Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ideona
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Sì, a occhio.
Che c'entra quell'embrione di incubo collettivista che stai sventolando? :D
No ma fai conto che sarebbero tre o quattro moduli per totem...la vedo piu' come una sorta di pagina facebook ristretta...
...poi tieni presente che, chi ci va ad abitare deve essere predisposto al progetto.... un modulo abitativo puo' rimanere isolato (non godrà dei vantaggi, facendo perdere appeal premiante al totem, ma alla fine se uno vuole farsi i caxxi sua se li puo' fare...) oppure possono rimanere isolati tutti...e non si avranno vantaggi...
Quando i moduli si uniscono pero' non si torna piu' indietro...e in un certo qual senso si crea una sorta di interconnessione perenne (fino a che uno non se ne va per un nuovo totem, sempre che trovi un compratore per il modulo abitativo che intende lasciare)...
...cmq sviluppero' bene tutto.
-
Citazione:
ELROJO
No no c'entra accettare l'amicizia, dare reputazione, creare allineamento...sulla base di modalità che poi diro'...
...ovviamente (e questo non piacerà ad HIM) alla fine in stato di perfetto allineamento quella abitazione sarà considerata virtuosa e quindi verrà premiata dallo stato (riduzione dei costi delle utilities ad esempio, o accesso diretto al tetto che contiene una ricompensa...poi sviluppero'...).
Ma la meccanica della prima figura si capisce (intendo che i moduli ruotano)?
uff... e io che pensavo avessi lanciato la sfida al Sealand di Patri Friedman. :D
-
Citazione:
H.I.M.
uff... e io che pensavo avessi lanciato la sfida al Sealand di Patri Friedman. :D
Eh ma il premio non puo' essere la felicità della famiglia allargata e la suggestione della comune cyber-punk freak...no no ci vogliono incentives tangibili...
..cmq questo aspetto puo' benissimo essere sviluppato...
...domani magari metto giu'uno schizzo di come deve essere il telecomando...quali comandi...come interagisce con gli altri telecomandi/pc...etc...
-
Qualcuno ci aveva provato con L'Isola delle Rose.
-
Citazione:
ELROJO
Eh ma il premio non puo' essere la felicità della famiglia allargata e la suggestione della comune cyber-punk freak...no no ci vogliono incentives tangibili...
non credo che uno dei fondatori di PayPal nonché primo investitore di Facebook stia buttando il suo tempo e il suo denaro per delle suggestioni cyber-punk freak. ;)
I seastead di Friedman prevedono competizione fra di loro e l'incentivo è quello di ottenere un'organizzazione funzionante ed efficiente. Più tangibile di così.
-
Citazione:
ELROJO
Apro questo thread per rendervi partecipi di un'idea che mi è balenata stamattina in un meeting fiume per decidere alune repatriation strategies da alcuni emerging markets (l'idea nulla c'entra con l'oggetto del meeting a cui ho partecipato)...
...a dire la verità un po' me la meno perchè se qualcuno mi ruba l'idea e si arrichisce mi roderebbe molto...
...tengo in stand by un attimo, poi lo completo...iniziando a postare gli schizzi che ho fatto durante la riunione...
Michiedo di questo passo la lingua italiana dove andrà a finire... :|
-
Citazione:
Rexal
Qui mi sembra ci sia più ciccia. ;)
-
Citazione:
Rexal
No, assolutamente, il concetto è completamente diverso.... si fonda piu' su un maturo senso civico (bruttissima espressione ma per ora la lascio) e soprattutto su una spiccata predisposizione ad essere protagonisti...a dare un palcoscenico quotidiano e riconoscibile (quasi "domestico") alla propria identità...
...non c'entra nulla collettivazione, comune, micronazione, etc...
I mouli in perfetto allineamento non implicano un'apertura totale nè una condivisione totale...
-
Citazione:
Cuordileone
Michiedo di questo passo la lingua italiana dove andrà a finire... :|
Hai ragione...è che il lavoro è una brutta bestia...dove lavoro io ormai si comunica con questo strano mix tra italiano e inglese...
Sorry (:D)...
-
Citazione:
H.I.M.
Qui mi sembra ci sia più ciccia. ;)
L'idea è molto bella. Attrarrà soprattutto chi ha liquidità, comunque. ;)