Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 133
  1. #111
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    La protezione degli animali in Europa
    Esseri senzienti da tutelare o soggetti pericolosi?


    Autore/i: Tacchi Paola
    Note sul testo

    Scopo ambizioso di questo lavoro è quello di offrire al lettore un variegato panorama normativo sulla protezione degli animali, evidenziando come altri Paesi (Germania, Svizzera ed oggi più che mai Gran Bretagna) hanno modernizzato le regole che disciplinano il rapporto con le altre specie viventi puntando sulla “prevenzione” delle sofferenze e sulla “responsabilizzazione” di coloro che possiedono degli animali, qualunque sia la finalità della loro detenzione.
    Certamente sono lontani i tempi in cui si invitavano le maestranze del mattatoio di Roma a “non lasciarsi impressionare dai gemiti delle bestie, più che dai colpi di maglio sui metalli roventi”(come fece Pio XII) ma il disimpegno del legislatore nazionale anche rispetto a fenomeni, la cui origine appare imputabile essenzialmente all’incoscienza di alcuni ma i cui effetti si ripercuotono negativamente su tutta la società, non può non essere decisamente criticato.
    Anche da una lettura disattenta delle normative straniere nasce spontanea la domanda sul perché (dopo la rivoluzionaria legge quadro sul randagismo del ’91 che scardinava completamente il rapporto Stato-cane randagio) l’unica legislazione italiana, che possa definirsi non ipocritamente protezionista, sia quella prevista dal Codice penale. Per quanto si possa apprezzare la riforma del 2004, la tutela penale, avendo prevalentemente finalità repressive, dovrebbe costituire all’interno di un ordinamento giuridico l’ultima ratio rispetto ad altre forme d’intervento tese ad instaurare un corretto rapporto tra umani ed animali.

    Note sull'autore
    Paola Tacchi è ricercatore di Diritto costituzionale nell’Università di Macerata. Tra le sue pubblicazioni: La partitocrazia contro il referendum o il referendum contro la partitocrazia? (Un tentativo di bilancio sul rapporto fra partiti politici e referendum attraverso l’analisi del comportamento dell’elettore non votante), Milano, Giuffré, 1996; I diritti di libertà nella Costituzione vivente, Napoli, Esselibri, 2003.



    ISBN 978-88-6056-071-1
    eum x diritto
    pp. 343
    f.to 14,5x20,5
    prezzo € 18,00
    (Finito di stampare nel mese di giugno 2007)
    Editore:
    © 2010 eum edizioni università di Macerata
    via Carducci, 63/a - Centro direzionale
    62100 Macerata
    http://eum.unimc.it
    info.ceum@unimc.it
    T. (39) 7332586081
    F. (39) 7332586086
    Ultima modifica di Giordi; 14-07-11 alle 15:46

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  2. #112
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,067
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    COLLABORAZIONE MEDIAFRIENDS, STRISCIA LA NOTIZIA ED ENPA CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI


    E’ in onda da ieri 5 Luglio 2011 fino all’inizio di Agosto, sui canali Mediaset, uno spot con protagonista l’amico degli animali Edoardo Stoppa e finalizzato a proporre le vacanze con e per gli animali, in contrapposizione all’odioso e criminale fenomeno dell’abbandono. “Questa realizzazione nasce dalla collaborazione che si è sviluppata negli ultimi mesi fra Mediafriends Onlus, Striscia La Notizia, con il fondamentale apporto e disponibilità di Edoardo Stoppa” dichiara Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo dell’Ente Nazionale Protezione Animali. “E’ un’iniziativa che, per visibilità e diffusione, per noi non ha precedenti e che abbiamo il piacere di presentare nel pieno delle celebrazioni per il 140ennale della nostra fondazione. I ringraziamenti, doverosi e sentiti, vanno equamente suddivisi fra tutti quanti hanno creduto a questo progetto: Mediafriends Onlus, Mediaset e Publitalia ‘80, Antonio Ricci e lo staff di Striscia La Notizia Una menzione particolare“ prosegue Marco Bravi “va dedicata a Edoardo Stoppa che, con l’immediatezza e la disponibilità che lo contraddistinguono nelle sue battaglie a tutela degli animali, ha saputo far andare il messaggio oltre alla ormai un po’ scontata denuncia del fenomeno, proponendo con efficacia una visione bella e possibile delle vacanze con e per gli animali. Lo spot, infatti, si propone con costruttiva finalità di servizio, presentando il sito tematico che ENPA ha dedicato agli animali in vacanza, con informazioni, consigli utili e servizi dedicati: Benvenuto | vacanzebestiali | Vai in vacanza con i tuoi animali. La programmazione dello spot avrà una significativa presenza sulle principali reti Mediaset, con numerosi passaggi previsti nell’arco di tempo fra Luglio e Agosto. (6 luglio)


    Ente Nazionale Protezione Animali

  3. #113
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    Certamente sono lontani i tempi in cui si invitavano le maestranze del mattatoio di Roma a “non lasciarsi impressionare dai gemiti delle bestie, più che dai colpi di maglio sui metalli roventi”(come fece Pio XII)
    DISCORSO DI SUA SANTITÀ PIO PP. XII
    AI LAVORATORI DEL MATTATOIO DI ROMA*


    Aula della Benedizione - Domenica, 17 novembre 1957

    Vi diamo il Nostro paterno benvenuto, diletti figli, lavora , tori del Mattatoio di Roma. L'opera vostra, riguardante uno degli elementi più efficaci dell'alimentazione umana, è particolarmente importante, anche perchè sono noti i danni che potrebbero derivare dall'uso di carni malsane. Perciò gli uomini hanno avuto sempre cura di evitare quei perniciosi effetti, sebbene solo relativamente tardi sono giunti alla fondazione razionale dei primi mattatoi.

    Bisogna dire che Roma, per opera del Nostro Predecessore Leone XII, fu tra le prime città ad avere il suo mattatoio, edificato nel 1825, a pochi anni, cioè, di distanza da quello, che iniziò la costruzione dei macelli moderni, in Vienna, sul principio dell'Ottocento. Oggi anche il problema dei mattatoi viene risolto con l'uso dei più moderni ritrovati della scienza e della tecnica; nulla in essi manca di quel che può giovare alla buona amministrazione degli stabilimenti.

    Sappiamo, d'altra parte, come debba essere accurata la vostra preparazione tecnica, e quanto sia necessaria la massima diligenza nell'adempimento di tutte le precauzioni richieste dalla delicatezza del vostro lavoro. Una distrazione, una negligenza potrebbero mettere in pericolo la salute di molti e talvolta perfino la vita di alcuni.

    L'azione vostra, sulla quale andavamo riflettendo nei giorni che hanno preceduto questa Udienza, ha fatto nascere nel Nostro cuore taluni pensieri, che Ci sembra utile di confidarvi, offrendoli alla vostra meditazione, per cooperare così al bene e alla santificazione delle anime vostre.

    Cerchiamo dunque di penetrare — con lo sguardo dello spirito — nel luogo del vostro lavoro. Entriamo nel mattatoio. Ecco : nelle tettoie di sosta temporanea gli animali, ignari della loro sorte, attendono di essere portati nella sala di macellazione. Vi giungono, e subito ( Ci grava il dirlo) vengono abbattuti e sottoposti alle varie operazioni di scoiatura, di sventratura e di visita. Passano alcuni minuti — non più di quindici o venti e già l'animale è stato ridotto in quarti o « mezzene » di carne. Certo la scena, che or ora abbiamo tentato di descrivere, non è di quelle che vengono offerte alla vista di tutti; errerebbe però chi stimasse riprovevole l'uccisione degli animali necessari per il nutrimento degli uomini. La vostra opera, diletti figli, è dunque giusta e — a certe condizioni — meritoria. Tutto infatti è stato creato da Dio : gli uomini, gli animali, le piante, le cose; e per conseguenza tutto a servizio di Lui deve essere usato.

    Ma come può questo avvenire?

    La nostra meditazione, diletti figli, prende le mosse da una forte espressione di S. Paolo; in essa troverete anche voi il perchè dell'onestà del vostro lavoro e, quel che è più, la condizione indispensabile per renderlo meritorio al cospetto di Dio. Dice dunque l'Apostolo : « Omnia enim vestra sunt, vos autem Christi » (1 Col. 3, 23).

    I° – Omnia vestra sunt: tutto, nell'universo, appartiene agli uomini. Appena invero Iddio ebbe creato l'uomo e la donna, li benedisse, dicendo loro : « Crescete e moltiplicatevi e popolate la terra e sottomettetela, e abbiate potere sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra tutti gli animali che si muovono sulla terra » (Gen. 1, 28). E di nuovo il Signore, benedicendo Noè e i suoi figliuoli, esclamò: « Tutto ciò, che ha moto e vita, sarà cibo per voi; io ve lo do tutto, come già i verdi erbaggi » (Gen. 9, 3).

    Se dunque tutto appartiene all'uomo, esso è per volontà di Dio padrone dell'universo. Perchè? Quale scopo ebbe il Signore nel dare agli uomini questo dominio? Dicevamo, diletti figli, che tutti gli uomini e tutte le cose devono nel mondo essere a servizio di Dio; tutti gli uomini e tutte le cose devono dar gloria a Lui. Ma le creature materiali, prive come sono di conoscenza e di volontà, si trovano nella impossibilità di dare a Dio la gloria formale : solo gli uomini, infatti, conoscono Dio, possono lodarlo, amarlo; solo gli uomini possono vivere coscientemente secondo i dettami della sua legge. E allora per divina disposizione i minerali serviranno le piante, le piante serviranno gli animali, gli animali l'uomo: affinchè attraverso l'uomo tutti servano Dio. Ma l'uomo, per servirsi degli animali, deve spesso — purtroppo — farli soffrire, deve spesso ucciderli; nulla è dunque per sè di riprovevole in questo. Certamente dovranno essere ridotte al minimo le sofferenze, interdette le inutili crudeltà (abbiamo letto, per es., che nel mattatoio si ha particolare cura che il bestiame vivo non si incontri con coloro che trasportano le carni), ma non vi è nemmeno posto per ingiustificati rammarichi. I gemiti delle bestie abbattute e uccise per giusto motivo non dovrebbero destare una tristezza maggiore del ragionevole, mentre non ne procurano i colpi del maglio sui metalli roventi, il marcire dei semi sotterra, il gemere dei rami al taglio della potatura, il cedere delle spighe all'azione dei mietitori, il frumento che viene stritolato nella macina da mulino.

    2° – Ma affinchè la vostra opera divenga anche atto meritorio, è necessario che ognuno di voi appartenga a Cristo : Omnia vestra sunt, vos autem Christi.

    Lo sappiamo, diletti figli, e dovete saperlo anche voi: voi, di diritto, siete già di Cristo, appartenete già a Cristo. Infatti a Lui dovete, come a Creatore, il vostro essere e il vostro operare: « Omnia per ipsum facta sunt, et sine ipso factum est nihil, quod factum est »: « Tutte le cose per mezzo di Lui furono fatte, e senza di Lui nulla fu fatto di ciò che esiste » (Io. 1, 3). Ma inoltre voi appartenete a Cristo, perchè Egli, come Uomo-Dio, vi ha redenti, soffrendo e morendo in Croce per voi. Da Cristo dunque — come da Padrone — dipende la vostra vita, la vostra morte; a Lui appartiene ogni vostro respiro, ogni vostro pensiero, ogni vostro volere, ogni vostra azione. Tutto in voi è da Lui; tutto quindi è di Lui: Cristo solo è il vostro assoluto Signore « Tu solus Dominus » (Ex S. Liturgia), Egli solo è vostro Re : Re della gloria, Re della maestà: « Rex gloriae, Rex tremendae maiestatis » (ibid.).

    A questo punto Ci nasce in cuore e sale alle Nostre labbra una domanda, che vi rivolgiamo con paterna franchezza, diletti figli; e voi dovete risponderCi con altrettanta filiale sincerità; la vostra risposta sarà come il solenne impegno, che voi assumete con Cristo alla presenza del suo Vicario in terra. DiteCi dunque : voi, che di diritto appartenete a Gesù Cristo, volete esser suoi anche di fatto? Volete essere suoi per libera accettazione del suo dominio? Volete che Egli regni su ciascuno di voi? sulle vostre famiglie? sul vostro lavoro?

    Affinchè Cristo regni nelle vostre anime, è necessario che da esse venga bandito il peccato. Chi pecca, si ribella a Cristo e lo respinge lungi da sè. Non appartiene a Cristo chi bestemmia, chi viola il precetto festivo, chi offende il buon costume con le parole e con le opere.

    Affinchè Cristo regni nelle vostre famiglie, è necessario che ognuna di esse divenga sempre più un santuario; dove la fedeltà fra gli sposi sia sacra ed inviolabile; dove l'amore fra tutti rispecchi, quanto è possibile, l'amore che regnava nella Casa di Nazareth.

    Affinchè a Cristo appartenga il vostro lavoro, è necessario che nessuno e nulla di ciò che è contrario a Lui ispiri e sostenga qualcuna delle vostre azioni.

    Non potremmo chiudere queste Nostre parole senza assicurarvi che non saremo certo Noi ad impedirvi di tendere con tutti i mezzi leciti al conseguimento delle vostre legittime aspirazioni di carattere economico e sociale. Siano dunque benedetti tutti coloro che in qualunque modo cooperano al mantenimento e al miglioramento della pace con giustizia nel vostro stabilimento. È ivi, del resto, accaduta qualche cosa, che vi ha inondati di gioia. Molti, che si erano lasciati ingannare dal miraggio di false promesse, hanno ormai abbandonato i loro seduttori. Ma altri, invece, non hanno aperto ancora gli occhi. Davanti alle spesso fallaci lusinghe di miglioramenti economici, continuano a militare nelle file dei nemici di Dio, oltre che di tanti altri valori spirituali e materiali. Noi vi scongiuriamo, diletti figli. Opponetevi con tutte le forze all'uccisione delle vostre anime. Fate ogni sforzo, affinchè chi è morto risorga, chi è ferito risani. Non prevedete già come si andrebbe lietamente al lavoro, se esso fosse considerato — più di quanto è ora — atto di obbedienza filiale a Dio, e quindi preghiera vissuta, atto di amore a Lui, servizio dei nostri fratelli?

    Ma questo è possibile solo, se Cristo regnerà sovrano nei vostri cuori, se le cose create non vi domineranno, ma vi serviranno, aiutandovi a dar gloria a Lui, Re della gloria.

    *Discorsi e Radiomessaggi di Sua Santità Pio XII, XIX,
    Diciannovesimo anno di Pontificato, 2 marzo 1957-1° marzo 1958, pp. 601-604
    Tipografia Poliglotta Vaticana
    FONTE: Ai lavoratori del mattatoio di Roma, 17 novembre 1957 - Pio XII, Discorsi


    ---

    Il Papa poteva usare maggiore chiarezza e diverse similitudini ma certamente il senso del discorso integrale è ben diverso da quello presentato dai soliti manipolatori-falsificatori atei, i quali ho notato riportare, in vari siti, le parole del Papa solo in parte. Del resto per alcuni mentire non è un grave peccato che sarà punito da Dio ma solo una modalità di conquista del consenso.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 15-07-11 alle 09:29
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  4. #114
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    ...dunque "...l'uomo, per servirsi degli animali, deve spesso — purtroppo — farli soffrire, deve spesso ucciderli; nulla è dunque per sè di riprovevole in questo."... trovi che non sia riprovevole servirsi della vita e delle sofferenze degli ermellini che hanno dovuto abbattere per costruire gli indumenti del vostro Santo Padre???...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  5. #115
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...dunque "...l'uomo, per servirsi degli animali, deve spesso — purtroppo — farli soffrire, deve spesso ucciderli; nulla è dunque per sè di riprovevole in questo."... trovi che non sia riprovevole servirsi della vita e delle sofferenze degli ermellini che hanno dovuto abbattere per costruire gli indumenti del vostro Santo Padre???...
    Innanzitutto il camauro non è una pelliccia di ermellini ma un copricapo di velluto rosso bordato d'ermellino bianco (Camauro - Cathopedia, l'enciclopedia cattolica). Questo per inquadrare precisamente la questione.
    In secondo luogo già ho scritto sopra che non mi piace, sono per la sostituzione delle pellicce di animale con materiali sintetici. Trovo giusti quei cattolici che fanno pressione sul Papa affinché usi materiale sintetico per il camauro, per dare un buon esempio. Quindi vorrei capire che senso ha il tuo insistere per la terza o quarta volta con questo messaggio.
    C'è anche da fare una distinzione: per esempio c'è differenza tra chi si fa una pelliccia con un animale morto per cause naturali oppure perché lo ha cacciato per mangiarlo e l'uccisione industriale di animali per il solo scopo della pelliccia, soprattutto con metodi dolorosi.
    Il camauro non è usato da tutti i Papi, come spiegato in quel link. Fermo restando quanto ho scritto, non è affatto dimostrato che l'ermellino usato per fabbricare il camauro del Papa sia stato fatto soffrire, magari hanno semplicemente usato un ermellino morto per vecchiaia, visto che è servito per la sola bordatura.

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    “La forma più diffusa di idolatria, ma anche la più comica, alla quale stiamo assistendo nel
    terzo millennio, è quella verso la natura e gli animali. Dopo l’idolatria per le ideologie, per le
    grandi idee e progettualità socio-politiche, ha preso il sopravvento quella naturalista e
    animalista. Il pensiero debole che costituisce il pane quotidiano della nostra società, non è
    quello che mette un crisi la metafisica o la scienza, ma è l’adorazione degli animali in
    natura, delle spiagge da sogno, dei fondali marini e così via."

    Monss. Luigi Negri, vescovo di San Marino e Montefeltro,
    infatti il rispetto degli animali è giustissimo e doveroso ma non l'idolatria di cui paiono sostenitori certi movimenti animalisti come per esempi i vegan.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 15-07-11 alle 10:08
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #116
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    [COLOR="Black"]Innanzitutto il camauro non è una pelliccia di ermellini ma un copricapo di velluto rosso bordato d'ermellino bianco (Camauro - Cathopedia, l'enciclopedia cattolica). Questo per inquadrare precisamente la questione.
    In secondo luogo già ho scritto sopra che non mi piace, sono per la sostituzione delle pellicce di animale con materiali sintetici. Trovo giusti quei cattolici che fanno pressione sul Papa affinché usi materiale sintetico per il camauro, per dare un buon esempio. Quindi vorrei capire che senso ha il tuo insistere per la terza o quarta volta con questo messaggio.
    C'è anche da fare una distinzione: per esempio c'è differenza tra chi si fa una pelliccia con un animale morto per cause naturali oppure perché lo ha cacciato per mangiarlo e l'uccisione industriale di animali per il solo scopo della pelliccia, soprattutto con metodi dolorosi.
    Il camauro non è usato da tutti i Papi, come spiegato in quel link. Fermo restando quanto ho scritto, non è affatto dimostrato che l'ermellino usato per fabbricare il camauro del Papa sia stato fatto soffrire, magari hanno semplicemente usato un ermellino morto per vecchiaia, visto che è servito per la sola bordatura.
    ostridicolo:

    ...della serie: "quando non si vuole proprio ammettere cio' che e' palese, per paura di far vacillare l'esagerata fede che si ha in certi personaggi carismatici!"... Saresti disposto a sostenere che gli ermellini si sono suicidati di loro spontanea volontà perché consci di fare un opera cara al Vicario di Cristo....

    e cmq se guardi bene le foto, non si tratta solo del camauro, che e' il solo copricapo, ma anche della mantellina che e' stata prodotta su richiesta dalla sartoria del pontefice, dopoil desiderio dello stesso Papa di ripristinare l'uso medioevale di un simile costume...

    ...inoltre lo trovo piuttosto ridicolo cosi' "conciato"... Un incrocio tra babbo natale e la mia bisnonna che si bardava con una scuffia simile prima di andare a letto nelle fredde notti d'inverno...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #117
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ostridicolo:

    ...della serie: "quando non si vuole proprio ammettere cio' che e' palese, per paura di far vacillare l'esagerata fede che si ha in certi personaggi carismatici!"... Saresti disposto a sostenere che gli ermellini si sono suicidati di loro spontanea volontà perché consci di fare un opera cara al Vicario di Cristo....
    quello che hai descritto è precisamente il tuo atteggiamento, che ti arrampichi sempre sugli specchi pur di dare contro la Chiesa e i cattolici, non certo il mio.
    io ho rilevato semplicemente la verità, che non sappiamo come sono stati trattati gli animali con i quali è stato prodotto quel camauro. Di solito infatti i vestiti del Papa sono fatti a mano, con criteri artigianali, visto che sono indumenti più unici che rari; quindi è del tutto lecito ipotizzare che quel camauro sia stato prodotto con criteri artigianali, del tutto diversi dai metodi usati nell'industria delle pellicce.
    Per quanto ne sappiamo addirittura può essere anche materiale sintetico.

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...inoltre lo trovo piuttosto ridicolo cosi' "conciato"... Un incrocio tra babbo natale e la mia bisnonna che si bardava con una scuffia simile prima di andare a letto nelle fredde notti d'inverno...
    forse perché sei molto conformista e superficiale e quindi quando vedi qualcosa di diverso da quello che impone la cultura egemone sei spinto a considerarlo ridicolo.
    invece io trovo giusto che il capo della Chiesa abbia un abbigliamento solenne e diverso da quello popolare.
    comunque visto che questa discussione non tratta di infantili ossessioni anti-cattoliche, mi astengo da altri messaggi fuori tema.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 15-07-11 alle 13:39
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  8. #118
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    quello che hai descritto è precisamente il tuo atteggiamento, che ti arrampichi sempre sugli specchi pur di dare contro la Chiesa e i cattolici, non certo il mio.
    io ho rilevato semplicemente la verità, che non sappiamo come sono stati trattati gli animali con i quali è stato prodotto quel camauro. Di solito infatti i vestiti del Papa sono fatti a mano, con criteri artigianali, visto che sono indumenti più unici che rari; quindi è del tutto lecito ipotizzare che quel camauro sia stato prodotto con criteri artigianali, del tutto diversi dai metodi usati nell'industria delle pellicce.
    Per quanto ne sappiamo addirittura può essere anche materiale sintetico.


    forse perché sei molto conformista e superficiale e quindi quando vedi qualcosa di diverso da quello che impone la cultura egemone sei spinto a considerarlo ridicolo.
    invece io trovo giusto che il capo della Chiesa abbia un abbigliamento solenne e diverso da quello popolare.
    comunque visto che questa discussione non tratta di infantili ossessioni anti-cattoliche, mi astengo da altri messaggi fuori tema.
    ostridicolo:ostridicolo:
    ... la pellicceria Annabella che produce pellicce d'ermellino sintetiche???

    ... E poi ti incazzi se qualcuno ti chiama: "credulone"!...


    Corriere della Sera - La Lav: «Il Papa dica basta alle pellicce»


    ...ne parlano anche siti prettamente cattolici e filo-papali:

    Dalla Curia non si sbilanciano, ma ci raccontano che Benedetto XVI vestirà Annabella. L'atelier dei fratelli Ravizza sarà il fornitore ufficiale della Santa Sede, che per l'occasione ha regalato al Vaticano la pelliccia di ermellino bianco che ornerà la mantellina (mozzetta si chiama) di Ratzinger. Loro pensano a vestirlo, mentre lo scultore pavese Angelo Grilli è stato incaricato di creare la medaglia d'oro che il vescovo Giudici consegnerà al Papa come simbolo della sua venuta.
    http://bxvicuriosita.blogspot.com/20...isita-del.html
    Ultima modifica di Giordi; 15-07-11 alle 14:08

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  9. #119
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ostridicolo:ostridicolo:
    ... la pellicceria Annabella che fabbrica pellicce d'ermellino sintetiche???

    ... E poi ti incazzi se qualcuno ti chiama: "credulone"!...


    Corriere della Sera - La Lav: «Il Papa dica basta alle pellicce»
    credulone perché riconoscevo di non sapere da dove venisse quel camauro? :gratgrat: veramente credulone si dice quando qualcuno crede in delle cose senza averle appurate.
    nessuno mi chiama credulone, è solo una delle tue stupide provocazioni da stalking che purtroppo ti vengono concesse su questo sito. Come si nota anche in questa discussione non hai apportato nessuna idea in merito all'argomento della discussione ma hai fatto solo stalking e provocazioni sciocche verso i cattolici.
    Ora per cortesia lascia che la discussione continui con interventi seri.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 15-07-11 alle 14:09
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  10. #120
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: per una vera politica a tutela degli animali

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    credulone perché riconoscevo di non sapere da dove venisse quel camauro? :gratgrat: veramente credulone si dice quando qualcuno crede in delle cose senza averle appurate.
    nessuno mi chiama credulone, è solo una delle tue stupide provocazioni da stalking che purtroppo ti vengono concesse su questo sito. Come si nota anche in questa discussione non hai apportato nessuna idea in merito all'argomento della discussione ma hai fatto solo stalking e provocazioni sciocche verso i cattolici.
    Ora per cortesia lascia che la discussione continui con interventi seri.
    il blog cattolico da cui ho tratto un breve passo, parla di pelliccia di ermellino che la sartoria vaticana ha ordinato alla pellicceria Annabella... inutile che ti arrampichi sugli specchi caro il mio strenuo difensore ad oltranza di personaggi indifendibili...hefico:
    Ultima modifica di Giordi; 15-07-11 alle 14:14

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

 

 
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 19:52
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 09:20
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-04, 23:12
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-04, 19:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito