La Libia forse sta per arrivare alla sua prima esperienza democratica.
In Libia si stanno costituendo nuovi partiti politici:
1) Partito della Nuova Libia, di orientamento borghese liberale;
2) Partito democratico libico, di orientamento borghese progressista;
3) Jallud, ex numero due del regime, ha dichiarato che sta lavorando ad un nuovo partito politico nazionalista, laico e liberale;
4) ci sarebbero alcune formazioni comuniste
5) (aggiungo io) sicuramente ci sarà un partito nostalgico che raccoglierà quelli che hanno paura di invecchiare (monarchici, partiti religiosi integralisti e rottamerie similari) come anche vecchi funzionari che rimpiangeranno Gheddafi per la bella vita che facevano..
Chi votereste?




Rispondi Citando

