Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nessun taglio alle bollette dell'acqua, Vendola cancella referendum su tariffe

    qui siamo al dadaismo

    ma davvero non sapevate che "remunerazione del capitale investito" significava quello? da abc della finanza...

  2. #22
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nessun taglio alle bollette dell'acqua, Vendola cancella referendum su tariffe

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Come disse qualcuno "sono realista: esigo l'impossibile". Frase molto significativa in una società come quella odierna in cui la politica ci inculca lo status quo(e le sue leggere e trascurabili variazioni) come l'unica possibilità. Per quanto mi riguarda io non mi faccio inculcare la mentalità del meno peggio e mai lo farò, io voglio il meglio e basta.
    Su Vendola, la confundustria e il suo programma: io non l'ho ancora sentito parlare di progetti concreti, quindi, se rimane sul fumoso come è aduso fare è possibilissimo che dopo le elezioni inizi a cambiare le carte in tavola anche sul lavoro, così come ha fatto adesso sull'acqua.
    E alle obiezioni risponderà che "nessuno glie lo aveva chiesto".
    La frase da te citata è molto bella, ma spostata nella pratica vuol dire anarchismo anti-elettorale, a questo punto il MoV non dovrebbe nemmeno partecipare alle elezioni.
    Credo invece che sia nostro dovere influenzare eccome il gioco politico: lo abbiamo fatto con i referendum, io lo farei anche con le primarie di coalizione del centrosinistra.

    Sappiamo che i referenda si giocano sul terreno emozionale e culturale, non si può pretendere tutto e subito, i privati hanno fatti investimenti seri in Puglia.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #23
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nessun taglio alle bollette dell'acqua, Vendola cancella referendum su tariffe

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    La frase da te citata è molto bella, ma spostata nella pratica vuol dire anarchismo anti-elettorale, a questo punto il MoV non dovrebbe nemmeno partecipare alle elezioni.
    Credo invece che sia nostro dovere influenzare eccome il gioco politico: lo abbiamo fatto con i referendum, io lo farei anche con le primarie di coalizione del centrosinistra.

    Sappiamo che i referenda si giocano sul terreno emozionale e culturale, non si può pretendere tutto e subito, i privati hanno fatti investimenti seri in Puglia.

    Non è vero: significa che si può partecipare al gioco elettorale anche rimanendo se stessi e che non è necessario andare al potere per ottenere ciò che si vuole: lo dimostra il disegno di legge di Tremonti sui tagli ai costi della politica e l'annullamento dello stipendio dei ministri(attivo da subito) cose che noi possiamo, sperabilmente, ottenere anche senza entrare nel governo di destra; dall'altra parte c'è l'esempio della TAV, che si farà anche se noi entrassimo in un governo di centrosinistra come ha fatto capire l'intero PD.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nessun taglio alle bollette dell'acqua, Vendola cancella referendum su tariffe

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Caro Simone, tu porti una prospettiva da "destra radicale", quindi comprendo la tua diffidenza originaria per Vendola.
    Al di là della mia politica under 18 io sono critico verso Vendola perché non è abbastanza di sinistra.
    I suoi discorsi sono fumosi, non ha un progetto definito ma solo intenzioni che, tradotte in discorso, mi ricordano fin troppo Silvio.
    Se è così di sinistra metta bene in chiaro i suoi progetti di messa al muro di Confindustria e del sistema bancario con provvedimenti concreti.

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Poi, ovviamente, un conto sono i programmi, un conto è la realtà, Vendola potrebbe deludere come ha parzialmente fatto in Puglia.
    Non credo però che ci siano dubbi sul fatto che una sua eventuale elezione sarebbe un messaggio forte ai vari Montezemolo già pronti in batteria, che tu avrai già notato.
    Io il vero pericolo lo vedo in quegli ambienti
    Non condanno nessuno prima di metterlo alla prova... generalmente.
    Ma come dicevo Vendola finora si è basato solo sugli slogan e mi vien facile credere che uno così possa fare parecchi voltafaccia se fosse al governo.

    Che poi Montezuma e C. siano altrettanto deleteri, forse peggio viste le maggiori possibilità che hanno di andare al potere, sono d'accordo, attaccando Vendola non volevo certo difendere la destra o altri poli.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Nessun taglio alle bollette dell'acqua in Puglia
    Di Malandrina nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 243
    Ultimo Messaggio: 27-04-13, 21:09
  2. Puglia - Acqua, taglio delle tariffe ed aumento degli investimenti
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-12, 14:06
  3. E il Vaticano non paga le bollette dell'acqua
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 15:56
  4. Nessun taglio alle bollette dell'acqua in Puglia
    Di Malandrina nel forum Puglia
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 10:07
  5. le bollette dell'acqua!!!!!!
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 17:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito