Naturalmente questi insegnanti non sono licenziabili, protestano, salgono sui tetti, hanno i sindacati. Loro sanno!
Ischia, una bimba bocciata in prima elementare
Corriere della Sera

Naturalmente questi insegnanti non sono licenziabili, protestano, salgono sui tetti, hanno i sindacati. Loro sanno!
Ischia, una bimba bocciata in prima elementare
Corriere della Sera
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Il caso specifico e' quasi secondario,irrilevante rispetto al vero punto :
Gli insegnati statali sono un categoria criminale da abolire tutta ,cosi come tutta la squola e la cultura dello squolismo statale.
Un cancro NON si sura "correggendolo",o tagliandone un pezzettino solo.
Ultima modifica di Steppenwolf; 10-07-11 alle 00:11
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Non vedo lo scandalo invece. Sempre con sto buonismo la scuola ha fatto la fine che ha fatto.

Ultima modifica di tolomeo; 10-07-11 alle 00:15
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

se la bambina non ha imparato a leggere oppure è scema la colpa è dei genitori che non si sono accorti che magari è handicappata. poi chiaro, se nessuno di quella classe ha imparato a leggere e scrivere allora la colpa è degli insegnanti.. ma non credo sia il caso
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Senza entrare nel caso particolare, le bocciature alle elementari sono rarissime e se avvengono sono in conseguenza di lacune estremamente gravi nell'apprendimento. In genere si tratta di bambini che hanno bisogno di un'insegnante di sostegno, ma questo deve essere richiesto dalla ASL (mi pare), oppure bambini stranieri che ancora non sanno la lingua.
Dare addosso agli insegnanti in quanto tali mi sembra un'esagerazione.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Infatti. Particolarmente buffo quando tali critiche vengono da chi si scaglia contro "il lasismo settantontino" ma poi quando gli si tocca il figlioletto vanno in escandescenza.
Purtroppo è molto più frequente in italia per gli insegnanti dover covivere con una schiera di genitori che difendono il figlio a spada tratta in qualsiasi condizioni, totalmente disinteressati a dargli un educazione ma completamente votati a "proteggerlo" e pretendere che la scuola "gli dia quello che merita".

Parole sagge...:giagia:
La storia dei genitori che si scagliano, lancia in resta, contro quegli insegnanti "colpevoli" di perseguitare i loro figlioletti è una vera piaga nella scuola, da qualche decennio a questa parte.
Ai miei tempi probabilmente si esagerava nell'altro senso: tu, alunno, avevi torto in ogni caso...ma oggi siamo arrivati al paradosso che gli insegnanti hanno sempre torto :sofico:
Del resto è sufficiente leggere le giustificazioni che i genitori adducono, puntualmente, ogni volta che i propri figli vengono beccati a fare qualche stronzata, vedi bullismo o violenze varie ai danni di persone indifese o animali: il mantra è sempre questo:"Non volevano fare male a nessuno, si annoiavano, in fondo con tutti i veri delinquenti che ci sono ve la prendete solo con mio figlio!!!".
E credete che, continuando di questo passo, potranno crescere i figli in maniera responsabile?![]()
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.