User Tag List

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    http://angeloxg1.files.wordpress.com...10/tabella.jpg

    dal rapporto Eures Ansa sull'omicidio volontario in Italia del 2009 gli omicidi in Campania sono il doppio che nella seconda classificata (regione Lombardia, che peraltro è molto più popolosa - peraltro, come giustamente veniva fatto notare, la maggior parte degli omicidi in Lombardia sono comunque commessi da meridionali o stranieri).
    Io ho parlato del 2010, mi pare ovvio che cambiano di anno in anno (se è per questo nel 1980 furono più di 500)

  2. #22
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Io ho parlato del 2010, mi pare ovvio che cambiano di anno in anno (se è per questo nel 1980 furono più di 500)
    già, quindi una (indimostrata) parità (comunque in testa alla classifica) nel 2010 a fronte di un invidiabile primato negli ultimi 15 anni trasforma la campania in un paradiso.
    Difendi, Conserva, Prega

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Sai quante tonnellate smaltiscono i termovalorizzatori in prov. di Milano e quanto quello in prov. di Napoli (senza polemica, seriamente)?
    no, non mi occupo di queste cose.
    so che a milano non c'è spazzatura in giro, a napoli si
    so che a milano facciamo la differenziata, a napoli no
    so che serviva una discarica, e a terzigno hanno fatto le barricate assaltando la polizia (e il governo . criticabilissimo .- ha fatto dietro front)
    le mie conoscenze sul tema sono modeste, ma mi soccorre il buon senso
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    scommetto però che qualche pulcinella che le compra lo trovano...
    Molte le vendono ai turisti, ti pare che il napoletano si automartella i coglioni indossando magliette tipo "Napoli: il lavoro nuoce gravemente alla salute" :sofico: O quell'altra: "Sono stato a Napoli e sono sopravvissuto" repapelle:

    Io le magliette songh'e napule o quelle tricolori con la scritta ITALIA finora le ho viste addosso solo agli immigrati stranieri (una intera famiglia di pakistani in metropolitana ad esempio)

  5. #25
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Molte le vendono ai turisti, ti pare che il napoletano si automartella i coglioni indossando magliette tipo "Napoli: il lavoro nuoce gravemente alla salute" :sofico: O quell'altra: "Sono stato a Napoli e sono sopravvissuto" repapelle:

    Io le magliette songh'e napule o quelle tricolori con la scritta ITALIA finora le ho viste addosso solo agli immigrati stranieri (una intera famiglia di pakistani in metropolitana ad esempio)
    le magliette sono contro il Nord ladro, non contro napoli sporca.
    Difendi, Conserva, Prega

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    no, non mi occupo di queste cose.
    so che a milano non c'è spazzatura in giro, a napoli si
    so che a milano facciamo la differenziata, a napoli no
    so che serviva una discarica, e a terzigno hanno fatto le barricate assaltando la polizia (e il governo . criticabilissimo .- ha fatto dietro front)
    le mie conoscenze sul tema sono modeste, ma mi soccorre il buon senso
    E che cavolo vuoi dai napoletani se a Terzigno fanno le barricate e il governo fa dietro-front (fermo restando che se indaghi forse scopri che Terzigno di discarica già ne aveva una)?

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    E che cavolo vuoi dai napoletani se a Terzigno fanno le barricate e il governo fa dietro-front (fermo restando che se indaghi forse scopri che Terzigno di discarica già ne aveva una)?
    hai ragione, terzigno è in provincia di brescia
    spazzatura in lombardia, pertanto
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    hai ragione, terzigno è in provincia di brescia
    spazzatura in lombardia, pertanto
    Il Comune di Napoli è responsabile del Comune di Napoli, mica degli altri comuni

    Fatto sta che neanche Milano smaltisce tutti i suoi rifiuti nel suo comune, e nemmeno nella sua provincia (se non sbaglio una parte delle ceneri finiscono a Brescia) e questo in Campania non si può fare, non per volontà dei napoletani

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Il Comune di Napoli è responsabile del Comune di Napoli, mica degli altri comuni

    Fatto sta che neanche Milano smaltisce tutti i suoi rifiuti nel suo comune, e nemmeno nella sua provincia (se non sbaglio una parte delle ceneri finiscono a Brescia) e questo in Campania non si può fare, non per volontà dei napoletani
    giusto, colpa nostra.
    però noi facciamo il 65% di differenziata, voi zero
    e noi paghiamo la tarsu, voi evasione record al 50%
    immagino che anche in questo caso i napoletani siano esenti da colpe

    ad ogni modo, io la spazzatura in eccesso di napoli non la voglio, questa è la mia posizione politica. e non voglio fare il leghista osservando che la lombardia versa ogni anno 50.000.000.000 di tasse in eccesso per mantenere napoli (record di differenziale negativo tra tributi pagati e trasferimenti ricevuti) e le clientele meridionali in generale. la spazzatura è un ottimo pretesto, simbolico, per iniziare a dimostrare che sapete cavarvela da soli
    Ultima modifica di Adriano Romualdi; 07-07-11 alle 12:55
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: napoli - senza vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    giusto, colpa nostra.
    però noi facciamo il 65% di differenziata, voi zero

    ciao....mi potresti riportare la fonte dove si evincerebbe che Milano ha il 65% di differenziata mentre Napoli è pari a zero?


    sai nonvoglio sembrare come il solito italiano che considera i lombardi tutti ladri e corrotti e disonesti (come si potrebbe erroneamente pensare basandosi sui tanti scandali made in lombardia), voglio solo essere informato (mi sembri un tipo informato)

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    e noi paghiamo la tarsu, voi evasione record al 50%
    ecco, anche qui....mi porteresti uno straccio di fonte su questo dato?
    grazie


    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    ad ogni modo, io la spazzatura in eccesso di napoli non la voglio, questa è la mia posizione politica. e non voglio fare il leghista osservando che la lombardia versa ogni anno 50.000.000.000 di tasse in eccesso per mantenere
    prima ti ho chiesto fonti, in attesa di riscontri da parte tua mi permetto di contribuire io:

    napoletani pagavano le tasse ma i soldi finivano a società milanese Cinque arresti, indagini al Comune - Il Mattino.

    Indagini della Finanza sulla Api e sulla Elpis che senza mandato
    incassavano Tarsu, Ici e concessioni pubblicitarie
    Un business da 50 milioni, di cui 33 provenienti da Napoli




    NAPOLI – I cittadini di Napoli hanno versato negli anni quasi 33 milioni di euro di tasse, per i servizi più vari, dalla raccolta dei rifiuti alle affissioni pubbliche, ma questi soldi invece di entrare nelle casse dell’amministrazione comunale sarebbero finiti nei conti correnti di una società di Milano, con gli uffici in centro, che li avrebbe utilizzati per i propri comodi. Uno scenario, questo che vede i contribuenti napoletani ‘truffati’ da una azienda milanese, che emerge da un’inchiesta della Procura del capoluogo lombardo che oggi ha portato a cinque arresti.

    In manette, su ordine del gip Micaela Curami e su richiesta dei pm Luigi Orsi e Sergio Spadaro, sono finiti Gabriella Amati e Angelo Maj, amministratori di fatto della Aip, Azienda italiana pubblicità.

    Gli arresti domiciliari, invece,sono scattati per Roberto Toia, presidente della società, per Stefano Gobbi e Giorgio Martinato, rispettivamente consigliere delegato e amministratore unico dell’azienda.

    Nell’inchiesta, condotta dalla sezione Polizia giudiziaria della Gdf di Milano, sono indagate altre cinque persone, tra cui un dirigente del Comune di Napoli, Ida Alessio Vernì, e risultano coinvolti, come spiega il gip, altri «pubblici ufficiali in servizio presso il Comune di Napoli in corso di identificazione».

    I finanzieri, infatti, hanno effettuato perquisizioni anche in alcuni uffici comunali. Si tratta, scrive il giudice nell’ordinanza, di una «complessa vicenda» che getta «una pesante ombra sulle modalità di gestione da parte del Comune di Napoli», tra il 2001 e il 2009. «Ombre» che riguardano la «gestione complessiva dei rapporti» delle passate amministrazioni con la società Aip.

    Gli arrestati sono accusati di peculato per 50 milioni di euro. Oltre che con il comune di Napoli, infatti, la Aip, incaricata dell’accertamento e della riscossione di tributi, come la Tarsu (la tassa sui rifiuti) e l’Ici, avrebbe lavorato anche per quelli di Bordighera, Siderno, Grumo Nevano, Oppido Mamertina. In più devono rispondere dell’accusa di bancarotta fraudolenta (da qui la competenza dei magistrati milanesi) per un buco da 18 milioni di euro per il fallimento della società, nel 2009.

    Al centro dell’inchiesta c’è anche la Elpis, «società mista partecipata al 51% dal Comune di Napoli e al 49% da Aip». Stando a quanto ricostruito nell’ordinanza, per quattro anni, dal 2005 al 2009, la Aip «ha continuato a ricevere, sul suo conto corrente postale, i contributi erroneamente versati dai contribuenti, in buona fede», nonostante «non si occupasse più della riscossione dei tributi» per conto del Comune di Napoli. In quegli anni lo faceva la Elpis.

    I soldi delle tasse, dunque, viaggiavano da Napoli a Milano, finivano su un conto che doveva essere chiuso ma in realtà era ancora aperto, e poi entravano in altri conti della società. L’Aip, spiega il gip, «via via che si accumulavano gli importi provvedeva a trasferirli (con assegni o bonifici) su altri conti correnti, confondendoli nel suo patrimonio finanziario».

    Alla faccia dei contribuenti, i soldi venivano utilizzati dagli arrestati come se «si trattasse di denaro proprio».

    Il gip sottolinea, infine, come il Comune di Napoli, nel 2002, nonostante in una delibera avesse lamentato la «assoluta incertezza delle entrate», «dopo pochi mesi» aveva riconosciuto alla stessa azienda anche «un indennizzo» di quasi 3 milioni di euro.
    Ultima modifica di venetoimpenitente; 07-07-11 alle 14:30
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. impiegati pubblici a Napoli: vergogna senza fine !
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 13:08
  2. Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 10:38
  3. Campagna elettorale senza fine (e senza vergogna)
    Di blogger nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 19:43
  4. Un uomo senza dignità e senza vergogna!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 14:15
  5. Biscardi Un Uomo Senza Pudore E Senza Vergogna
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 05:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito