User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Lightbulb Le preghiere che dico solitamente

Le preghiere che dico solitamente, almeno una volta al giorno, sono l'atto di dolore e il Padre nostro.
    Ritengo che siano preghiere perfette, perché racchiudono tutto quello che si deve dire.
    più raramente invece chiedo l'intermediazione della S. S. Vergine Maria tramite l'Ave Maria.
    Altre preghiere ma capita di dirle solo alla messa, come il Credo.
    Altre ancora invece non mi capita mai di proferirle (nel link sottostante ne sono riportate parecchie).

Atto di dolore
    Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati,
    perché peccando ho meritato i tuoi castighi
    e molto più perché ho offeso Te,
    infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa.
    Propongo col Tuo santo aiuto
    di non offenderTi mai più
    e di fuggire le occasioni prossime di peccato.
    Signore, misericordia, perdonami.

Padre nostro
    Padre Nostro che sei nei Cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in Cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male. Amen

Ave Maria
    Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei la benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte. Amen

http://it.wikisource.org/wiki/Catego...iere_cristiane

e voi?
    Ultima modifica di TEBELARUS; 08-07-11 alle 09:09
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Apologia cattolica
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Rif: Le preghiere che dico solitamente

Credo (Simbolo Apostolico)

Io credo in Dio, Padre onnipotente,

creatore del cielo e della terra;

e in Gesù Cristo, suo unico Figlio,

nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo,

nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato,

fu crocifisso, morì e fu sepolto;

discese agli inferi;

il terzo giorno risuscitò da morte;

salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente;

di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
    Credo nello Spirito Santo,

la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi,

la remissione dei peccati,

la risurrezione della carne,

la vita eterna.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli,
    sia santificato il tuo Nome,
    venga il tuo Regno,
    sia fatta la tua Volontà
    come in cielo così in terra.
    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal Male. Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia,
    il Signore è con te.
    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del tuo seno,
    Gesù.
    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori,
    adesso e nell’ora della nostra morte.
    Amen.

L'eterno riposo dona loro, o Signore,
    e splenda ad essi la luce perpetua.
    Riposino in pace. Amen.

Gloria al Padre
    e al Figlio
    e allo Spirito Santo.
    Come era nel principio,
    ora e sempre,
    nei secoli dei secoli.
    Amen.

tutte queste almeno una volta al giorno
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Laudetur Jesus Christus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non dimentichiamoci mai della B.V. Maria

Supplica a Maria che scioglie i nodi

O Vergine Immacolata, Vergine Benedetta, Tu sei la dispensatrice universale di tutte le grazie di Dio. Sei la speranza di ogni uomo e la mia speranza. Ringrazio sempre ed in ogni momento il mio amato Signore Gesù che mi ha permesso di conoscerTi, e mi ha fatto capire come posso ricevere le grazie divine ed essere salvato. Questo modo sei Tu stessa, Augusta Madre del mio Dio, perché so, grazie principalmente ai meriti di Gesù Cristo, e poi alla Tua intercessione che io posso raggiungere la salvezza eterna.

O mia Signora che sei stata così sollecita nel visitare Elisabetta, per santificarLa; Ti prego, affrettaTi a venire a visitare la mia anima. Meglio di me, Tu sai quanto sia misera e quanti mali l'affliggono: affezioni sregolate, cattive abitudini, peccati commessi e tante gravi malattie che possono solo portarla alla morte eterna. Solo da Te dipende guarire la mia anima da tutte le sue infermità e sciogliere tutti i "nodi" che la affliggono.

Prega per me O Vergine Maria e raccomandami al Tuo Divino Figlio. Meglio di me Tu conosci le mie miserie ed i miei bisogni.

O Madre mia e dolce Regina, prega per me il Tuo Figlio Divino e ottienimi di ricevere le grazie che mi sono più necessarie ed essenziali per la mia salvezza eterna.

Io mi abbandono completamente a Te. Le Tue preghiere non sono state mai da Lui respinte: sono le preghiere di una Madre al suo Figlio; e questo Figlio ti ama così tanto, che Egli fa tutto ciò che Tu desideri alfine di aumentare la Tua gloria e di testimoniare il grande amore che Egli prova per Te.

Laudetur Jesus Christus
    Ultima modifica di Virgiglio; 10-07-11 alle 09:35

Conservatore
    Inserzioni Blog
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dedicare qualche minuto la mattina e la sera alla preghiera è per me indispensabile.
    Se non lo faccio la mattina mi sento come se avessi saltato la colazione...
    La sera di solito cerco di fare un breve esame di coscienza.

Per entrambi i momenti seguo la traccia di un libretto di preghiere che uso da anni.
    A volte la sera sostituisco alle preghiere del libretto la recita della Compieta o il Santo Rosario.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Sub tuum praesidium
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Generalmente in latino, Pater, Gloria, Ave Maria e Salve Regina. Ogni tanto S. michele Arcangelo, poi vi è questa mi piace in quanto molto sincretistica mi fa venire in mente varie forme di invocazione popolare tipiche del periodo precedente alla controriforma....

Mi colloco alla presenza di Nostro Signore Gesù Cristo e mi sottometto alla sua Mestà.
    Gesù Crocefisso per la gloria del tuo nome lega tutti gli spiriti dell'aria della terra degli inferi dell'acqua del fuoco del vento.
    Lega l'influenza di qualsiasi anima errante e di qualsiasi emissario del mondo satanico.
    Per i meriti del tuo preziosissimo sangue tronca ogni incantesimo, magia, trabocchetto, artificio, inganno o influenza malefica.
    Amen

Moderatore
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Luca 11,1-10

1 Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». 2 Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite:
    Padre, sia santificato il tuo nome,
    venga il tuo regno;
    3 dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano,
    4 e perdonaci i nostri peccati,
    perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore,
    e non ci indurre in tentazione».
    5 Poi aggiunse: «Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, 6 perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; 7 e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; 8 vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza.
    9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà
    aperto

Assodato che l unica preghiera che il Signore ci ha insegnato è il "Padre Nostro", sembra che Gesù sia più interessato all importanza della preghiera che non al come "Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà
    aperto" La preghiera rimane un fatto personale

Enemy skill
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Virgiglio Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamoci mai della B.V. Maria

Supplica a Maria che scioglie i nodi

O Vergine Immacolata, Vergine Benedetta, Tu sei la dispensatrice universale di tutte le grazie di Dio. Sei la speranza di ogni uomo e la mia speranza. Ringrazio sempre ed in ogni momento il mio amato Signore Gesù che mi ha permesso di conoscerTi, e mi ha fatto capire come posso ricevere le grazie divine ed essere salvato. Questo modo sei Tu stessa, Augusta Madre del mio Dio, perché so, grazie principalmente ai meriti di Gesù Cristo, e poi alla Tua intercessione che io posso raggiungere la salvezza eterna.

O mia Signora che sei stata così sollecita nel visitare Elisabetta, per santificarLa; Ti prego, affrettaTi a venire a visitare la mia anima. Meglio di me, Tu sai quanto sia misera e quanti mali l'affliggono: affezioni sregolate, cattive abitudini, peccati commessi e tante gravi malattie che possono solo portarla alla morte eterna. Solo da Te dipende guarire la mia anima da tutte le sue infermità e sciogliere tutti i "nodi" che la affliggono.

Prega per me O Vergine Maria e raccomandami al Tuo Divino Figlio. Meglio di me Tu conosci le mie miserie ed i miei bisogni.

O Madre mia e dolce Regina, prega per me il Tuo Figlio Divino e ottienimi di ricevere le grazie che mi sono più necessarie ed essenziali per la mia salvezza eterna.

Io mi abbandono completamente a Te. Le Tue preghiere non sono state mai da Lui respinte: sono le preghiere di una Madre al suo Figlio; e questo Figlio ti ama così tanto, che Egli fa tutto ciò che Tu desideri alfine di aumentare la Tua gloria e di testimoniare il grande amore che Egli prova per Te.

Laudetur Jesus Christus
    Concidenza o meno, è la supplica che mi serve in questo particolare momento della mia vita. Grazie mille.

Laudetur Jesus Christus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'esserti stato di umile aiuto, mi riempie il cuore di gioia.

Laudetur Jesus Christus