Come da titolo, personalmente preferisco la Gabanelli, Iacona, pur trovandolo bravo, ha un modo di fare che m'indispone, non capisco se vul prendere per i fondelli l'interlocutore o meno.
Gabanelli
Iacona
Nessuno dei due
Tutti e due
Non so

Come da titolo, personalmente preferisco la Gabanelli, Iacona, pur trovandolo bravo, ha un modo di fare che m'indispone, non capisco se vul prendere per i fondelli l'interlocutore o meno.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

La penso esattamente come te.
Anche io credo che Iacona sia bravo; purtuttavia non lo considero a pari merito con la Gabanelli.
Inoltre è risaputo che Iacona è un "discepolo" di Santoro (difatti prima faceva parte della sua redazione) : quindi il sospetto che sia stato scelto per la conduzione solo perchè collaboratore di un giornalista famoso come Santoro è forte.

Preferisco Topo Gigio.

Premesso che sono dovuto andare a cercare questo Iacona perchè non sapevo chi fosse, vedendolo mi sono detto "ah, questo, sì..."
L'ho visto qualche volta ma ho subito cambiato canale, mentre la Gabanelli l'ho seguita diverse volte e l'apprezzo di più.
Poi, solo di recente, ho scoperto che abita a Bologna quindi scatta un "apprezzamento territoriale"![]()