Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ideona
Il bello comunque è che a parte il board di tutto rispetto dell'istituto, di Seasteading se ne parla ormai da un po' sui media mainstream (anche i nostri quotidiani nazionali, sebbene abbiano tentato di fare di Friedman & Co delle icone dell'eco-sostenibilità). Insomma, non sono più fantasie di un nerd brufoloso che si ammazza di seghe da mane a sera. Ho come l'impressione che presto arriverà il momento in cui i libertari inizieranno a farsi delle grasse risate. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
è quello che vogliono fare i seasteaders.
Sicuro mi chiedevo che succede, se ci sono precedenti con quei tizi che hanno occupato le piattaforme
-
Citazione:
ELROJO
Cazzo HIM mi stai cannibalizzando il thread!
:D
hai ragione. da ora mi taccio.
-
Citazione:
H.I.M.
hai ragione. da ora mi taccio.
...ma guarda che stavo scherzando!
:)
Il seasteading merita!
Pero' quando sarai seasteader considera il "totem a moduli abitativi con telecomando per il progressivo allineamento" come un pilot project da sviluppare sul Seasteading.
-
...cmq HIM io mi focalizzerei sugli Emirati (acque internazionali da cui puoi raggiungere gli Emirati facilmente) per far partire il primo Seasteading...secondo me da lì l'idea puo' svilupparsi...
-
Citazione:
ELROJO
...ma guarda che stavo scherzando!
:)
Il seasteading merita!
Pero' quando sarai seasteader considera il "totem a moduli abitativi con telecomando per il progressivo allineamento" come un pilot project da sviluppare sul Seasteading.
sì, anch'io scherzavo, difatti eccomi qua. ;)
per quanto riguarda il totem, se l'obiettivo è creare modelli virtuosi, più che all'incentivo statale, io punterei alla vendita del know-how, che nel caso di seasteading, mi pare un bene di cui non manca domanda.:D
-
ma scusa, 'sto coso, in modalità armonica, non si spencola tutto da una parte e casca?:conf:
-
Citazione:
ELROJO
Dai Pomponio la prima figura è semplice.
C'è una torre con un ascensore...questa torre ha vari livelli ed in ciascuno di questi livelli c'è un modulo abitativo (quello blu) che puo' girare (di quanto e quando verrà deciso dall'abitante del modulo (sulla base di cio' che poi diro' e sviluppero') tramite il telecomando/pc (e sempre che gli altri abitanti accettino questa volontà (anche qui in base a modalità e procedure che poi sviluppero')...
...nella modalità originaria, quando si va a vivere lì, tutti moduli abitativi sono non comunicanti, alternati,, ognuno ha la sua privacy, col telecomando accede al suo piano...entra nel suo modulo etc...
Questo primo step dovrebbe essere chiaro...
Praticamente è come un condominio, se il vicino ti sta sui coglioni glielo fai capire in maniera chiara, se la vicina ti sta simpatica le lasci la porta aperta...
Nihil sub sole novi.
E col condominio old style risparmi 'na cifra de corente.
So' troppo antiquato? :gratgrat:
-
Citazione:
Melusine
ma scusa, 'sto coso, in modalità armonica, non si spencola tutto da una parte e casca?:conf:
Come casca?
Il pilastro e' bello grosso...dentro c'e' il vano ascensore.....I moduli ruotano intorno ad esso, ma sono piu' leggeri...vetrate....giardini pensili, loft...molta aria insomma...e molta Luce...
...ho bisogno di ferie...
-
Citazione:
Melusine
Così imparano a fare gli amiconi promiscui bau bau micio micio