che noja.
e poi quando i giovani escono coi forconi vi incazzate. eh i ciòfani! katiiiifi! rompono le vetrine (manco fossero sacre edicole). che noja. che barba che noja. e se invece abbozzano so' dei morti di sonno. che noja.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Dipende se sono giovani drogati o non drogati.
Dipende dallo scopo dietro l'uso del forcone.
Possono usare il forcone per rimuovere gli ostacoli a una loro vita indipendente.
Ma possono anche usarlo nella speranza di farsi indisturbati una loro rete di estorsioni in modo da non dover più fare una cippa per il resto della vita.
O anche per scalzare quelli che stanno davanti a loro nella mangiatoia.
Ieri mattina qui a Parma hanno arrestato undici persone tra membri del consiglio comunale, capo dei vigili e impiegati dell'azienda acqualucegas.
Fuori dal municipio c'era qualche centinaio di persone a chiedere le dimissioni del sindaco.
Posso dire, conoscendone molti, che tra queste persone c'erano tutti i tipi che ho detto.
La distinzione non era anagrafica, ma tra persone in buona fede e cattiva fede.
E di cattiva fede ce ne erano tanti anchje giovani.
Ultima modifica di Perseo; 25-06-11 alle 11:50

Enno. non sono una categoria omogenea.
Non esiste una categoria o classe o sesso che si possa trattare come fosse una cosa sola.
Ci saranno sempre dentro una parte di grano e una di erbacce.

dipende dal perché le rompono (le vetrine).
se le rompono perché vogliono il posto fisso da usciere al ministero, l'università dove si "studia con lentezza" e la tessera annonaria, allora napalm
se le rompessero perché desiderosi di una società dinamica in cui "da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo le sue capacità", allora potrei anche unirmi a loro. ma temo che ciò non accadrà mai.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.