Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bari 14/07/2011

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bari 14/07/2011

Quello che è certo è che da oggi un Partito, con la P maiuscola, il Sud l'avrà.. e già questa è una novità. Ci saranno sedi, congressi, politici rodati, amministratori a vario livello, 4 senatori e 10 deputati... e pure questa è una novità.... Il contenuto del partito molto semplicemente sarà determinato dalla base e dalla sua capacità di incidere sulla direzioneverso una maggiore radicalità. Tanto qui tutti sappiamo che la destra, all'uscita di scena di Berlusconi, si sfalderà e nessuno potrà più sognarsi di tenersi insieme alla Lega, ma i tempi possono anche essere anticipati...

PS; Sarebbe il caso di spingere per creare una sezione meridionalista nei forum politici.

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Bari 14/07/2011

IL GRIDO BRIGANTE: Nuovi sviluppi in Forza del Sud

Dal sito Forza del Sud | Quotidiano online , il quotidiano online del neonato movimento politico:

Ci siamo quasi. La Lega del Sud, per tanto tempo pensata, immaginata, progettata, sta per trovare la sua alba.
”Il prossimo 14 Luglio a Bari, per la costituente del nuovo partito per il Mezzogiorno ci saranno oltre a me e Gianfranco Micciche’ anche altri 6 parlamentari”. Lo rende noto la presidente nazionale di Io Sud, Adriana Poli Bortone. Ad affiancarsi a Poli Bortone e Micciche’ saranno i senatori di Forza del Sud Salvo Fleres, Mario Ferrara e Roberto Centaro e i deputati di Noi Sud Elio Belcastro, Americo Porfida e Arturo Iannaccone. ”A Bari – spiega la senatrice – presenteremo una bozza di un documento comune tra i tre soggetti costituenti che sara’ sottoposto all’attenzione di tutti i movimenti e di tutte le associazioni che prenderanno parte al progetto”.
E’ annunciata inoltre, in qualità di presidente dell’associazione “Liberi per il Sud, la presenza di Gianni Lettieri (già candidato a sindaco di Napoli per il Centrodestra) e “non mancheranno altre sorprese” promette la senatrice. 
Staremo a vedere.

Intanto Forza del Sud esprime critiche alla manovra finanziaria:
    La manovra economica in discussione al Senato è poco incisiva per il Sud, Forza del Sud ha pertanto presentato alcuni emendamenti mirati il cui accoglimento sarà decisivo per il sostegno al documento da parte dei senatori del movimento arancione. Una posizione netta presa dal sottosegretario Miccichè che in una nota spiega come “la manovra economica è tanto necessaria, quanto poco incisiva per il Sud. Proprio per ovviare a questa ‘incongruenza’ i senatori di Forza del Sud hanno proposto al governo alcuni emendamenti riguardanti lo sblocco delle opere pubbliche e delle progettazioni, nonché il sostegno alle piccole e medie imprese, anche a carattere sociale“.

Per il leader del movimento arancione “spesso ci si preoccupa molto dei giochi di borsa, orditi in qualche salotto internazionale a danno dell’Italia, ma si trascura l’economia reale che permette all’Italia di vivere e fa da argine alle speculazioni finanziarie“. Poi il monito: “l’attenzione da parte dell’esecutivo nei confronti del Sud è per noi decisiva. Decideremo il nostro atteggiamento dopo aver sentito il giudizio del governo sulle nostre proposte“.

P.s. se durante la giornata hai aggiornamenti, fammi sapere. Perchè la questione mi interessa moltissimo. Speravo in una diretta in streaming.

Forumista
     Likes dati
    21
     Like avuti
    22
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Praticamente sono tutti parlamentari della "ex forza italia" .
    Ma non è questa la vecchia classe dirigente meridionale di cui da tanto tempo vogliamo liberarci ?
    Spiegatemi se lo ritenete opportuno la ragione per cui prima erano degli ascari e ora sono improvvisamente diventati paladini del sud.
    C'è stato qualche miracolo di San Gennaro e non me ne sono accorto ?

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando Visualizza Messaggio
    Praticamente sono tutti parlamentari della "ex forza italia" .
    Ma non è questa la vecchia classe dirigente meridionale di cui da tanto tempo vogliamo liberarci ?
    Spiegatemi se lo ritenete opportuno la ragione per cui prima erano degli ascari e ora sono improvvisamente diventati paladini del sud.
    C'è stato qualche miracolo di San Gennaro e non me ne sono accorto ?
    No no, io da questi non mi aspetto certo autonomia o secessione.
    Non credo che siano paladini del sud e, inoltre, sono legati a doppio filo a berlusconi.

Questi qui, però, possono fare una cosa che nessuno oggi può fare: ridimensionare lo strapotere leghista e provare a spostare fondi e progetti verso SUD.
    Ho detto "PROVARE", non ho detto riuscire.

E poi, come detto in altri 3d da alcuni, si può sempre tentare la via dell'entrismo per "radicalizzare" certi partiti, che ad oggi hanno deputati e senatori, consiglieri comunali, ecc...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me possono fare molto di più e saranno costretti a farlo perchè se vogliono prendere voti qualche risultato a favore del Sud lo devono portare e pure presto! In più aggiungo che da oggi qualsiasi partito del Sud che vuole differenziarsi da loro dovrà essere più radicale e questa è una cosa molto molto positiva.

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

può anche darsi che mettersi con questi qui, siano essi della cordata di miccichè-inannaccone- polibortone (berlusconiani) o siano essi della cordata lombardo-emiliano-demagistris (di pietrini), possa rappresentare una svolta positiva per i nostri progetti futuri.
    non lo so, ma pare che le migliori teste dei nostri movimenti siano su questa linea.
    magari chissà alla fine mi allineo anche io per gli uni o per gli altri .... ma, in tal caso, di una cosa sono sicuro: mi verrà meno ciò che di più forte mi lega al movimentismo duosiciliano, la PASSIONE, lo spirito romantico rivoluzionario !
    oggi sarei anche capace di scendere in piazza e combattere; domani, vedendo le facce di un miccichè o un di pietro, altro di più non mi semntirei di fare che mettere una crocetta su una scheda elettorale ...... e non sarei neanche sicuro di riuscirci
    Ultima modifica di uqbar; 15-07-11 alle 10:32

Ladro e Macellaio
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    può anche darsi che mettersi con questi qui, siano essi della cordata di miccichè-inannaccone- polibortone (berlusconiani) o siano essi della cordata lombardo-emiliano-demagistris (di pietrini), possa rappresentare una svolta positiva per i nostri progetti futuri.
    non lo so, ma pare che le migliori teste dei nostri movimenti siano su questa linea.
    magari chissà alla fine mi allineo anche io per gli uni o per gli altri .... ma, in tal caso, di una cosa sono sicuro: mi verrà meno ciò che di più forte mi lega al movimentismo duosiciliano, la PASSIONE, lo spirito romantico rivoluzionario !
    oggi sarei anche capace di scendere in piazza e combattere; domani, vedendo le facce di un miccichè o un di pietro, altro di più non mi semntirei di fare che mettere una crocetta su una scheda elettorale ...... e non sarei neanche sicuro di riuscirci
    la cosa non entusiasma neanche me. questo fantomatico partito unificato è ben lungi dal rappresentare le nostre istanze indipendentiste/autonomiste... diciamo che può andar bene (ed è tutto da dimostrare) per contrastare l'attuale nordcentrismo .
    però trovo condivisibile il precedente messaggio di angelo... chiunque vorrà differenziarsi dovrà mettersi su un piano più radicale

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    la cosa non entusiasma neanche me. questo fantomatico partito unificato è ben lungi dal rappresentare le nostre istanze indipendentiste/autonomiste... diciamo che può andar bene (ed è tutto da dimostrare) per contrastare l'attuale nordcentrismo .
    però trovo condivisibile il precedente messaggio di angelo... chiunque vorrà differenziarsi dovrà mettersi su un piano più radicale
    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    che dire sono perplesso anche io..........vorrei un qualcosa di trasversale e realmente identitario:gratgrat:

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, guardate che anche io vorrei qualcosa di diverso.
    Sic rebus stantibus, però, vi dico che sono più contento di avere qualche deputato, senatore, consigliere regionale, provinciale, comunale sotto le bandiere di un partito che si definisce meridionalista.

E poi, come dice angelo, chi non volesse aderire, dovrebbe radicalizzare la propria proposta.

Infine, per chi fosse interessato a praticare l'entrismo, e a radicalizzare DA DENTRO questo neonato movimento, almeno entrerebbe in un partito che ha rappresentanza istituzionale.