Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito POLITICA / In arrivo "storie torbide"

    «D'alema ha riassunto un pensiero diffuso nel centrosinistra»

    Annunziata: «Sospetto una crisi ampia Forse con un altro scandalo»

    «La sensazione è che il premier stia entrando in un grave momento di debolezza. Temo storie torbide»


    di Fabrizio Roncone

    Corriere della Sera, 15 giugno 2009

    ROMA - Lucia Annunziata, senti: quando Massimo D’Alema ti ha detto che c’è da aspettarsi una maggioranza attra*versata da «scosse», tu a che genere di scosse hai pensato?
    «Non ci ho pensato. Ho, anzi, reagito d’istinto. Nella frazione di un secondo. Co*me ti sarai accorto, l’ho infatti subito incal*zato, chiedendogli: 'D’Alema, il termine scossa sta per...?'».
    (Lucia Annunziata, giornalista al mani*festo, a Repubblica, al Corriere, dall’agosto del 1996 al giugno del 1998 alla guida del Tg3, poi presidente della Rai, attualmente editorialista de La Stampa, ieri ha intervi*stato su Raitre, nel suo programma di in*formazione 'In Mezz’Ora', il suo vecchio amico Massimo D’Alema: un’amicizia ve*ra, che i giornali tendono sempre a rappre*sentare con una foto d’epoca, datata 1976, in cui lei, Walter Veltroni — 'ancora senza certe profonde stempiature' — Fabio Mus*si e, appunto, D’Alema — 'capelli folti tipo afro' — sono all’università di Roma La Sa*pienza in attesa di un intervento di Giorgio Amendola).

    D’Alema ti ha risposto, un po’ vago, che per «scosse» si intendono «momenti di conflitto, di difficoltà, anche impreve*dibili, che richiedono, come dire? un’op*posizione in grado di assumersi le pro*prie responsabilità»...».
    «Senti, io con D’Alema non ho parlato né prima, né dopo la trasmissione...».

    Dai, direttore...
    «Giuro. Né prima, né dopo. Non è mia abitudine farlo con gli ospiti, e certo non ho fatto eccezione con Massimo, che pure conosco da una vita. Detto questo...».

    Ecco, detto questo?
    «Provo a intuire, a dedurre».

    Dai, prova.
    «Io penso che Massimo, in fondo, abbia riassunto un pensiero abbastanza diffuso all’interno del centrosinistra».

    Sarebbe?
    «La sensazione che la stagione di Berlu*sconi stia entrando in un grave momento di debolezza... da cui potrebbe scaturire, o deflagrare, fai tu, una crisi più ampia».

    Genere di crisi?
    «Istituzionale».

    Spiegati. Cosa potrebbe innescare que*sto genere di crisi?
    «Non lo so. E suppongo non lo sappia, di preciso, neppure Massimo. Io sospetto l’ar*rivo di altri scandali, di altre foto spiacevo*li... temo storie torbide... credo che l’imma*gine internazionale di Berlusconi, già com*plicata nei rapporti con l’amministrazione Obama, nel volgere di un tempo non lun*ghissimo, possa risultare ulteriormente danneggiata».

    Berlusconi parla di «piano eversivo».
    «D’Alema non crede all’ipotesi del com*plotto. Con me, in trasmissione, è stato piuttosto chiaro. D’Alema, se posso aggiun*gere, è anzi più sottile: e dice che quando il Cavaliere parla di complotto, parla ai suoi. Gli spiega la scena dell’accerchiamento».

    Per questo poi...
    «Arrivano in difesa Calderoli e Cicchitto, certo. Annusano, anche loro, il pericolo».

    Francesco Cossiga, sul Giornale, insi*nua che sia già pronta la successione al Cavaliere...
    «Il governatore della Banca d’Italia, Ma*rio Draghi? Se è per questo, girano anche altri nomi... No, io dico che la situazione è molto in evoluzione».

    Direttore, sembri molto informata.
    «Ragiono, leggo, parlo, faccio questo me*stiere da una vita. Ma puoi escludere che D’Alema m’abbia detto qualcosa».

    Anche in privato? Senti: cosa ti ha det*to sul congresso del Pd?
    «Ne ha parlato in trasmissione. Ha ribadi*to di tenere per Bersani. Poi, se vuoi la mia idea...».

    Certo. Qual è?
    «Si profilasse davvero una crisi grave, strategica, istituzionale per il Paese... beh, io penso che D’Alema non esiterebbe a tor*nare in campo. Ma oltre il Pd».

    Oltre, scusa, in che senso?
    «Sarebbe pronto a rimettersi in gioco da statista tra gli statisti...».



    Annunziata: «Sospetto una crisi ampia Forse con un altro scandalo» - Corriere della Sera
    SADNESS IS REBELLION

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,275
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA / In arrivo "storie torbide"

    altro letame che verrà smentito con 4 anni di buon governo, con la riuscita del G8 e con vigorose strette di mano con Obama

  3. #3
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA / In arrivo "storie torbide"

    Che vi avevo detto? Berlusconi altri quattro anni di scandali non li regge. E noi, come PDL, possiamo permetterci di avere come premier un mulo azzoppato?
    SADNESS IS REBELLION

  4. #4
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA / In arrivo "storie torbide"

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    altro letame che verrà smentito con 4 anni di buon governo, con la riuscita del G8 e con vigorose strette di mano con Obama
    Altro letame, certo... Speriamo non ci sommergerà...
    SADNESS IS REBELLION

  5. #5
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,008
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA / In arrivo "storie torbide"

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Right Visualizza Messaggio
    Che vi avevo detto? Berlusconi altri quattro anni di scandali non li regge. E noi, come PDL, possiamo permetterci di avere come premier un mulo azzoppato?
    beh,io non prenderei poi l'Annunziata come oracolo,eh....

  6. #6
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA / In arrivo "storie torbide"

    D'Alema cos'altro dovrebbe dire: ci rivediamo tra quattro anni perché qui non c'è trippa per gatti? E' chiaro che debba cercare di entusiasmare un po' la base e di creare qualche risibile preoccupazione nel campo avverso.
    Mi sembra, peraltro, che si dia troppo ascolto a questi autoproclamatisi grandi statisti ed a queste notizie balneari. Innanzi tutto, se davvero ci fosse questo piano diabolico, nessuno sarebbe così fesso da andare a raccontarlo urbi et orbi. In secondo luogo: chi lo vota questo governo tecnico di Draghi o (mi vien che ridere) di Baffino? Perché o D'Alema sta parlando di un colpo di Stato o, se rimaniamo in democrazia, senza i voti di Berlusconi e/o di Bossi non esiste nessuna maggioranza.

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: POLITICA / In arrivo "storie torbide"

    Sottoscrivo le parole di Krentak, non esiste alcuna maggioranza alternativa a Berlusconi. Certo è che eventuali nuovi scandali (di che tipo?) danneggerebbero ulteriormente la leadership berlusconiana in un PDL ancora mal costruito e in un paese non incline al perdono (vedi i risultati alle Europee). Non è l'ora di Premier azzoppati...spero quindi che si tratti di una bufala.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 01:00
  2. Una delle tante storie vergognose della "ricca Italia"
    Di blob21 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 09:13
  3. Una delle tante storie vergognose della "ricca Italia"
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 10:47
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 13:02
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito