...un sacco di risate.
Sono andata a Spoleto all'inaugurazione di una mostra curata da Vittorio Sgarbi, con varie retrospettive, una fra le quali era quella di Gaetano Pompa, padre di miei amici e compagni di scuola, grandissimo artista (magari ne parlerò per esteso in un altro forum, perché ci sono molte cose da dire e non vorrei offendere la sua memoria parlandone in modo faceto).
Gli altri erano i soliti impostori artisti contemporanei (prima sono passata anche alla sede della Biennale a Spoleto dove c'era un'accozzaglia di monnezza, ciarpame e roba senza significato e senza fantasia. in particolare c'era un video di una psicolabile che ripeteva ossessivamente, con la faccia coperta di garza: "che cosssé l'Ar-te? che cossé l'ar-te?" Stavo per andare dai Carabinieri a sporgere denuncia. il tutto riassumibile con una sola parola: mavaffanculo.)
A un certo punto, mentre lo sciame di telecamere, casi umani, umanità varia e clientes di Vittorio era arrivato insieme a lui al terzo piano (dove esponeva una disgraziata che fa delle cagate tipo decorazioni natalizie della Coin, con alberelli argentati e calchi di zucche di rame) appare, con uno scodazzo di froce compiacenti Marina Lante Ripa di Meana Stocazzo Viendalmare con un barattolo di pipì. Sul barattolo c'era scritto Piscia D'Artista e lei lo apre e lo butta addosso a Vittorio, il quale comincia a urlare: "Brutta troia, puttana etc, etc.!"
Devo dire che ho riso con le lacrime. Poi Vittorio si è aperto la camicia e urlazzando girava per la mostra con la panza di fuori. Tutto molto anni '70, vintage diciamo (old).
La Ripa di Meana uscendo si volta verso di me e mi dice: "com'è elegante lei!" "grazie!" dico io. (sò soddisfazioni).
C'era poi fuori in piazza Marta Marzotto che raccontava barzellette sconce insieme aun gruppo di amiche ottuagenarie e Antonella Boralevi con un vestito prendisole con tutta la schiena nuda imbarazzante, con il quale era andata al matrimogno di due che si stavano sposando nel Duomo. Stavo per andare da lei per chiedere: "Scusi dov'è il bagnasciuga?"
Per sentirmi meglio sono andata nel Duomo a vedermi Lippi. E poi ho fatto un pò di catching up con gente che non vedevo da un secolo.
Mi sono proprio divertita.
:giagia:

(detta pure: me cojoni...)
hefico: