Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    da Indizi pesanti su un complotto contro Berlusconi | Euro-Holocaust


    Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?



    Premessa - Il 9 giugno scorso è andata in onda una puntata della nuova trasmissione de La7, intitolata Complotti, dedicata in parte alla morte di Joerg Haider [articoli dell'11 ottobre 2008 e del 15 ottobre 2008 (1, 2 e 3)]. Ad un certo punto, viene ricordata la questione della presunta ubriachezza di Haider la sera stessa della morte. Come ricorderete, le prime testimonianze non citavano particolari che facessero pensare ad un eccesso di alcol. I mezzi di comunicazione in lingua tedesca subito dopo fecero circolare una registrazione radiofonica effettuata proprio quella sera, in cui la voce di Haider sembrava essere quella "allegra" di chi può aver ecceduto con gli alcolici.

    Ma la registrazione era un falso. La voce e le parole erano, sì, quelle di Haider, ma il tono era stato alterato digitalmente in maniera da renderlo tale da far pensare ad un ubriaco. La registrazione autentica mostra, in realtà, un Haider allegro, ma in maniera normale, come ci si aspetta che sia un leader politico carismatico in un locale, attorniato da amici e simpatizzanti.

    I mezzi di comunicazione in lingua tedesca non chiesero scusa per la falsificazione, evidentemente ordita scientemente, in maniera da gettare discredito sull'uomo politico. Il sistema di potere mass-mediatico non venne messo in discussione. Ancora adesso ci si accontenta delle versioni ufficiali (quelle che liquidano, come hanno fatto i magistrati austriaci immediatamente, il tutto come incidente, senza riguardi per una persona così in vista. Quelle stesse che, come il corpo del morto è stato subito trattato in maniera da impedirne future autopsie, continuano a chiacchierare di fatti privati e di voci, senza prove di alcun tipo).

    L'avvertimento oscuro di D'Alema - Haider lo si è ucciso in una maniera tale che si potesse sfruttare un precedente sistema di diffamazione (tentando di annullarne il corpo e il ricordo, quindi). E' un vecchio gioco, che necessita di giocatori capaci, smaliziati, cinici e pericolosi.

    E' quanto sta avvenendo ora con Silvio Berlusconi (con tutto che i punti oscuri della vicenda Berlusconi sono molti più di quelli attribuibili ad un Haider). Con quali esiti? E' iniziato con chiacchiere, curiosamente sposate anche da una parte della controinformazione (vero Comedonchisciotte?), la cui consistenza sfugge (poi, Veronica Lario, ora come ora, non si è capito che volesse. Ad essere moderati...). Si è innescato un processo mass-mediatico fatto di pettegolezzi e null'altro. Si sono aggiunte poi le famose foto dalla Sardegna. Tutto per dire che, non solo a Berlusconi piacciono le donne (lo si sapeva già), ma che forse gli piacciono in "varie salse", non tutte lecite o moralmente accettabili.

    Massimo D'Alema (quello che allegramente si accodò agli Americani per trasformare il Kosovo in quello che sappiamo: una regione in cui si sta svolgendo, nell'indifferenza di tutti, ONU in primis, il genocidio dei serbi) ora avverte l'opposizione che bisogna attendersi delle "scosse" (non definite), lasciando intendere un qualche passaggio di potere. Gioca usando la retorica dell'"opinione pubblica internazionale", la quale non esiste, consistendo in realtà in giornali e giornalisti ben precisi, pagati da ben precisi gruppi economici e con un pannello limitato di opinioni spendibili. Nonostante l'opposizione abbia meno voti rispetto all'aprile 2008, dopo le europee e le amministrative 2009, secondo D'Alema avrà la possibilità di riprendersi il potere. Ovviamente perché questo avvenga, serve che, dopo la costruzione della diffamazione, Berlusconi venga "ucciso" (come avvenuto con Haider). Non necessariamente ucciso materialmente, ovvio...

    Le foto alterate da Villa Certosa - Il parallello con Haider funziona anche per un'altra ragione, fondamentale. Alcune foto dalla villa sarda di Berlusconi, soprattutto le foto più scottanti, difficilmente sono frutto del fotografo Antonello Zappadu.

    Analisi di alcune foto (alterate) da Villa Certosa (dal sito Seeinside)

    Come riporta l'autore dell'analisi, tali foto hanno due elementi che ne minano la credibilità, ossia il fatto che siano state fatte in un punto irragiungibile da Zappadu e che in parte siano state digitalmente alterate [vedere anche alcune considerazioni dell'autore dell'analisi].

    Aggiungiamo anche noi alcune considerazioni ulteriori:

    * Foto 1: alle considerazione fatte sul sito Seeinside, aggiungiamo che, poco sotto il sesso dell'uomo fotografato (l'ex premier ceco Mirek Topolanek, che subito ha avvertito della manipolazione fotografica) c'è una strana sfumatura, come un lavoro in Photoshop realizzato male (forse per modificare l'aspetto del sesso dell'uomo?). Inoltre, tutta la colonna dietro l'uomo è curiosamente sbilenca, come se si fosse intervenuti pesantemente, in fase di intervento digitale, alterando anche lo sfondo. Tale sfondo, in particolare la colonna, nella Foto 2, presa ad una distanza simile, risulta, invece, "pulito", senza superfici sbilenche o colori pasticciati.
    * Foto 5: quanto viene detto su Seeinside è perfetto. Ci viene il dubbio, però, che un minimo di intervento sia stato fatto anche sulla distanza tra i due corpi. La ragione sono il braccio destro della figura a sinistra e il sinistro della figura a destra. I due bracci sembrano quasi fusi. Non è chiaro se ciò sia dovuto alla distanza e alla prospettiva, ma viene il dubbio che, forse, i due corpi siano stati anche avvicinati. Di conseguenza, le macchie sulla schiena della figura a destra avrebbero una doppia funzione: quella, già citata su Seeinside, di femminilizzare un corpo maschile e, inoltre, mascherare l'alterazione digitale della distanza stessa.


    Veniamo alle nostre considerazioni su tali foto. Che significa che tali foto siano frutto non di un lavoro fotografico impertinente, ma prodotti (alterati) a partire da registrazioni irragiungibili ai cittadini comuni?

    Facile immaginarlo. Dopo l'entrata in scena di Zappadu, si è giustamente parlato di buchi nella sicurezza del Presidente del Consiglio.

    Quei "buchi" si chiamano probabilmente servizi deviati.

    Chi può aver potuto accedere a telecamere o altri mezzi di video-foto-registrazione, interni alla villa, scegliere alcune immagini
    (colpendo, inoltre, anche un politico straniero, in modo da dare anche un messaggio trasversale del tipo: "chi si accompagna con Tizio..."), selezionarle, portarle altrove e alterarle, in maniera da usarle al momento opportuno?

    Oltre a questo intervento di alcuni personaggi dei servizi segreti, c'è, naturalmente, il gran circo mediatico internazionale. Il gran circo non ha controllato le foto, le ha usate nel modo che sappiamo e con i toni che sappiamo.

    Questa si chiama sovversione.
    Non è "libera informazione", ma il suo esatto opposto. La sovversione operata da potentati economici non ha alcunché a che fare con la "libertà", ma con la creazione di un panorama artificiale, ad uso di alcuni (e qui Berlusconi, con i suoi trascorsi imprenditoriali, non ha, paradossalmente, nessun anti-virus. Sta subendo il mondo-artificio che, in parte, ha contribuito a creare).

    Su questo riflettano soprattutto gli elettori del PDL (e magari anche gli altri, se vorranno), che ancora perdono tempo a baloccarsi con certe idee del sette, otto e novecento. Se realmente tenete alla libertà (quella vera) serviranno grossi sacrifici (cominciando col far fuori, non i politici regolarmente eletti, ma quei settori dello Stato e della vita pubblica, nemici del bene pubblico nazionale).

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    Che scoop!!! Incredibile!!!
    Ma state ancora delirando nel 2009 per la congiura contro il fenomeno di Arcore?
    Avete dei nomi? Andate dai Carabinieri e fate le vostre brave denuncie!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    ma ci credi davvero o è uno scherzo?
    comunque farebbe ridere in entrambi i casi.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    ma ci credi davvero o è uno scherzo?
    comunque farebbe ridere in entrambi i casi.
    Ho la vaga impressione che ci creda davvero! :gratgrat:

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    da Indizi pesanti su un complotto contro Berlusconi | Euro-Holocaust

    Su questo riflettano soprattutto gli elettori del PDL (e magari anche gli altri, se vorranno), che ancora perdono tempo a baloccarsi con certe idee del sette, otto e novecento. Se realmente tenete alla libertà (quella vera) serviranno grossi sacrifici (cominciando col far fuori, non i politici regolarmente eletti, ma quei settori dello Stato e della vita pubblica, nemici del bene pubblico nazionale).
    E quindi? Questo articolo spingerebbe la gente ad armarsi per eliminare i personaggi scomodi nelle istituzioni pubbliche?
    Come dovremmo considerarlo questo? Un atto eversivo? Un colpo di stato? Un incitamento alla guerra civile?
    Certo che ci sono veramente troppi cazzoni che imparano a tenere in mano una penna.

  6. #6
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    CARINA LA COSIDDETTA MOGLIE DI TOPOLANEK, E ANCHE HAIDER BEVEVA THE FREDDO E NON E' NEMMENO SICURIO FOSSE FROCIO.



    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    E quindi? Questo articolo spingerebbe la gente ad armarsi per eliminare i personaggi scomodi nelle istituzioni pubbliche?
    Come dovremmo considerarlo questo? Un atto eversivo? Un colpo di stato? Un incitamento alla guerra civile?
    Certo che ci sono veramente troppi cazzoni che imparano a tenere in mano una penna.
    che peraltro sarebbero tutti reati...

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    CARINA LA COSIDDETTA MOGLIE DI TOPOLANEK, E ANCHE HAIDER BEVEVA THE FREDDO E NON E' NEMMENO SICURIO FOSSE FROCIO.



    No, se guardi bene la foto di Haider vedrai che era abbracciato ad una biondazza!
    Sporchi complottisti comunisti, che falsificano le foto (male) con fotosciop!

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Ho la vaga impressione che ci creda davvero! :gratgrat:
    mi sa...

  10. #10
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?



    FOTO 5 - Maggio 2008
    Questa immagine, a differenza delle altre, appare presa da "lontano" (a dire da una distanza sensibilmente maggiore)
    Infatti l'immagine appare "piatta", senza profondità di campo, il livello di definizione è lo stesso sia per la siepe davanti ai soggetti che per la pianta dietro ai soggetti.
    Notare come appaiano sfocate le pietre del muro e si noti la sedia, che appare anche sulla Foto1.
    Siamo infatti sull'altro lato della dependance, e due persone stanno facendo la doccia.
    Chi sono?
    "Una sequenza ne mostra due, bellissime, entrambe in topless che si rinfrescano sotto il getto dell'acqua. I corpi sono così vicini che sembra quasi si sovrappongano"
    Fiorenza Sarzanini, Corriere della Sera 31/5/2009
    Il braccio della "bellissima" a destra è mascolino. Il torso è mascolino. E l'accenno di capezzolo che si vede di profilo non sempra proprio un seno femminile.
    Questi due sono l'ospite cecoslovacco Topolanek e la moglie, che appunto nella Foto1 (dove si vede anche la stessa sedia) indossa un costume rosso.
    Non sono due bellissime assatanate che che si strofinano, sono marito e moglie che si fanno la doccia assieme.
    Magari la notte si scoteranno pure i pelliccioni, ma santamente e del tutto legalmente (ma guarda che mi tocca scrivere :-)
    La prova?
    Beh, quella a destra fulva è evidentemente una capigliatura posticcia, un altro fotomontaggio.
    Basta osservare che la chioma a sinistra appare come una macchia nera, con la cattiva definizione del resto dell'immagine, mentre la chioma fulva a destra è ben definita e si riconoscono perfino le ondulazioni dei capelli.
    - L'altro punto è quella sfocatura artificiale sulla schiena (che in un programma di fotoritocco si ottiene facilmente con uno strumento chiamato "tampone") e che serve evidentemente per "snellire" il corpo maschile e renderlo femminile.
    Conclusioni - E' un fotomontaggio, questi sono Topolanek e la moglie che si fanno la doccia.



    i coniugi toponanek artatamente ingrassati in un successivo fotomontaggio
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto lecite a Villa Certosa
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 14:22
  2. Villa Certosa (foto, party ecc)
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1161
    Ultimo Messaggio: 20-07-09, 19:10
  3. Sulle foto alterate da Villa Certosa: cosa c'è dietro?
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 08:15
  4. Su youtube compaiono le foto di villa certosa..
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 11:38
  5. Le foto di Villa Certosa
    Di rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-06-09, 22:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito