Mafia-Ministro Romano: Claudio Fava/Loredana De Petris (SEL)
mercoledì 13 luglio 2011 | Redazione | Nessun commento



Il Ministro Saverio Romano non e’ in grado di rappresentare degnamente l’istituzione che rappresenta in Italia e in sede internazionale. Ne chiediamo le immediate dimissioni, avra’ cosi piu’ tempo da dedicare al processo che lo vedra’ coinvolto con gravi imputazioni.

La segreteria nazionale di Sinistra Ecologia Liberta’ affida a Claudio Fava e a Loredana de Petris, responsabile del settore agricoltura, la posizione del partito dopo la decisione della Procura di Palermo di chiedere formalmente il rinvio a giudizio per concorso in associazione mafiosa dell’esponente del governo Berlusconi

Con una nomina assolutamente inopportuna – proseguono De Petris e Fava – il Presidente del Consiglio ha ritenuto di esporre il nostro Paese ad un’ulteriore pessima figura. Nonostante che il 23 marzo scorso, giorno della nomina, lo Quirinale abbia espresso riserve che oggi sono ancor piu’ attuali e pesanti.

Un ministro con tali imputazioni - si domanda Sel – come potrebbe nei prossimi mesi rappresentare l’Italia in sede europea nella difficile trattativa in corso per la riforma della politica agricola comune, una partita che vale per la nostra agricoltura quasi sei miliardi di euro all’anno?. L’agricoltura italiana non e’ solo una poltrona ministeriale.

Il Paese non puo’ continuare - concludono Fava e la De Petris – ad essere considerato come merce di scambio per sorreggere, con nomine impresentabili, gli improbabili equilibri di questo governo.

Lo rende noto l’ufficio stampa nazionale di Sel

Mafia-Ministro Romano: Claudio Fava/Loredana De Petris (SEL) |