in parlamento (governo Prodi ), a cui è seguito nuovamente un atro governo Berlusconi-Lega, questo stavolta con una maggioranza talmente larga da essere paragonato ai primi governi De Gasperi.

    Cosa ha fatto Berlusconi per cambiare il volto di questo paese, avendone avuto la possibilità (sicuramente più lui che la sinistra) durante 6 anni??

    A me sembra che abbia passato il tempo più a curarsi degli affari suoi, tra leggi ad-personam, decoder, spalma debiti, cirami, cirielli,rogatorie, conflitto d'interessi (falso) ,lodo alfano, lodo schifani, condoni e quant'altro...riforme serie per il paese, a mia memoria, zero.

    Ergo, l'articolista cerca di convincere i suoi lettori che votano una persona al degrado, che in fondo al degrado ci stiamo un pò tutti, e naturalmente la colpa è TUTTA della sinistra

    Come vedi non sono io a dare interpretazioni "politiche" o ad impedire il dibattito, ma mi sembra che il vizio di fondo sia degli stessi giornalisti che citate
    Veramente questo genere di discorso del quale stiamo parlando sta ormai passando anche fra gli intellettuali e giornalisti della sinistra (ultimo della serie Floris col suo ultimo libro) e sono in diversi a sostenere ormai che la gente sappia benissimo chi è Berlusconi e che lo scelga perchè ritenuto più adatto alle attuali loro esigenze.
    Ora, fare il discorso dei 10 anni, semplificato al massimo è, scusami, sciocco. Tutti sanno quanto siano potenti talune corporazioni e come, se vogliono, siano in grado di bloccare, impedire e rallentare le riforme. Tutti sanno anche che in Italia ha sempre funzionato così.
    Ritenere che l'avere il governo possa consentire di fare di tutto è di più .... bhe, direi che se vai contro talune corporazioni è davvero molto dura.
    Dove sta allora la differenza? La differenza sta fra chi un pò ci prova e chi invece difende quelle corporazioni.
    La stessa differenza che si è creata con le tasse: un con to è chi ci prova e ti toglie l'ICI, un conto è chi le difende e ti immagini che se andrà al governo rimetterà l'ICI.

    Comunque sia il ragionamento è serio e tutta una parte di sinistra si rifiuta di farlo trovando più comodo e soddisfacente dare tutto il merito alle TV. Così ci troviamo gli oligarchi alla D'Alema che parlano di cose alle quali la gente comune non ha alcun interesse. Direi che quel discorso è esemplificativo e D'Alema parlava esclusivamente alla classe politica, dei problemi della classe politica e dei modi di affrontarli specifici della classe politica. Della serie quando si dice la sinistra snob.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #15
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente questo genere di discorso del quale stiamo parlando sta ormai passando anche fra gli intellettuali e giornalisti della sinistra (ultimo della serie Floris col suo ultimo libro) e sono in diversi a sostenere ormai che la gente sappia benissimo chi è Berlusconi e che lo scelga perchè ritenuto più adatto alle attuali loro esigenze.
    Ora, fare il discorso dei 10 anni, semplificato al massimo è, scusami, sciocco. Tutti sanno quanto siano potenti talune corporazioni e come, se vogliono, siano in grado di bloccare, impedire e rallentare le riforme. Tutti sanno anche che in Italia ha sempre funzionato così.
    Ritenere che l'avere il governo possa consentire di fare di tutto è di più .... bhe, direi che se vai contro talune corporazioni è davvero molto dura.
    Dove sta allora la differenza? La differenza sta fra chi un pò ci prova e chi invece difende quelle corporazioni.
    La stessa differenza che si è creata con le tasse: un con to è chi ci prova e ti toglie l'ICI, un conto è chi le difende e ti immagini che se andrà al governo rimetterà l'ICI.

    Comunque sia il ragionamento è serio e tutta una parte di sinistra si rifiuta di farlo trovando più comodo e soddisfacente dare tutto il merito alle TV. Così ci troviamo gli oligarchi alla D'Alema che parlano di cose alle quali la gente comune non ha alcun interesse. Direi che quel discorso è esemplificativo e D'Alema parlava esclusivamente alla classe politica, dei problemi della classe politica e dei modi di affrontarli specifici della classe politica. Della serie quando si dice la sinistra snob.
    Dio..questi discorsi poi...ncav:

    Matrix, ti risponderei volentieri se non pensassi che tutto ciò che hai scritto sono, per 3/4, astrusità.

    Le corporazioni esistono dalla notte dei tempi. Ci sono le banche, un sistema borsistico chiuso, forse il più chiuso in europa, degli industriali, come cita l'articolo, che si avvantaggiano della manodopera clandestina...la chiesa, non da ultima.
    Queste non sono forze indipendenti e contrarie alla politica, bensì dalla notte dei tempi sono parallele e nella politica trovano espressione, spesso la indirizzano, insomma... ne fanno parte.
    Insomma, è da ingenui pensare che si arriva alla PDC senza l'appoggio di quegli stessi poteri, e i vari PDC sono arrivati lì perchè i vari potentati ne hanno assecondato la scalata piuttosto che impedirla.

    Così è stato per Berlusconi nel 2008, che ha incassato il placet sia di confindustria che della chiesa, ad esempio.

    Tutto questo parlare del Berlusconi che farebbe le riforme se i potentati non glielo impedissero, mi sembra francamente un pò ridicolo, e funzionale forse alla difesa di un PDC del consiglio che attualmente, vista l'aria che tira, qualcuno dei potentati ha deciso di disarcionare (e io non sono uno che sostiene questa tesi...) magari perchè stanco di un presidente che passa il suo tempo tra veline e battute invece di occuparsi dei problemi (parecchi) del paese.
    Nonostante questo non mi pare che il governo attuale abbia mai mancato di rendere omaggio ai potentati vari...la vicenda Alitalia ne è un esempio abbastanza lampante.

    Il governo Prodi e Bersani in particolare, provarono tramite le liberalizzazioni, a colpire alcuni di questi potentati, forse i minori certo, ma almeno fecero un tentativo... salvo venire sommersi dall'incazzatura di farmacisti, tassisti avvocati e camionisti, abilmente guidati da una destra smaniosa di tornare al potere.
    Dalla destra, in concreto, io non ho mai visto fare nemmeno mezzo passo per combattere anche questi fenomeni, marginali forse, ma strutturali...
    ...Magari se hai degli esempi da farmi te, sarei ben lieto di conoscerli.

    Per quanto riguarda le tasse, il discorso è trito e un pò noioso. l'abolizione dell'ICI, da attribuire al governo Prodi, è un piccolo "nulla" nel mare del vero problema, cioè l'evasione fiscale, che in italia è fuori controllo.
    La destra dice che in Italia non si pagano le tasse perchè sono troppe, io invece credo che le tasse sono troppe perchè nessuno le paga...discorso trito e ritrito...

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio

    Tutto questo parlare del Berlusconi che farebbe le riforme se i potentati non glielo impedissero, mi sembra francamente un pò ridicolo, e funzionale forse alla difesa di un PDC del consiglio che attualmente, vista l'aria che tira, qualcuno dei potentati ha deciso di disarcionare (e io non sono uno che sostiene questa tesi...) magari perchè stanco di un presidente che passa il suo tempo tra veline e battute invece di occuparsi dei problemi (parecchi) del paese.
    Nonostante questo non mi pare che il governo attuale abbia mai mancato di rendere omaggio ai potentati vari...la vicenda Alitalia ne è un esempio abbastanza lampante.
    Il titolo è da dove prende i voti. Quindi chi lo vota ha delle opinbioni su berlusconi e sulla sinistra. Perchè questa gente, tantissima, ha queste opinioni. Non esprimere le tue ma quelle della gente e spiega perchè le hanno. Ora, a meno che tu non pensi che la gente sia stupida, una spiegazione e dei motivi seri ci devono essere. Diversamente non vedo di che parliamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    Il governo Prodi e Bersani in particolare, provarono tramite le liberalizzazioni, a colpire alcuni di questi potentati, forse i minori certo, ma almeno fecero un tentativo... salvo venire sommersi dall'incazzatura di farmacisti, tassisti avvocati e camionisti, abilmente guidati da una destra smaniosa di tornare al potere.
    Dalla destra, in concreto, io non ho mai visto fare nemmeno mezzo passo per combattere anche questi fenomeni, marginali forse, ma strutturali...
    ...Magari se hai degli esempi da farmi te, sarei ben lieto di conoscerli.
    Sarebbe interessante sapere quali sono sti poteri che ha tentato di colpire, ho appena scoperto il gran favore che ha fatto alle assicurazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le tasse, il discorso è trito e un pò noioso. l'abolizione dell'ICI, da attribuire al governo Prodi, è un piccolo "nulla" nel mare del vero problema, cioè l'evasione fiscale, che in italia è fuori controllo.
    La destra dice che in Italia non si pagano le tasse perchè sono troppe, io invece credo che le tasse sono troppe perchè nessuno le paga...discorso trito e ritrito...
    Di nuovo la TUA opinione. Ma ti faccio notare che oltre l'80% della popolazione abita in casa di proprietà e che il lavoro dipendente paga il 75% dell'Irpef. Ti farei notare che poco importa a questi lavoratori dipendenti che pagano tutto del fatto che debbano pagare loro quello che altri non pagano. E che magari si urtano un filino quando qualche saputone gli spiega perchè debba essere così.
    Vedi un po tu!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    diciamo un popolo con un livello intellettivo e culturale degno di un bambino di 12 anni che non sta ai primi banchi (parole non mie) che viene rincoglionito per 20 anni da un monopolio televisivo.
    E.................quindi lei sostiene questa filosofia hefico:

    IO credo che le kiakkere SKULTURALI della sx hanno rotto le ciorciole agli italiani.

    wooff...VISTO CHE lei RITIENE CHI NON LA PENSA COME voi...."popolo di livello intellettivo e culturale degno di un bambino di 12 anni" mi permetta di kiamarla ignorante,rinkoglionito e pure fesso.......se rinnega quello ke ha scritto tolgo gli aggettivi hefico:


    sfido LEI SKULTURALMENTE ad una prova di intellighenziae superiore.......H abbai se ne è kapace!

    wooff...tertium non datur "una terza possibilità non è concessa" :sofico:
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  8. #18
    Piddinommerda
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,523
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il titolo è da dove prende i voti. Quindi chi lo vota ha delle opinbioni su berlusconi e sulla sinistra. Perchè questa gente, tantissima, ha queste opinioni. Non esprimere le tue ma quelle della gente e spiega perchè le hanno. Ora, a meno che tu non pensi che la gente sia stupida, una spiegazione e dei motivi seri ci devono essere. Diversamente non vedo di che parliamo.
    Guarda, ci saranno decine di motivazioni del perchè si vota per lui.
    Io sospetto in primis del meccanismo dell'identificazione di massa. Da parte vostra sento sempre ridere delle motivazioni altrui (un pò come quando si parla della Lega "eh ma voi pensate di conoscerla...eh ma qui eh ma lì") e invece nessuno di voi si degna di darci la spiegazione, visto che sembra sempre che custodiate gelosamente questo segreto, visto che evidentemente gli elettori di destra li conoscete bene...
    Quindi ti rigiro la domanda, sperando che almeno una volta tu mi risponda senza sviare il discorso.

    La questione mediatica poi, nonostante tu voglia ignorarla, resta ineludibile.
    Il trust mediatico che c'è da noi è senza pari in qualsiasi democrazia occidentale, e se leggi un pò di storia ti accorgi di come i media siano sempre al centro dell'attenzione di chi vuole costruire regimi autoritari o dittatoriali.
    Di certo io non mi sono scordato la propaganda esplicita per Forza italia fatta dalle reti mediaset nel '94, così come non mi dimentico di tutta la bufera sulla sicurezza sollevata dai media durante il 2006-07, e guarda caso, adesso magicamente scomparsa.

    Ma il discorso mediatico è più lungo e complesso...20 anni di TV modificano i consumi e le abitudini di un paese, quantunque ci si ostina a dire che questo sia stato governato dalla sinistra.


    Sarebbe interessante sapere quali sono sti poteri che ha tentato di colpire, ho appena scoperto il gran favore che ha fatto alle assicurazioni.
    te l'ho detto. Avvocati, farmacisti, tassisti...trust minori, chiaro, ma almeno c'ha provato. Di contro ti rinnovo la domanda...cos'ha fatto Berlusconi in 6 anni per contrastare i potentati di cui parli?? non serve che mi scrivi un poema, dimmi una legge sola, se ti viene in mente, visto che a me non mi pare di ricordarla...e anche qui, non sviare il discorso.

    Di nuovo la TUA opinione. Ma ti faccio notare che oltre l'80% della popolazione abita in casa di proprietà e che il lavoro dipendente paga il 75% dell'Irpef. Ti farei notare che poco importa a questi lavoratori dipendenti che pagano tutto del fatto che debbano pagare loro quello che altri non pagano. E che magari si urtano un filino quando qualche saputone gli spiega perchè debba essere così.
    Vedi un po tu
    Purtroppo queste persone sono un pò stupide, consentimelo. In quanto stanno a guardare se lo Stato gli aggiunge o gli toglie pochi soldi in più o in meno, per riceverne in cambio servizi comunque, il più delle volte scadenti.
    Ma ancora una volta il problema lo stai incentrando su chi le tasse le paga, invece che sul vero problema, cioè chi NON le paga.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    manca il link
    è da chiudere

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,234
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

    Non certo per causa mia. L'articolo da cui è stato estrapolato il brano (dell'14-6-2009) è a pag. 34, ed è stato scritto da Dino Cofrancesco. Il link non si trova.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A chi prende i voti Grillo? lega e idv
    Di l'inquirente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 11:52
  2. All'estero PD+IDV prende più voti
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 09:41
  3. in sicilia la sinistra giovanile prende zero voti
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 11:05
  4. La Lega prende meno voti dell'Udc a Milano
    Di yurj nel forum Padania!
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 12:05
  5. pacciamo una scommessa a chi prende piu voti
    Di berardiMSFT nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 18:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito