Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella orientale?

    lasciando stare Milano e cintura, perché in Lombardia occidentale (province di Varese, Como, Monza-Brianza e in parte anche Pavia) ci sono piu meridionali che non in Lombardia orientale (est dell'Adda)?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Il meridionale va sempre a nord.
    Però si vede che quando si ferma si lascia trascinare dalla rotazione della Terra e va sempre ad ovest.
    O si taglia o il caos

  3. #3
    Carolingio
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    Castrum Leuci
    Messaggi
    466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Perchè lavoravano nei feudi sabaudi degli Agnelli di Torino. Non a caso in Lombardia occidentale esiste la cosiddetta Autostradale, servizio autobus assurdo, che continua ad esistere peraltro senza passeggeri, con capolinea Torino.
    Sono Cristiano, Bianco, Etero, Insubre, Favorevole al porto d'armi. Domande?

  4. #4
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Citazione Originariamente Scritto da camugin Visualizza Messaggio
    lasciando stare Milano e cintura, perché in Lombardia occidentale (province di Varese, Como, Monza-Brianza e in parte anche Pavia) ci sono piu meridionali che non in Lombardia orientale (est dell'Adda)?

    fonte ?

    dati ?

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Dec 2010
    Messaggi
    174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    fonte ?

    dati ?
    Fortuna che sto a est dell'Adda.

    Notoriamente l'Insubria è più terronizzata del resto della Lombardia,ci lavoro quindi lo so bene,tutti concentrati a milano e torino sti maledetti,ma infilati ovunque in generale.

  6. #6
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Citazione Originariamente Scritto da Stobla87 Visualizza Messaggio
    Fortuna che sto a est dell'Adda.

    Notoriamente l'Insubria è più terronizzata del resto della Lombardia,ci lavoro quindi lo so bene,tutti concentrati a milano e torino sti maledetti,ma infilati ovunque in generale.

    dove lavori ?

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,177
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickNAme Visualizza Messaggio
    Perchè lavoravano nei feudi sabaudi degli Agnelli di Torino. Non a caso in Lombardia occidentale esiste la cosiddetta Autostradale, servizio autobus assurdo, che continua ad esistere peraltro senza passeggeri, con capolinea Torino.
    Sbaglio o nel tuo ragionamento ti è sfuggita qualche contraddizione?
    Un pullman di linea, molto più scomodo del treno, che viaggia per di più vuoto, tra Torino e Milano e viceversa, sarebbe la dimostrazione che i meridionali abitano nella Lombardia occidentale per andare "in massa" a lavorare dagli Agnelli a Torino? E poi magari tornare a casa?
    Crosetto saprebbe come definire ragionamenti similari.
    Così a spanne direi che hai dei rancori profondi, e sarebbe interessante per te capirne i motivi, verso i piemontesi e gli Agnelli.
    Per questi ultimi non hai certo torto, ma i piemontesi sono le loro prime vittime, non dimenticartelo mai.
    Finiscila, se me lo consenti, di sputare veleno.
    E' meglio stare uniti.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  8. #8
    Carolingio
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    Castrum Leuci
    Messaggi
    466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Un pullman di linea, molto più scomodo del treno, che viaggia per di più vuoto, tra Torino e Milano e viceversa, sarebbe la dimostrazione che i meridionali abitano nella Lombardia occidentale per andare "in massa" a lavorare dagli Agnelli a Torino?
    Nessuna contraddizione per chi conosce la storia.
    E' un servizio che era molto in voga negli anni 50-70, addirittura con una fermata a Mirafiori. Adesso le puttane negre vanno da Novara a Milano con il treno, i terroni hanno preso la patente, e la fiat ha smesso di incentivare l'invasione terronica al nord. Adesso i terroni li paghiamo direttamente noi con le pensioni.
    Ultima modifica di NoNickNAme; 28-06-11 alle 08:18
    Sono Cristiano, Bianco, Etero, Insubre, Favorevole al porto d'armi. Domande?

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,177
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Se andiamo sulla conoscenza della storia, mi ritiro senza combattere, anche se forse non perderei la sfida, ma se restiamo su quella di QUESTA storia, sarà il caso di risponderti.
    Pensi con i tuoi modi stroncanti di prenderti la ragione, così non è, mi spiace per te.
    Dunque prima di tutto rileggiamo il titolo della discussione, che per inciso non ha nessun dato concreto a sostegno.
    Per quanto concerne l'Autostradale è una linea di pullman che collega Milano a Torino e viceversa lungo l'autostrada, facendo fermate ad ogni casello, raccogliendo quei pochi passeggeri che un simile mezzo può permettersi con i limitati posti A SEDERE.
    Vi salivano tutti coloro che per un motivo o per un altro lo preferivano al treno, più comodo e più spazioso, forse anche più economico.
    Nella direzione Milano serviva per trasportare pendolari anche da Novara a Milano e ritorno relativo.
    Nell'avvicinarsi a Torino raccoglieva quei pochi lavoratori degli Agnelli, ma non solo, della zona che da Santhià porta al capoluogo, con relativo ritorno a casa.
    C'erano anche tanti piemontesi della campagna.
    Cosa c'entri questo con il 3D proprio mi è difficile da capire. Evidentemente sto invecchiando troppo.
    E poi mi chiedo: se fosse vero quello che dici, ci sarebbe da chiedersi cosa avrebbe spinto questi terroni ad abitare non dico a Milano, ma in tutta la Lombardia occidentale, per poi ogni giorno doversi spostare con tutti i disagi per andare a prendere il piatto di minestra concesso dagli Agnelli con la complicità della sinistra e della Cgil, considerato che arrivando a casa l'avrebbe trovato quasi vuoto, visti i costi.
    Non sarebbe stato più sensato venire insieme a tutti gli altri qui, in questa meravigliosa e merdosa oasi terronica di Torino con tutti i dormitori dell'interland, aiutando i loro connazionali a cancellarci, ad imporci la loro mafia, e i governi della sinistra che, grazie a loro, maledetti, imperversano da sempre nel capoluogo ed in pratica in TUTTI i Comuni del circondario?
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: perché in nella Lombardia occidentale ci sono piu terroni che in quella oriental

    Citazione Originariamente Scritto da jotsecondo Visualizza Messaggio
    Il meridionale va sempre a nord.
    Però si vede che quando si ferma si lascia trascinare dalla rotazione della Terra e va sempre ad ovest.


    io mi lamento dell'invasione mediterronea, ma quando penso a Torino e Milano mi viene da piangere; non è un modo di dire, mi viene da piangere veramente.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito