Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Cool Berlusconi: addio nel 2013

E il Cavaliere annuncia il ritiro "Nel 2013 lascio, tocca ad Alfano" - Repubblica.it

Alla fine il tanto atteso annuncio è arrivato.:giagia:

Da oggi si apre una fase politica nuova, il nome di Letta, indicato da Silvio come presidente della Repubblica, non è casuale.
    Berlusconi era diventato impresentabile per tutti, ora il "Sistema", diciamo così, tenta una "restaurazione dal volto mite", quale può essere quello di un Letta oggi piuttosto che di un Montezemolo domani.

Con Berlusconi fuori di scena, a mio avviso salta la ragione stessa del bipolarismo: molti dirigenti del PD sono più vicini al PdL che a noi, quindi nei prossimi anni aspettiamoci di tutto hefico:
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Berlusconi: addio nel 2013

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    E il Cavaliere annuncia il ritiro "Nel 2013 lascio, tocca ad Alfano" - Repubblica.it

Da oggi si apre una fase politica nuova, il nome di Letta, indicato da Silvio come presidente della Repubblica, non è casuale.
    Berlusconi era diventato impresentabile per tutti, ora il "Sistema", diciamo così, tenta una "restaurazione dal volto mite", quale può essere quello di un Letta oggi piuttosto che di un Montezemolo domani.

Con Berlusconi fuori di scena, a mio avviso salta la ragione stessa del bipolarismo: molti dirigenti del PD sono più vicini al PdL che a noi, quindi nei prossimi anni aspettiamoci di tutto hefico:
    Condivido.
    Letta dà quelle garanzie che ormai Berlusconi non dà più.
    E Tremonti, che prima era il papabile, dopo le sue ultime prese di posizione "no global" () e la sua vicinanza alla Lega non è più amatissimo da quello stuolo di banche, finanzieri, faccendieri, massoni, piduisti, piquattristi e gruppi delta che ha garantito, al Berluska, una sopravvivenza clamorosa.

Ora bisogna capire: che volemo fà? Attendere il 2013 o cercare di farlo cadere prima?
    Io sarei per la seconda... ma l'idea che poi al governo vada QUESTO Pd, che sta leccando il culo a Casini e Terzo Polo, che vuole privatizzare la gestione delle risorse idriche, che dice di voler abolire le province e poi si astiene, che non fa perdere il governo a seguito di assenze più o meno giustificate, che ha l'orticaria a sentire la parola "sinistra" se prima non è preceduta dal rassicurante "centro"... MI TERRORIZZA.

Vediamo la legge elettorale che faranno.

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio

Infatti sono convinto che paradossalmente in una simile situazione la sinistra può andare al governo solo se si ripresenta Berlusconi.

Certo anche il Pdl entrerà in grossa crisi...
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Infatti sono convinto che paradossalmente in una simile situazione la sinistra può andare al governo solo se si ripresenta Berlusconi.

Certo anche il Pdl entrerà in grossa crisi...
    Mi sa che hai ragione.
    E il posizionamento al centro del PD sta proprio a dimostrare questo: il PD vuole scongiurare la nascita di un nuovo centrodestra, senza Berlusconi, che sarà più forte di quello attuale guidato da Berlusconi.
    Perchè, ovviamente, quei geni del PD pensano che SOLO AL CENTRO si vincono le elezioni... Pisapia e De Magistris non hanno insegnato nulla a Bersani e company (compagni no, non li chiamo così).

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Condivido.
    Letta dà quelle garanzie che ormai Berlusconi non dà più.
    E Tremonti, che prima era il papabile, dopo le sue ultime prese di posizione "no global" () e la sua vicinanza alla Lega non è più amatissimo da quello stuolo di banche, finanzieri, faccendieri, massoni, piduisti, piquattristi e gruppi delta che ha garantito, al Berluska, una sopravvivenza clamorosa.

Ora bisogna capire: che volemo fà? Attendere il 2013 o cercare di farlo cadere prima?
    Io sarei per la seconda... ma l'idea che poi al governo vada QUESTO Pd, che sta leccando il culo a Casini e Terzo Polo, che vuole privatizzare la gestione delle risorse idriche, che dice di voler abolire le province e poi si astiene, che non fa perdere il governo a seguito di assenze più o meno giustificate, che ha l'orticaria a sentire la parola "sinistra" se prima non è preceduta dal rassicurante "centro"... MI TERRORIZZA.

Vediamo la legge elettorale che faranno.
    Sulla legge elettorale: la penso come Berlusconi, secondo me non se ne fa nulla, salvo i referendum ovviamente che potrebbero passare.

Il Pd ormai è troppo sputtanato...Se fanno le primarie di coalizione aperte a tutti, sappiamo cosa fare: voto esterno compatto su Vendola o qualsiasi candidato sgradito all'establishment.
    L'obiettivo "primario" deve essere spiazzare l'establishment politico-economico di questo Paese: negli anni a venire possiamo metterli all'angolo, semplicemente alle urne.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

di sicuro finirà un era
    il PD comunque andrà in crisi come andrà in crisi il PDL, al momento penso che gli elettori non saranno teneri con questi partiti
    io immagino così
    l'UDC sarà determinante, il M5S entrerà in parlamento, la sinistra per salvarsi farà le primarie, e forse vincerà Vendola

sulla legge elettorale se ci sarà il referendum e la gente voterà SI ci si deve sbrigare a fare una legge nuova, ma non è detto che il govverno duri ancora, e che quindi il referendum sarà rinviato
    comunque sia penso che il PD sbagliarà politicamente se andrà al Centro, è un partito di sinistra e tale deve rimanere
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    di sicuro finirà un era
    il PD comunque andrà in crisi come andrà in crisi il PDL, al momento penso che gli elettori non saranno teneri con questi partiti
    io immagino così
    l'UDC sarà determinante, il M5S entrerà in parlamento, la sinistra per salvarsi farà le primarie, e forse vincerà Vendola

sulla legge elettorale se ci sarà il referendum e la gente voterà SI ci si deve sbrigare a fare una legge nuova, ma non è detto che il govverno duri ancora, e che quindi il referendum sarà rinviato
    comunque sia penso che il PD sbagliarà politicamente se andrà al Centro, è un partito di sinistra e tale deve rimanere
    Non ti stupire se quoto abbastanza tutto ;-)
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho lo stesso timore di Francpolitik, non vorrei che tolto Berlusconi dalle prime file, gli italiani credano nella balla del "giovane" Alfano emblema di un nuovo centro-destra.
    Ultima modifica di SteCompagno; 09-07-11 alle 11:28
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Rivoluzione liberale
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Berlusconi sta cercaando disperatamente di salvare le sue aziende. Oramai politicamente è finito. Sta cercando la via di uscita per lasciare definitivamente la politica e il PDL. Ripresentarsi alle elezioni ddel 2013? Ma per favore........
    Ultima modifica di SEMPRE LIBERO; 10-07-11 alle 10:26
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il nuovo cavallo di battaglia dei poteri forti si chiama Montezemolo, il berlusconismo senza Berlusconi. è lui il nuovo nemico.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima