User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: CONTRO LA LEGA NORD

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    2,155
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow CONTRO LA LEGA NORD

    In pochi giorni tante manifestazioni contro questa gente...
    Credo che sia solo l'inizio. Dopo anni che il Nord ha sversato rifiuti tossici al Sud provocando migliaia di casi di cancro e malformazioni... ora non si riprendono un pò di immondizia (si tratta di una porzione microscopica rispetto a tutte le schifezze che hanno buttato al Sud in più di 20 anni).



    Spazzatura sotto la sede della Lega provocazione di Verdi e Napolimia - Milano - Repubblica.it

    Spazzatura sotto la sede della Lega
    provocazione di Verdi e Napolimia

    I rifiuti comparsi questa mattina in via Bellerio sono stati portati da un gruppo di cittadini che ha raccolto l'appello degli ambientalisti. La replica leghista: "A Napoli l'immondizia è una mentalità"

    "La spazzatura depositata fuori dalla sede della Lega in via Bellerio a Milano - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed Enrico Durazzo di Napolimania - non è casuale ed è solo l' inizio. A noi risulta che non si è trattato di un disguido tecnico. Alcuni cittadini che vivono a Milano di origine campana ci hanno infatti comunicato via mail che hanno raccolto il nostro appello dei giorni scorsi a depositare la spazzatura fuori la sede della Lega e la casa di Bossi, e che lo rifaranno".

    "Da giorni - continuano Borrelli e Durazzo - stiamo diffondendo gli indirizzi e le mail delle loro sedi, dirigenti e deputati per invitare i napoletani soprattutto quelli che vivono fuori e gli stessi milanesi a depositare in quei luoghi i loro rifiuti. Adesso anche i leghisti hanno potuto vedere e sentire come si vive con i cumuli di spazzatura fuori casa. La cosa grave è che sono stati prontamente rimossi a differenza di quello che succede a Napoli a causa del mancato decreto che proprio i leghisti non fanno approvare al Governo. Il nostro obiettivo e far vivere l' emergenza anche ai leghisti che tanto male stanno facendo ai napoletani".

    E subito dopo la soluzione dei piccolo giallo è arrivata la reazione del Carroccio. I napoletani? "Spargono pattume dappertutto". Lo scrivono i militanti leghisti su Facebook, nella pagina dei fan di Radio Padania Libera. "Adesso sappiamo che è una questione di mentalità napoletana - affermano i leghisti - una mentalità che non cambia anche se si trasferiscono: spargono pattume dappertutto".

    "Milano non è Napoli - rincarano poi la dose i fan di Radio Padania, in risposta a qualche commento contrario - abbiamo i bidoni in giardino e li usiamo". "Forse non sanno - aggiungono - che l'abbandono di spazzatura da noi è perseguito per legge e quando succede si apre una vera e propria indagine da parte della polizia locale che riesce sempre a rintracciare il responsabile. Basta una busta, il codice a barre di un negozio o delle impronte digitali, un pannolino con del sangue da cui estrarre il dna o della cacca... e da noi non si scherza".
    "Mettete in bacheca la scritta: 'non voglio nella mia regione i rifiuti di Napoli'. Facciamoci sentire!", propone un federalista lombardo.

    (27 giugno 2011)




    L'Ue: «Nessun progresso in Campania Sanzioni finanziarie contro l'Italia» - Corriere della Sera

    PROTESTA A ROMA - Nel frattempo la protesta arriva a Roma. Buste dell'immondizia in mano e con sopra scritti i nomi di diversi esponenti leghisti, da Borghezio a Zaia fino a Bossi, e tanti cartelli contro il partito del carroccio. Un centinaio di cittadini di Napoli e provincia ha manifestato in piazza Montecitorio. «Napoli diventerà un enorme immondezzaio - ha detto un manifestante del presidio antidiscarica di Chiaiano - e Berlusconi è l'unico responsabile. A Napoli non c'è mai stata una vera e propria emergenza ma è stata creata ad arte dai lobbisti degli inceneritori e delle discariche che sono tutti gestiti dalla camorra». «Siamo qui - ha spiegato un'altra manifestante - per chiedere un piano alternativo che ci permetta di uscire dalla logica dell'emergenza. Un piano che punti sulla raccolta differenziata e sull'impianti di trattamento meccanico-manuale che oltre ad essere utili servono a creare occupazione sul territorio». È la lega il bersaglio preferito degli slogan portati davanti la Camera dei deputati: tra i cartelli «odio la lega! sud ribelle», «Bossi, Maroni, Calderoli, Borghezio, gente di bassa lega», «la camorra "lega" bene con gli affari del nord». Ma non sono mancate critiche a ministri e al governo Berlusconi: «ministra Prestigiacomo - si legge su un cartello - nel suo ruolo non si è mai "ambientata". La sua disinformazione nuoce gravemente alla salute», «a Napoli la spazzatura è in strada - è scritto su un altro - a Montecitorio è chiusa nelle aule».

    28 giugno 2011



    Dramma rifiuti, i Vescovi: «Per anni Sud discarica del Nord. Ora solidarietà» De Magistris: niente elemosine dalla Lega*-*Il Mattino
    I Vescovi Italiani:
    «Per anni Sud discarica del Nord. Ora solidarietà»

    Il problema dei rifiuti a Napoli «è una questione nazionale» e per questo è venuto il momento che si attivi «la solidarietà dell'Italia settentrionale, che per decenni ha utilizzato non poche regioni meridionali per lo smaltimento dei rifiuti» mentre è urgente uscire da «logiche corporative o micro-settoriali».

    Martedì 28 Giugno 2011

  2. #2
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,603
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    eh già, anche i nazisti davano la colpa di tutto agli ebrei.

    la colpa giustamente è della lega nord se gli industriali del nord scaricano merda a sud? non è forse colpa degli amministratori del sud che intascano le mazzette per permetterlo?

    non si ragiona più vedo.
    Ultima modifica di zlais; 28-06-11 alle 17:27
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2561 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    Contro queste persone bisogna fare un'incredibile opposizione.

    Siamo stufi delle persone che chiamano camorristi gli onesti e semplici uomini d'affari i camorristi.

    E dobbiamo assolutamente evitare di ricorrere anche solo minimamente all'elemosina del nord, portargli anche solo 1000 tonnellate significa riprendercene 100.000 provenienti da quelle zone, con ulteriore sudditanza psicologica.

    La campania ce la deve fare da sola per quanto possibile.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 28-06-11 alle 17:33
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  4. #4
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    Giusta iniziativa.... reagiamo di fronte a questi xenofobi contro 2/3 degli italiani e pseudosecessionisti.
    "Non voglio nella mia regione la rumenta leghista" :sofico:
    Ultima modifica di Andre86; 28-06-11 alle 17:35
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    2,155
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    Gli imprenditori del Nord SONO A CONOSCENZA che quando si presenta una ditta che fa pagare pochissimo lo smaltimento dei rifiuti questi andranno in discariche non a norma (al Sud ma non solo)

    Gli imprenditori del Nord quando vanno giù a costruire opere pubbliche PER PRIMA COSA CONTATTANO I CLAN per evitare problemi. Aumentano i costi di produzione e l'opera viene una schifezza. Dov'è la presunta superiorità ?

    La Lega Nord da anni difende gli imprenditori del Nord...
    Le discariche Campane sono colme perchè sono state riempite per anni di rifiuti tossici del Nord...



    E ora non vogliono indietro una piccola percentuale di rifiuti ?
    Ultima modifica di Napoli Capitale; 28-06-11 alle 17:40

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    Potrebbe essere la prova che la Lega sta facendo (finalmente) qualcosa per il Nord.

    Cmq prima della Lega, dovrebbero prendersela con i politici delle provincie confinanti, che per un qualche motivo, non vogliono prendersi i rifiuti napoletani.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    Citazione Originariamente Scritto da Napoli Capitale Visualizza Messaggio
    Gli imprenditori del Nord SONO A CONOSCENZA che quando si presenta una ditta che fa pagare pochissimo lo smaltimento dei rifiuti questi andranno in discariche non a norma (al Sud ma non solo)

    Gli imprenditori del Nord quando vanno giù a costruire opere pubbliche PER PRIMA COSA CONTATTANO I CLAN per evitare problemi. Aumentano i costi di produzione e l'opera viene una schifezza. Dov'è la presunta superiorità ?

    La Lega Nord da anni difende gli imprenditori del Nord...
    Le discariche Campane sono colme perchè sono state riempite per anni di rifiuti tossici del Nord...
    Il solito vittimismo piagnone.

    Le discariche, non del Sud, ma della sola Campania, sono piene, non per colpa della Lega cattiva, ma perchè la politica locale ha fallito nel gestire il ciclo dei rifiuti. Per anni non sono state aperte discariche, non si sono fatti inceneritori e la raccolta differenziata è inziata da poco solo in alcune zone.

    Tant'è che perfino i vostri fratelli salernitani o pugliesi sono stufi di prendere la vostra spazzatura.
    Ultima modifica di Juv; 28-06-11 alle 17:43
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #8
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    eh già, anche i nazisti davano la colpa di tutto agli ebrei.

    la colpa giustamente è della lega nord se gli industriali del nord scaricano merda a sud? non è forse colpa degli amministratori del sud che intascano le mazzette per permetterlo?

    non si ragiona più vedo.
    la lga nord dato che prende i voti anche di questi industriali dovrebbe quanto meno tacere.

    non vuole collaborare? pazienza, è lecito. se ne ricorderanno i napoletani quando dovranno votare partiti che hanno in coalizione la lega nord.

    la campania si risolleverà da sola.
    Ultima modifica di Aldino; 28-06-11 alle 17:45
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Feb 2011
    Messaggi
    3,184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    Citazione Originariamente Scritto da Napoli Capitale Visualizza Messaggio
    Gli imprenditori del Nord SONO A CONOSCENZA che quando si presenta una ditta che fa pagare pochissimo lo smaltimento dei rifiuti questi andranno in discariche non a norma (al Sud ma non solo)

    Gli imprenditori del Nord quando vanno giù a costruire opere pubbliche PER PRIMA COSA CONTATTANO I CLAN per evitare problemi. Aumentano i costi di produzione e l'opera viene una schifezza. Dov'è la presunta superiorità ?

    La Lega Nord da anni difende gli imprenditori del Nord...
    Le discariche Campane sono colme perchè sono state riempite per anni di rifiuti tossici del Nord...



    E ora non vogliono indietro una piccola percentuale di rifiuti ?
    Hanno spedito al sud quelli tossici delle industrie che sono costosi da smaltire perchè trovavano la camorra a disposizione ed oggi fanno le storie per la semplice monnezza da cucina che ci voglio quattro soldi a riciclarla.
    Ultima modifica di Pao; 28-06-11 alle 17:47

  10. #10
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONTRO LA LEGA NORD

    Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    Hanno spedito al sud quelli tossici delle industrie che sono costosi da smaltire perchè trovavano la camorra a disposizione ed oggi fanno le storie per la semplice monnezza da cucina che ci voglio quattro soldi a riciclarla.
    il pdl alleato della lega al sud farà incetta di voti repapelle:
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Canzoni contro la Lega Nord
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-08-11, 13:59
  2. «C'è sempre un leghista più a nord», Lega Nord contro Lega Ticinese
    Di Swiss Army knife nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 10:45
  3. Lega Nord contro Lega Padana: al Tar l'ardua sentenza
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 12:15
  4. Lega Nord Contro Pisanu
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 20:02
  5. Casini contro la Lega Nord
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-02, 18:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito