User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    Allora...
    Vediamo un attimo come siamo messi...

    A Napoli c'è l'emergenza rifiuti che come al solito alla fine pagheranno tutti gli italiani. La città verrà ripulita a spese della collettività e tra massimo 1 anno saremo alle solite.

    In Val di Susa è scoppiata la guerra contro l'apertura dei cantieri per l'alta velocità, ovviamente ecolgisti e SEL, insieme ai centri sociali, in prima linea...

    Abbiamo detto no al nucleare e adesso stiamo in attesa di vedere le guerre che gli ecologisti faranno quando si andranno a costruire impianti fotovoltaici dal grande impatto abientale o parchi eolici che deturpano paesaggi o disturbano le migrazioni degli uccelli...In poche parole non cambierà niente e ci terremo le centrali a combustibile fossile continuando a dipendere dagli altri paesi per l'apporvvigionamento energetico.

    L'elettorato del PDL è gonfio come no mai. Tutta quella marea di artigiani, piccoli imprenditori, commercianti che mandano avanti questo paese è esasperato dalle tasse che ogni giorno deve pagare ed è esausto di lavorare per pagare le tasse.

    Il PD gonfia il petto e si prepara ad una successione al governo, ma sa benissimo che la famosa coperta deve andare o verso il centro o verso sinistra. Siccome l'elettorato del PDL fa gola alla fine vedremo nascere una bella alleanza con il famoso terzo polo ed avremo un bel candidato neutrale, magari preso dalla cosiddetta società civile che si innalzerà a paladino della santa alleanza tra PD e terzo polo...

    Di Pietro che già si smarca dalla sinistra estrema e si proclama moderato e liberale...

    Il PDL che se non farà almeno 2 anni di governo che piace al suo elettorato rischia di essere travolto alle prossime elezioni politiche

    Più o meno questo è il quadro dell'Italia attuale.

    Ecco alla fine vedremo proprio questo con la famosa teoria veltroniana del distacco dalla sinistra radicale che prevarrà all'interno dell'opposizione e che ci regalerà, salvo miracoli dell'ultima ora un bel governo composto da PD, Terzo Polo e IDV con a capo una figura non ben identificata ma che assume sempre di più le sembianze di un grande leader della società civile che si appresterà a predere il posto di Berlusconi.

    Ma effettivamente chi vincerà? Bè alla fine, volenti o nolenti vince sempre il centro e tutto quello che rappresentava una volta l'ex DC.

    Siamo felici di questo? Mah...io poco però tanto questo è il volere degli italiani e c'è poco da fare. Speriamo solo che torni un pò di benessere, almeno le incavolature quotidiane verranno alleviate da qualche soldo in più in tasca e non ci penseremo troppo.

    Scordiamoci epocali cambiamenti, uno stato moderno e quant'altro, non c'è verso.
    Ultima modifica di natolibero; 28-06-11 alle 12:39
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    Sono abbastanza d'accordo con quanto scritto.

    La probabile soluzione politica futura (PD+IDV+UDC) non è così pellegrina come sembra. Il voler eliminare il "nemico" Vendola è abbastanza chiaro, sia da parte dell'IDV che del PD. Il PD vede con paura l'arrivo di un'antagonista forte che sposti l'asse dell'alleanza troppo a sinistra, finendo in un dirupo senza uscita per chi dovesse poi governare.
    Meglio a quel punto un governo "moderato" di sinistra, con a capo lo stesso Bersani (non credo ci siano altre personalità presentabili al momento oltre lui) che possa portare avanti una serie di riforme CONDIVISE e non radicali.
    Mettere Vendola nell'alleanza equivale a mettere una miccia a veloce combustione all'interno del governo....prima o poi si appiccia e fa scoppiare velocemente tutto.

    Il mio terrore in questo quadro è che tale alleanza NON ha la volontà di riformare quanto e come vorrei io, cioè con una forte liberalizzazione e un passaggio al privato di tanti settori per ora in mano al pubblico (tv, scuola secondaria ed università, etc..), ma al contrario proporrà una riforma dai risvolti troppo soft. Speriamo....

  3. #3
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    votare questa coalizione non cambierà nulla, PERDIAMO TEMPO.

    UDC E' UNO SCHIFO.

    PD FA PIETA'

    IDV E' IN PICCHIATA.

    LA GENTE VUOLE ARIA NUOVA, UNA POLITICA DI ROTTURA Non LO SCHIFO DEI MODERATI CHE IN 18 ANNI HANNO PRODOTTO QUESTO PAESE BARZELLETTA, la gente vuole anche pulizia,

    INSOMMA CAMBIARE.

    PD UDC IDV L ITALIA RESERA' COSÌ COM'È.

    Io spero che finisca cos', così si avvra il mio desiderio della presa della bastiglia..
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  4. #4
    Pastore Tedesco, maschio
    Data Registrazione
    25 Jan 2011
    Località
    Urbe, e dove sennò?
    Messaggi
    464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    Dimenticate:

    1. da che partito viene Bersani;
    2. che il centro è uscito malino dalle elezioni amministrative e ha i sondaggi in discesa;
    3. che Di Pietro, con queste pose, sta perdendo il suo di elettorato; quello di centro-destra non voterà Antonio, non ci andrà proprio. Come è successo a Milano.
    4. che treconti non può ulteriormente spremere il bustastipendiato, deve attaccare l'evasione fiscale.
    'A FINE, TUTTE 'E STRADE PORTANO A ROMA, è per questo che nun se trova mai un parcheggio.

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,547
     Likes dati
    3,197
     Like avuti
    12,876
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Allora...
    Vediamo un attimo come siamo messi...

    A Napoli c'è l'emergenza rifiuti che come al solito alla fine pagheranno tutti gli italiani. La città verrà ripulita a spese della collettività e tra massimo 1 anno saremo alle solite.

    In Val di Susa è scoppiata la guerra contro l'apertura dei cantieri per l'alta velocità, ovviamente ecolgisti e SEL, insieme ai centri sociali, in prima linea...

    Abbiamo detto no al nucleare e adesso stiamo in attesa di vedere le guerre che gli ecologisti faranno quando si andranno a costruire impianti fotovoltaici dal grande impatto abientale o parchi eolici che deturpano paesaggi o disturbano le migrazioni degli uccelli...In poche parole non cambierà niente e ci terremo le centrali a combustibile fossile continuando a dipendere dagli altri paesi per l'apporvvigionamento energetico.

    L'elettorato del PDL è gonfio come no mai. Tutta quella marea di artigiani, piccoli imprenditori, commercianti che mandano avanti questo paese è esasperato dalle tasse che ogni giorno deve pagare ed è esausto di lavorare per pagare le tasse.

    Il PD gonfia il petto e si prepara ad una successione al governo, ma sa benissimo che la famosa coperta deve andare o verso il centro o verso sinistra. Siccome l'elettorato del PDL fa gola alla fine vedremo nascere una bella alleanza con il famoso terzo polo ed avremo un bel candidato neutrale, magari preso dalla cosiddetta società civile che si innalzerà a paladino della santa alleanza tra PD e terzo polo...

    Di Pietro che già si smarca dalla sinistra estrema e si proclama moderato e liberale...

    Il PDL che se non farà almeno 2 anni di governo che piace al suo elettorato rischia di essere travolto alle prossime elezioni politiche

    Più o meno questo è il quadro dell'Italia attuale.

    Ecco alla fine vedremo proprio questo con la famosa teoria veltroniana del distacco dalla sinistra radicale che prevarrà all'interno dell'opposizione e che ci regalerà, salvo miracoli dell'ultima ora un bel governo composto da PD, Terzo Polo e IDV con a capo una figura non ben identificata ma che assume sempre di più le sembianze di un grande leader della società civile che si appresterà a predere il posto di Berlusconi.

    Ma effettivamente chi vincerà? Bè alla fine, volenti o nolenti vince sempre il centro e tutto quello che rappresentava una volta l'ex DC.

    Siamo felici di questo? Mah...io poco però tanto questo è il volere degli italiani e c'è poco da fare. Speriamo solo che torni un pò di benessere, almeno le incavolature quotidiane verranno alleviate da qualche soldo in più in tasca e non ci penseremo troppo.

    Scordiamoci epocali cambiamenti, uno stato moderno e quant'altro, non c'è verso.
    sei troppo ottimista.

    Andrà semplicemente che nel 2012 il mondo finirà con Berlusconi ben saldo al governo ad imprecare contro la speculazione internazionale che pensa che l'Italia sia come la Grecia
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #6
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    Ci penserà Montezemolo.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #7
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    L' unica coalizione è questa

    PD RIPULITO DAGLI INCIUCIONI, BAFFETTO VIOLANTE E VELTRONI IN PENSIONE

    IDV CHE RITORNI SUI SUOI PASSI,ncav:

    SEL, PERO' DEVE DARSI UNA SVEGLIAAT E NON PUNTARE I PIEDI.

    DESTRA E CENTRO VADANO A FAN...

    LA GENTE VUOLE CAMBIARE.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  8. #8
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ci penserà Montezemolo.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  9. #9
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio

    LA GENTE VUOLE CAMBIARE.
    Cambierà con Luca Cordero.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Vi dico come andrà...poi mi direte se sono stato strego!!!

    Il PD ha piu' credibilita' se va con Vendola,non con Casini o Fini.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. «Ai giovani dico: attenti o il lavoro andrà all'India»
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-11-10, 13:24
  2. Quale stato andrà prima in bancarotta???
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 21:44
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 21:13
  4. E adesso, che direte?
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16-08-06, 15:07
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 04:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito