'A produzione è il mio tallone d'Achille.
1) Cominciamo con la classica pizza surgelata (sapete che la mia prima margherita dal pizzaiolo l'ho mangiata a 15 anni?). Anche se "biscottone salato" è un nome che si addice di più a questa categoria di prodotti, piuttosto che "pizza", continuo a considerarlo un ottimo sostituto della napoletanità.
2) Mmm... sughi pronti... che bontà. C'era mia nonna che mi obbligava a cuocere con lei i suoi pomodori e a fare le conserve. Io ero addetto a mettere la foglia di basilico, mi sfruttavano per le mie manine piccole. Poi ho capito che la Cirio ha incaricato dei marocchini per farlo al posto mio.
3) Vino cartonato. Che dire... fresco, buono, soprattutto il bianco. Un vino estivo e allegro.
4) Mozzarelle imbustate e preconfezionate del nord. Si toccano le più alte vette del gusto. E sono davvero convinto al cento percento che per trasportarle ci sia un camioncino che attraversa sconfinati campi di grano, proprio come nella pubblicità.
5) Gelati esclusivamente NON artigianali. Che siano fatti con olio di cocco e di palma, mi raccomando, altrimenti desistete!
Se vi scandalizzate è perché non conoscete quell'altro sfasulato di mio fratello, che ha fatto la collezione di bicchieri di McDonald.