Originariamente Scritto da
Fenris
A voi piacciono? Io li odio. A parte che il cibo non è praticamente mai quello originale che si mangia nel paese di provenienza, a parte che con tutta la cucina italiana che abbiamo non capisco perchè uno debba mangiarsi gli involtini primavera o il pollo tandoori, ma a me sembrano semplicemente una puttanata modaiola che fa tanto "cccccchrendy".
Fatto sta che mi chiama un'amica oggi, "Stasera festeggio il compleanno, andiamo a mangiare fuori, siamo una dozzina, vieni anche tu?", "Va bene, dover andiamo?". "Al ristorante spagnolo a mangiare la paella". Mi sono cascate le balle a terra, ma ormai avevo già detto di sì.
Io già non sopporto la paella originale "hecha en España", mi pare una collezione di avanzi di pranzo di matrimonio portati via tutti assieme nella stessa sportina, figuriamoci quella che ti propinano al "ristorante spagnolo". Ma a che cazzo serve un ristorante spagnolo a Bologna, quando siamo capaci di piatti di pasta e di maiale per i quali viene gente da centinaia di km di distanza??
Se stasera al "ristorante spagnolo" non fanno nessun piatto di carne, giuro che me ne vado.