'Mille balle blu' dell'Espresso Bufala sugli elicotteri di Silvio - espresso, berlusconi, cavaliere, espresso, libero - Libero-News.itIL LADRO INTERNAZIONALE DEBENEDETTICONTINUA LA CAMPAGNA DI FANGO
L’Espresso in edicola oggi venerdì 1 luglio torna all’attacco del premier. E questa volta morde sui voli di Stato, definiti "sprechi di Stato", perché "il governo brucia centinaia di milioni per i suoi viaggi. E Berlusconi si regala due superelicotteri. A spese nostre". Una nota di Palazzo Chigi e una di Nicolò Ghedini, deputato Pdl, parlano però del contenuto del servizio giornalistico come "palesemente erroneo e diffamatorio", dato che il presidente Berlusconi "non ha mai utilizzato, se non in occasioni eccezionali, i suddetti elicotteri". Lo stesso Cavaliere interviene: "Sono stati acquistati due elicotteri, ma io non ne usufruisco mai, ho la fortuna di avere miei elicotteri, con miei piloti". Il premier spiega che nella copertina de ’Espresso si riportano "immagini di elicotteri miei e dei miei piloti" dicendo che sono dello Stato.
Insomma, la linea è chiara: pur di aumentare la dose quotidiana di veleni contro il Cavaliere, in casa De Benedetti, si è pronti a fare di tutto. Pure a tirare in ballo la flotta elicotteristica del Paese, che nell'interpretazione del settimanale legato a Repubblica non è né più né meno che un "regalo" al Cavaliere. Ma lo scoop de L'Espresso è un flop. Le pagine patinate rivelano che entro il termine dell'estate arriverà per il premier un nuovo modello Aw-139, ovviamente full optionale, insieme all'elicottero Agusta Westland. Poi, per il Cavaliere, ci sarà anche un terzo elicottero: "Alla faccia dei tagli", tuona l'Espresso. Tutte balle. "Tutte le spese - come detto - "sono a carico del presidente Berlusconi".

ostridicolo: Non poteva bloccarne l'acquisto?