User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: implosione totale del bipolarismo

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito della Nazione

    0 0%
  • Italia Libera

    0 0%
  • Italia Europa Ecologia

    0 0%
  • Sinistra Ecologia Libertà

    5 33.33%
  • Partito della Sinistra Sociale

    1 6.67%
  • Socialismo Tricolore

    1 6.67%
  • Partito Democratico

    1 6.67%
  • Partito Federalista

    1 6.67%
  • Azzurra Libertà

    1 6.67%
  • Destra Nazionale

    3 20.00%
  • Nuovo Rinascimento

    2 13.33%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Possiamo fare di peggio !

    Il voto sull'abolizione delle Province destabilizza il centrosinistra, almeno quanto l'escalation successiva sulla TAV.

    Il governo intanto va ripetutamente sotto in una serie di voti, e il colpo di grazia viene dalla Lega, che stacca la spina all'Esecutivo passata la Finanziaria. Viene votato un governicchio di ampie intese PD Terzo Polo Lega sotto Pisanu che si limita a modificare la legge elettorale e ad applicare la prima tranche di tagli tremontiani, lievemente modificata, per riportarci al voto nel 2013.
    La legge elettorale è l'obbrobrio proposto recentemente dal PD: Maggioritario a Doppio Turno per il 60% dei seggi, Proporzionale con sbarramento al 4% per il 35% dei seggi, diritto di tribuna del 5% di seggi da dividere tra tutti i partiti che non riescono a superare il 4%, con semplice metodo dei quozienti.
    Berlusconi viene quasi stroncato da un infarto e si ritira dalla politica attiva dopo che la moglie gli strappa un terzo del patrimonio e De Benedetti un altro miliardo.

    Si torna al voto nella primavera del 2012.

    Le coalizioni :

    Nuovo Polo per l'Italia

    Candidato Premier Luca Cordero di Montezemolo

    -Partito della Nazione, guidato da Pierferdinando Casini, è la formazione politica principale del Terzo Polo, che oramai ambisce alla vittoria. Nella nuova formazione in cui Casini ha condotto l'UDC si sono ritrovati anche Italia Futura di Montezemolo, l'ala fioroniana del PD, l'area ciellina del PDL guidata da Formigoni, Giovanardi and friends, e un piccolo gruppetto di socialisti del PDL guidati da Sacconi. Sostenuta da CISL, FIAT, Confindustria e Conferenza Episcopale Italiana, è una formazione che sposa una visione della società conservatrice dal punto di vista sociale, e liberista con un tocco di paternalismo dal punto di vista economico. Aderisce al PPE.

    -Italia Libera: seconda gamba del Nuovo Polo, è una alleanza tra Futuro e Libertà per l'Italia, che ha però perso Chiara Moroni, Fabio Granata, Andrea Ronchi e Adolfo Urso, e l'Italia dei Valori, perduti De Magistris e Sonia Alfano. E' una federazione liberista, giustizialista e legalitario, aperta sui diritti sociali, ambientalista. Aderisce all'ELDR.


    -Italia-Europa-Ecologia: terza gamba del Terzo Polo, è un partito laico-ambientalista nato dalla confluenza tra API, Movimento per l'Autonomia, Unione per il Trentino, civici valdostani, Partito Sardo d'Azione, Verdi, un'area di socialisti guidati dall'ex segretario Nencini e da Mauro del Bue, l'area confindustriale dei Radicali guidata da Emma Bonino. Liberista, ambientalista, femminista, dirittoumanista, federalista.


    Stime elettorali :

    PDN 17%

    IL 7%

    ALS 4%

    ALLEANZA PROGRESSISTA

    Candidato premier: Nichi Vendola

    -Sinistra Ecologia Libertà: Partito del leader Vendola, si è spostata un pò più al centro per occupare lo spazio lasciato libero dal PD, ha inglobato la corrente Marino e l'area di Lavoro e Libertà in uscita dai Democratici. E' un partito di sinistra ambientalista e socialdemocratica, ma sconta ancora un certo radicalismo e una tendenza al politicamente corretto. Vi ha aderito anche Sonia Alfano. Membro del PSE.

    -Socialismo Tricolore: il PSI guidato da Bobo Craxi, ha rifiutato l'apparentamento col centro, riesumato l'antico simbolo col Garofano, e si è radicato, grazie a una serie di associazioni antiEquitalia, nella protesta dei piccoli imprenditori contro lo Stato iniquo e tassatore. Gli si sono aggiunti gli esponenti del Movimento Futurista Miro Renzaglia, Luciano Lanna, Fabio Granata e l'ala socialista del PDL in rotta con la maggioranza, guidata da Stefania Craxi, assieme a Martelli uscitosene dal Terzo Polo e a Renata Polverini col movimento civico che ha schierato alle ultime amministrative contro il PDL. E' un pò una grande reunion con un pizzico di fassssssisti libertari. Laico, per la cogestione delle aziende, per il contenimento dell'immigrazione, e un netto taglio alla pressione fiscale su costo del lavoro e PMI. Membro del PSE.

    -Partito della Sinistra Sociale: partito di estrema sinistra in cui è confluita l'area di Luigi De Magistris uscita dall'IdV e la Federazione della Sinistra. Giustizialista, laico, statalista, ha rilanciato il partito sociale, ossia una serie di servizi di mutuo soccorso per cittadini, in collaborazione con Socialismo Tricolore e con i Gruppi di Acquisto Solidale che piacciono tanto ai Vendoliani, ritenendoli il primo tassello della rivoluzione socialista in arrivo. Aderisce ovviamente alla GUE.

    Stime elettorali:

    SEL 13%

    PSS 5

    ST 4%

    Libertà e Democrazia

    Candidato premier Alessandro Profumo, scelto da una lunga lista di potenziali Papi Stranieri.

    -Partito Democratico: guidato da Sergio Chiamparino dopo le dimissioni di Bersani causa collasso del quadro politico, è un partito sostanzialmente liberale in economia, per il contenimento dell'immigrazione e una rete di aiuti di solidarietà di base. Sostiene un welfare misto pubblico-privato. E' oramai piuttosto laico. Non aderisce a nessun partito europeo, ma Chiamparino, che per sua ammissione non si sente più di sinistra, lo sta orientando verso i Verdi Europei.

    -Partito Federalista: guidato da Giulio Tremonti, Roberto Maroni, Gianfranco Miccichè, Mara Carfagna, Gianni Alemanno, Adriana Poli Bortone è un partito solidamente autonomista, senza essere più xenofobo ma solo immigrazionscettico, moderatamente statalista in economia, conservatore sociale, ambientalista. Aderisce al Movimento Europeo per le Riforme assieme ai Conservatori inglesi.

    Stime elettorali

    PD 14%
    PF 12%

    Nuovo Rinascimento

    Candidato premier Beppe Grillo

    E' la fusione tra Movimento 5 Stelle, l'area 28 Aprile della CGIL uscita dall'organizzazione e unitasi ai CUB e all'USB sotto la guida di Cremaschi, e il movimento giustizialista fondato da Santoro, Travaglio e dalla Redazione del Fatto Quotidiano. Aggressivamente populista e giustizialista, fa strage di voti nella crisi generale del sistema partitico. Per la decrescita e la partecipazione diretta via webbe. Vi si sono aggregati anche Fernando Rossi, Giulietto Chiesa e tutti i complottisti dell'11 Settembre.

    Stime elettorali

    NR 6%%

    Casa della Libertà

    Candidato premier Angelino Alfano

    -Azzurra Libertà ciò che resta del PDL, vi si trovano l'ala democristiana di Alfano, quella teocon di Quagliariello, socialisti venduti come Frattini e Cicchitto e i liberalcattolici di Martino e Scajola, assieme a Urso e Ronchi. Partito liberista, ultragarantista, federalista e cattolico conservatore. Aderisce al PPE, esiste praticamente solo al Sud e ove siano rimaste le forze di Scajola.

    -Destra Nazionale: Storace, i colonnelli di AN, Borghezio, Forza Nuova, Gentilini. L'unità della destra estrema si è compiuta sotto un programma di destra sociale, contrario all'immigrazione e fortemente conservatore sui valori.

    Stime elettorali

    AL 11%
    DN 6%


    Altri 1%

    Chi votate ?
    Ultima modifica di Manfr; 05-07-11 alle 23:07
    ***Bratstvo i jedinstvo***
    Socialismo Gollista

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Naturalmente Sinistra Ecologia Libertà. Certo Manfr, non potevi scegliere sistema elettorale peggiore... :sofico:
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  3. #3
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    A proposito, la quota di rappresentanza, se non ci sono partito che riuscirebbero a prendere un quoziente, viene ripartita alla quota proporzionale standard.

    Sì, è in effetti il sistema elettorale più brutto del mondo ma l'ha votato in un documento ufficiale il PD, mica me lo sono sognato io
    ***Bratstvo i jedinstvo***
    Socialismo Gollista

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,770
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Socialismo Tricolore () è simpatico, e anche il PSS è potabile, ma con un alleato come SEL e un dominus come Vendola è una lista dei desideri e nulla più.
    A questo punto mi ritiro nel missinismo d'antan, Destra Nazionale.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    FIAT EUROPA - PEREAT UE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    73,938
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Sai che c'e' di nuovo?
    A casa. Non collaborare, non sabotare.

    [Occidentale Gestioni Commerciali] Il Caffe' di POL
    PIU' TETRAGONIA PER TUTTI
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


  6. #6
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,670
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Ma i finiani non potevano rimanersene nel loro grande e radioso partito invece che spargersi e appestare tutti gli altri ?

    Hanno reso invotabile tutto quel che avrei potuto votare, riescono a farmi stare simpatico il Chiampapidì. Tocca votare Casaleggio.

  7. #7
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Bersani, Fassina e Damiano chi appoggiano?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,812
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Sinistra Ecologia e Libertà
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #9
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Sinistra Ecologia e Libertà
    Komunista !

    @Infame: opposizione nel PD :giagia:
    ***Bratstvo i jedinstvo***
    Socialismo Gollista

  10. #10
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Implosione del quadro politico 2, la vendetta

    Sinistra ecologia e libertà :giagia:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il quadro politico dopo le elezioni
    Di trash nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 12:20
  2. Il Quadro Politico Di PIR
    Di occidentale nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 18-10-10, 13:47
  3. Il Quadro Politico dopo le Primarie del PD
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 30-10-09, 16:43
  4. Il quadro politico in movimento
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 17:30
  5. Quadro Politico Polliano
    Di Monsieur nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226