Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Portello, notte di guerriglia e paura

    Portello, notte di guerriglia e paura - Corriere del Veneto


    Portello, notte di guerriglia e paura
    Droga. Due fazioni di tunisini (i vecchi pusher e i nuovi arrivati da Lampedusa) si scontrano con spranghe, pietre e bottiglie: residenti terrorizzati

    Polizia al Portello (archivio)

    NOTIZIE CORRELATE
    Salta dalla finestra durante blitz anti droga, grave 21enne marocchino
    Spaccio di droga, due tunisini arrestati
    Immigrati uccisi: tre fermi per uno dei due omicidi
    PADOVA—Torna a farsi rovente, anche quest’anno, l’estate del Portello. E’ stata infatti una notte lunga e violenta quella vissuta dal quartiere del Portello tra mercoledì e giovedì. Polizia e carabinieri sono dovuti intervenire per tre volte tra le 23 e l'una per sedare altrettante risse tra nordafricani. Il primo scontro si è verificato davanti alla porta Portello. Da una parte un gruppo di spacciatori «storici» del nord della Tunisia. Dall'altra i nuovi arrivati con gli sbarchi di aprile. Le due fazioni da settimane si confrontano sulle strade padovane a colpi di aggressioni isolate per decidere chi debba occupare il ricco mercato dello spaccio di droga. Un fenomeno previsto già dalla scorsa primavera dalle forze dell’ordine. L'altra sera evidentemente i «vecchi» avevano deciso di dare una lezione ai neo arrivati, visto che il gruppo degli aggressori si è presentato sul posto con alcune spranghe e catene.

    Gli assaliti si sono difesi come hanno potuto con alcune pietre e bottiglie, lanciate contro i connazionali per tenerli a distanza. L'arrivo di tre gazzelle dei carabinieri ed altrettanti mezzi di pattuglia della polizia ha disperso entrambi i contendenti che però si sono ritrovati l'un contro l'altro armati a poche centinaia di metri di distanza, sul lungargine del Piovego lato piazzale Stanga. All'arrivo dei carabinieri anche in questa occasione i nordafricani sono fuggiti attraverso il parco Fistomba. Poco dopo l'una il terzo episodio, con una dozzina di tunisini che si sono concessi il terzo round di violenza su via Portello all'altezza di via Tiepolo. Intervenuti a sirene spente, i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Padova hanno bloccato Soufyane Bouthouri, 20enne tunisino, arrivato in Italia via Lampedusa il 10 aprile, in tempo per ricevere dal Governo un permesso di soggiorno per motivi umanitari. Soufyane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

    Denunciato a piede libero un tunisino minorenne, indiziato come il connazionale ventenne di aver preso parte alle risse. Tra i residenti più stanchi della situazione del quartiere universitario una coppia di baristi cinesi che abita sopra il locale che gestisce all'angolo tra via Portello e via Tiepolo. «Sembrava una sorta di guerra l'altra sera —spiegano in ottimo italiano i due baristi — la polizia ed i carabinieri li chiamiamo spesso anche noi, fanno quello che possono. Qui il problema è che gli spacciatori sono diventati troppi e le forze dell'ordine non hanno la maniera di allontanarli, se non per poche ore dalle strade». Torna la paura quindi al Portello dopo le caldi estati già vissute negli ultimi due anni dal quartiere diventato nuovo centro dello spaccio dopo la chiusura di via Anelli. E dire che proprio in questi giorni Polizia e Carabinieri stanno facendo il possibile per garantire la sicurezza nelle zone centrali della città. Anche ieri da registrare un nuovo arresto in centro: un tunisino, Mohamed Alì Jebali è stato infatti arrestato per spaccio di hashish dai carabinieri in piazza del Duomo alle 23. In tasca aveva due grammi di droga e 160 euro in contanti
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 01-07-11 alle 11:30 Motivo: adeguamento titolo all'originale linkato
    Difendi, Conserva, Prega

  2. #2
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ecco i "rifugiati politici"... povere vittime della guerra..

    ennesima dimostrazione di come il problema sia ben più a monte che non l'idiota manfrina delle "pene più severe".

    il problema è l'orda che stiamo attirandoci in casa.

    e si salvi chi può.
    Difendi, Conserva, Prega

  3. #3
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ecco i "rifugiati politici"... povere vittime della guerra..

    Non vedo riferimenti a rifugiati politici nell'articolo.

    Segnalato.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ecco i "rifugiati politici"... povere vittime della guerra..

    Mah, 'sta notizia mi lascia perplesso. Ero a 20 metri dal Portello e nulla ho visto.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,565
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,570
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ecco i "rifugiati politici"... povere vittime della guerra..

    "Vengono a pagarci le pensioni"


    "Sono una risorsa"

    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  6. #6
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ecco i "rifugiati politici"... povere vittime della guerra..

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Non vedo riferimenti a rifugiati politici nell'articolo.

    Segnalato.
    nel merito niente, eh.

    strano.

    di solito hai l'obiettività di riconoscere un problema....
    Difendi, Conserva, Prega

  7. #7
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,565
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,570
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ecco i "rifugiati politici"... povere vittime della guerra..

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Non vedo riferimenti a rifugiati politici nell'articolo.

    Segnalato.
    C'è questo

    Bouthouri, 20enne tunisino, arrivato in Italia via Lampedusa il 10 aprile, in tempo per ricevere dal Governo un permesso di soggiorno per motivi umanitari.
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  8. #8
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Portello, notte di guerriglia e paura

    e NON cominciamo con l'altra tiritera che è colpa di Berlusconi se entrano.

    non me ne frega niente di Berlusconi, non me ne frega niente degli psicodrammi cdx VS csx.

    qui è emergenza nazionale, e va affrontata con realismo.
    Difendi, Conserva, Prega

  9. #9
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ecco i "rifugiati politici"... povere vittime della guerra..

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    nel merito niente, eh.
    Continuo a non vedere rifugiati politici nella notizia.
    Ma solo nel tuo virgolettato.

    Per me sono pari ai tifosi di calcio che mettono a ferro e fuoco le città.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  10. #10
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ecco i "rifugiati politici"... povere vittime della guerra..

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    C'è questo

    Bouthouri, 20enne tunisino, arrivato in Italia via Lampedusa il 10 aprile, in tempo per ricevere dal Governo un permesso di soggiorno per motivi umanitari.
    E' il capo di tutti quei facinorosi?
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Francia: notte di guerriglia urbana in banlieue di Amiens
    Di Cuordy nel forum Politica Europea
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-08-12, 16:59
  2. Risposte: 713
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 11:16
  3. Portello, notte di guerriglia e paura
    Di Galaad nel forum Veneto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-07-11, 18:38
  4. Torino: guerriglia nella notte per sgombero centri sociali
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-09, 12:14
  5. Palermo, notte di guerriglia contro la polizia
    Di Eridano nel forum Sicilia
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 10:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito