Rif: Quello che devo fare è pazzesco....
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Chi ha concepito gli orali di magistratura è un malato di mente, le materie che devo studiare sono le seguenti!
Diritto civile
diritto penale
diritto amministrativo
procedura civile
procedura penale
diritto commerciale
diritto fallimentare
diritto del lavoro
diritto della previdenza sociale
diritto internazionale pubblico
diritto internazionale privato
diritto comunitario
diritto romano
diritto costituzionale
diritto tributario
ordinamento giudiziario
informatica giuridica
spagnolo
devo studiare tutta sta roba entro novembre...:|
sono decine di migliaia di pagine..:|
mi aspetta un 'estate di fuoco..
il mare me lo sogno....sto studiando mattina e sera , c'è da ammattire..
:|
spagnolo? e che devi fare il giudice in una causa di toreri? noi ti avevo appoggiato prima ti si appoggera anche adesso.
Citazione:
Ludis
Brrr che materie brutte.
Preferirei arrivare fino ad analisi matematica 15 piuttosto che studiare diritto.
Ad analisi 14 si dimostra la congettura di riemann usando solo la tabellina del sette. Ad analisi 15 che si fa?
Citazione:
Edmond Dantes
che noia,e aggiornati un po'...
Certo il concorso di Milano fu un concorso molto discutibile e per certi aspetti falsato, lo abbiam detto e denunciato tante volte.
Al concorso cui ho partecipato io invece le cose sono state molto regolari, certo se poi ci sono stati i raccomandati non lo so, so solo che non mi riguarda..
:chefico:
Citazione:
tolomeo
e poi gran parte di quella roba dovresti averla studiata all'università, vogliono solo verificare che tu non ti sia laureato con una sfilza di voti politici.
Tutte quelle materie sono oggetto di esami universitari. Eccezion fatta per la lingua.
Si suppone quindi, avendo conseguito la laurea, che il candidato al concorso per U.G. sia molto ben preparato.
...si suppone...appunto!:chefico:
Ovvio che la preparazione delle materie che costituiscono la prova orale costituisca un approfondimento di quanto già si dovrebbe conoscere.
Citazione:
blob21
che noia,e aggiornati un po'...
Certo il concorso di Milano fu un concorso molto discutibile e per certi aspetti falsato, lo abbiam detto e denunciato tante volte.
Al concorso cui ho partecipato io invece le cose sono state molto regolari, certo se poi ci sono stati i raccomandati non lo so, so solo che non mi riguarda..
:chefico:
Io mi devo aggiornare?
O tu piuttosto dovresti sforzarti di leggere e capire ciò che nella realtà è accaduto molte volte. TROPPE VOLTE.
Ed i risultati li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.
Se avessi risposto ad un concorso per diventare impiegatucolo comunale addetto, che so, all'anagrafe, ti bastavano un paio di ore al giorno di studio e a quest'ora eri al mare.
Senza contare che non ci sarebbe stato il pericolo futuro di finire sotto la tua giurisdizione. :gluglu:
Citazione:
Edmond Dantes
Io mi devo aggiornare?
O tu piuttosto dovresti sforzarti di leggere e capire ciò che nella realtà è accaduto molte volte. TROPPE VOLTE.
Ed i risultati li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.
tu parli per sentito dire, io invece conosco come sono andate le cose.
Inoltre a quello di Roma ho partecipato e ti perquisivano anche le mutande in bagno..
Citazione:
Feliks
Ad analisi 14 si dimostra la congettura di riemann usando solo la tabellina del sette. Ad analisi 15 che si fa?
è chi se la ricorda piu la tabelina del 7, perche c'e ancora?
ma cosa è la congettura di riemann
Citazione:
blob21
tu parli per sentito dire, io invece conosco come sono andate le cose.
Inoltre a quello di Roma ho partecipato e ti perquisivano anche le mutande in bagno..
Qualche mio carissimo collega ed amico è stato membro della commissione nel recente passato.:D:D
Sentito dire si. Ma da vicino.
Da molto vicino!!!!:chefico: