Letta grazie, rimango della mia opinione, le cose possono cambiare. Se guardi i grafici dell'analisi la flessione nei trasporti si è verificata sia in Austria, che in Svizzera, che in Francia. Il calo della Francia secondo me è condizionato anche dalla mancanza di collegamenti diretti (vedi TAV Torino-Lione) con l'Europa centrale e dell'est, il completamento di una tratta ad alta velocità che parte da Parigi e passa da Milano per poi raggiungere Vienna, riuscirà ad anticipare la futura necessità di collegare i paesi dell'est Europa, in forte espansione.
Ultima modifica di virus; 28-06-11 alle 16:59
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------
Dall'analisi risulta che gli scambi merci tra Italia e Francia ci sono e sono sostanziosi, ma purtroppo viaggiano su ferrovia solo al 9% (come da figura 6). Dunque, la domanda è la seguente: si vuole in futuro fare una seria politica dei trasporti con lo scopo di spostare una consistente percentuale delle merci tra Italia e Francia dalla strada sulla ferrovia? Se la risposta è no, allora la nuova linea è completamente inutile. Se la risposta è si, purtroppo ciò non può avvenire basandosi su una linea del 1871. Infatti gli Austriaci e Svizzeri, in presenza del quasi identico volume di merci totali (strada + ferrovia), stanno costruendo tunnel nuovi (tunnel di base del Brennero e progetto AlpTransit). Questo significa che per quei volumi di merce totale, una nuova linea serve. Se poi si vuole far viaggiare le merci quasi esclusivamente su strada, ovviamente non serve costruire nulla, vanno bene le linee dell'800. Ma credo che il futuro dei trasporti non deve andare in questa direzione.
:giagia:
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.
E' falso:
http://www.ltf-sas.com/upload/File/D...rino-Lione.pdf
pag 4.
Dannato Barone Rosso.
Peccato che quando è stato proposto nel 2001, gli amministratori della valle erano completamente contrari.
'Ridiscutiamo Venaus per far ripartire la Tav' - Repubblica.it » Ricerca
Dannato Barone Rosso.
Milano-Vienna ?
I francesi per inviare merci a Vienna ed oltre seguiranno ben altre strade.
TEN-T Executive Agency || 30 Priority Projects
.
La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"