Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Fuori onda, Brunetta parla Tremonti lo distrugge: “E’ proprio un cretino”

Giulio Tremonti sta presentando alla stampa la manovra economica appena firmata dal presidente della Repubblica. Al suo fianco, vari colleghi del governo. Tutti seduti allo stesso tavolo. Quando tocca al responsabile della Funzione pubblica, Renato Brunetta, illustrare i correttivi alla spesa del pubblico impiego, Tremonti sembra subito spazientirsi. E, rivolgendosi prima al ragionere generale dello Stato Mario Canzio, poi al capo di gabinetto del suo ministero Vincenzo Fortunato, quindi al ministro del Welfare Maurizio Sacconi, commenta: “E’ proprio un cretino”, “questo è il tipico intervento suicida”. Sussurri taglienti, con una nota di divertita perfidia. I suoi interlocutori non lo contraddicono. Anzi. Intanto allo stesso tavolo, a pochi centimetri di distanza, Brunetta continua a parlare. E, nel parlare dei provvedimenti per il taglio alle auto blu, cita proprio Tremonti. Che sbuffa e si prende la testa fra le mani.

fonte
    Ultima modifica di stefaboy; 07-07-11 alle 10:33

colleziono trofei
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    14,836
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Rif: Fuori onda, Brunetta parla Tremonti lo distrugge: “E’ proprio un cretino”

come dare torto a Tremonti su Brunetta

Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Fuori onda, Brunetta parla Tremonti lo distrugge: “E’ proprio un cretino”

è sicuramente uno scherzo per il matrimonio del diversamente altro ..... oggi smentiranno tutto .... :sofico:

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io mi concentrerei su ciò che ha fatto arrabbiare Tremonti.
    Se per Tremonti è un "suicidio" parlare di certi dati, significa che non voleva se ne parlasse in conferenza e quindi ci interessa!

Brunetta ha detto:

"Ricordo a tutti che il correttivo sul pubblico impiego è 30 milioni per il 2013; 740 milioni per il 2014; 340 milioni nel 2015; 370 milioni nel 2016. ma la massa salariale è 180 miliardi di euro"

Tremonti si arrabbia perché non voleva si parlasse di questa cosa e il ragioniere di Stato al suo fianco dice:

"anche perché una manovra complessiva di 34,9 miliardi accumulati con la spesa, il pubblico impiego è 0.6 è inutile che gliene parli no?"

Qualcuno mi spiega perché era "inopportuno" per il governo illustrare questi dati?
    Ultima modifica di stefaboy; 07-07-11 alle 10:59

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Io mi concentrerei su ciò che ha fatto arrabbiare Tremonti.
    Se per Tremonti è un "suicidio" parlare di certi dati, significa che non voleva se ne parlasse in conferenza e quindi ci interessa!

Brunetta ha detto:

"Ricordo a tutti che il correttivo sul pubblico impiego è 30 milioni per il 2013; 740 milioni per il 2014; 340 milioni nel 2015; 370 milioni nel 2016. ma la massa salariale è 180 miliardi di euro"

Tremonti si arrabbia perché non voleva si parlasse di questa cosa e il ragioniere di Stato al suo fianco dice:

"anche perché una manovra complessiva di 34,9 miliardi accumulati con la spesa, il pubblico impiego è 0.6 è inutile che gliene parli no?"

Qualcuno mi spiega perché era "inopportuno" per il governo illustrare questi dati?
    perchè in realtà questa manovra è la nipote di bernanke .... una puttanata ..... :sofico:

email non funzionante
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

...
    penso che aver aumentato le tasse sui conti di titoli e non aver toccato minimamente il settore pubblico, possa dare qualche fastidio all'elettorato di cdx... soprattutto quello verde padano.
    Ultima modifica di Ted; 07-07-11 alle 11:06

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vediamo se ho capito bene il discorso del ragioniere di stato.
    Canzio dice: ai pubblici impieghi gli abbiamo appena lisciato il pelo, tolto pochissimo. E' inutile snocciolare quei dati per andare a smuovere un vespaio

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    penso che aver aumentato le tasse sui conti di titoli e non aver toccato minimamente il settore pubblico, possa dare qualche fastidio all'elettorato di cdx... soprattutto quello verde padano.
    ok! questa risposta mi sembra molto convincente. e infatti poi Brunetta dice una cosa che fa incazzare ancora di più Tremonti. Brunetta dice:

"si difenderanno i salari pubblici dall'inflazione forse di più forse meglio dei salari privati"

e li' Tremonti si rivolge a Sacconi: "Maurizio!"
    Ultima modifica di stefaboy; 07-07-11 alle 11:11

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vediamo se ho capito bene il discorso del ragioniere di stato.
    Canzio dice: ai pubblici impieghi gli abbiamo appena lisciato il pelo, tolto pochissimo. E' inutile snocciolare quei dati per andare a smuovere un vespaio
    trad ..... al voto in primavera ....

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    trad ..... al voto in primavera ....
    è interessante anche capire il perché si arrabbino. A me del teatrino me ne frega fino a un certo punto. La figuraccia in questo video ce la fa Tremonti, perché si capisce benissimo che in conferenza stampa è tutto propaganda e distintivo.
    Ultima modifica di stefaboy; 07-07-11 alle 11:14

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima